Orologico Forum 3.0

il colore dell'acciaio

alanford

il colore dell'acciaio
« il: Dicembre 18, 2009, 09:31:38 am »
Inevitabilmente in questo primo giorno di possesso dell'RO, ogni 20" gli occhi mi ci cadono sopra.
Il colore dell'acciao di questo quà è più chiaro di tutti gli altri.
Avete notato differenze di tonalità anche voi tra una casa ed un'altra?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2009, 09:34:55 am »
non ci ho fatto mai caso.....ma ora che me l'hai detto ci farò caso.....

il colore dell'acciaio
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2009, 09:52:46 am »
non ho mai avuto in mano un RO, ma noto tantissimo la differenza fra l'acciaio rolex e quello degli altri miei orologi (che però son tutti orologi di fascia bassa).
il sea dweller se lo metto sotto una lampada sembra un faro, ogni spigolo brilla.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2009, 09:55:50 am »
Messaggio di alanford

Inevitabilmente in questo primo giorno di possesso dell'RO, ogni 20" gli occhi mi ci cadono sopra.
Il colore dell'acciao di questo quà è più chiaro di tutti gli altri.
Avete notato differenze di tonalità anche voi tra una casa ed un'altra?
tanti auguri per il nuovo pargolo,,,,,ma preferisco il tuo nautilus!![;)]qualche differenza secondo me c'è tra alcuni modelli in acciaio,,,satinato o lucido[:D][:D][;)][:D]
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2009, 09:57:40 am da EMILIANO »
si vive solo 1 volta. emy

Luca

• 306
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2009, 10:07:12 am »
Mitico il RO...anche io mi sto ammalandao di Roiallokite..è da un pò di tempo che vorrei prenderlo..a me piace il 15300 con il fondo blu o nero..è che con la contunua salita dell'oro non vorrei che il prezzo un mese si e l'altro si aumenti. Non voglio sapere il tuo iter nell'acquisto..poi tu hai tutta una serie di contatti ..per via del tuo notevole smercio personale di orologi...quello che vorrei gentilmente sapere è ..orientativamente ..secondo te ..da un acquirente occasionale..quel potrei essere io ..e da un concessionario ufficiale ..quel potrebbe essere il prezzo spuntabile...

Quì a Milano ..circa un mese fa da un conc. ufficiale AP ..il prezzo a cui si poteva acquistare il 15300...era di 8.000 ....prezzo tiratissimo e ultimo anche grazie alla mediazione di un cliente fidato.
Per il discroso dell'acciaio..beh c'è acciaio e acciaio..le finiture di alcuni bracciali e casse sono di un altro pianeta rispetto ad altre..nel mio caso il SeaHawK II di GP ha delle finiture e dei colori di cassa..beh.

massotto

il colore dell'acciaio
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2009, 10:20:42 am »
I complimenti ad Alessandro li avevo già fatti ancora prima che lo facesse !!!! [:D][:D]

gidi_34

il colore dell'acciaio
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2009, 10:22:26 am »
più che differenze di colore ci sono differenze di satinatura/lucidatura...almeno credo...anche perchè se parliamo di 316L le caratteristiche son quelle

alanford

il colore dell'acciaio
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2009, 10:46:27 am »
Luca ha scritto:

Mitico il RO...anche io mi sto ammalandao di Roiallokite..è da un pò di tempo che vorrei prenderlo..a me piace il 15300 con il fondo blu o nero..è che con la contunua salita dell'oro non vorrei che il prezzo un mese si e l'altro si aumenti. Non voglio sapere il tuo iter nell'acquisto..poi tu hai tutta una serie di contatti ..per via del tuo notevole smercio personale di orologi...quello che vorrei gentilmente sapere è ..orientativamente ..secondo te ..da un acquirente occasionale..quel potrei essere io ..e da un concessionario ufficiale ..quel potrebbe essere il prezzo spuntabile...

Quì a Milano ..circa un mese fa da un conc. ufficiale AP ..il prezzo a cui si poteva acquistare il 15300...era di 8.000 ....prezzo tiratissimo e ultimo anche grazie alla mediazione di un cliente fidato.
Per il discroso dell'acciaio..beh c'è acciaio e acciaio..le finiture di alcuni bracciali e casse sono di un altro pianeta rispetto ad altre..nel mio caso il SeaHawK II di GP ha delle finiture e dei colori di cassa..beh.

I miei sono solo scambi, lo smercio in my opinion è un'altra cosa.
Non vorrei passare per commerciante, sono solo rigorosamente un appassionato che regolarmente in nome della passione ci rimette soldi.
Il prezzo migliore che ho ottenuto da concessionario ufficiale, ma sono stato da uno solo,
è di 7500.

Luca

• 306
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2009, 10:59:10 am »
Hai ragione..il termine smercio era forse infelice.
Buon prezzo.....però mi fa paura la corsa dell'oro..nel senso che non vorrei che AP nel ritoccare i listini segua un pò anche questo discorso e il prezzo di 1 mese fa ..tra 3 o 4 sia già carta straccia.
Non so..la tentazione è forte..però adesso è un pò prematuro per me pensare all'acquisto..forse a metà dell'anno prossimo..

alanford

il colore dell'acciaio
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2009, 11:08:11 am »
Luca ha scritto:

Hai ragione..il termine smercio era forse infelice.
Buon prezzo.....però mi fa paura la corsa dell'oro..nel senso che non vorrei che AP nel ritoccare i listini segua un pò anche questo discorso e il prezzo di 1 mese fa ..tra 3 o 4 sia già carta straccia.
Non so..la tentazione è forte..però adesso è un pò prematuro per me pensare all'acquisto..forse a metà dell'anno prossimo..

Guarda che a 7,5K è d'acciaio mica d'oro!

Luca

• 306
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2009, 11:17:51 am »
Si lo so che è in acciaio la cassa e il bracciale...fin li ci arrivo anche io ...però il rotore no..e c'è più oro ..forse..in quel rotore che in una cassa medio piccola..

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2009, 11:39:46 am »
è l'effetto della satinatura.
trovi differenza di colore anche tra i vari modelli di RO,
perchè ogni ref. ha la sua particolare satinatura.

gidi_34

il colore dell'acciaio
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2009, 16:26:38 pm »
fabri5.5 ha scritto:

mi fa piacere averci azzeccato...[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2009, 17:49:14 pm »
gidi_34 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

mi fa piacere averci azzeccato...[;)]

ehehehehe grande giuseppe!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
il colore dell'acciaio
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2009, 18:45:51 pm »
fabri5.5 ha scritto:

vero, già la sola lavorazione/lucidatura può dare un colore che sembra diverso, inoltre se fanno dei trattamenti termici o chimici cambia ancora, come ad esempio passivazioni o elettropuliture.

Claudio