Come già accennato in un altro post, ieri sera, un pò fuori programma, (ma non troppo) mio fratello mi ha portato un pò di "roba" da vedere, tra i vari ammennicoli, ho buttato l'occhio su un Pryngeps anni '50. Provato al polso, l'ho trovato subito gradevole e di mio gusto. E' un bel 36 mm. s.c., placcato oro 20 micron senza la minima mancanza. In quel periodo Pryngeps produceva orologi più che dignitosi, non la robetta che circola a giorni nostri; se c'era bisogno di una conferma, una volta aperto, mi si è parato davanti agli occhi un bellissimo Unitas con finitura ramata, dovrebbe essere un cal. 6310, che sembra marciare piuttosto bene. Tutto perfettamente coevo, a parte probabilmente la corona di carica, che non finisce di convincermi. Il quadrante con qualche leggero segno di ossidazione al bordo esterno, ha una leggera patina del tempo assolutamente uniforme e senza macchie o abrasioni. Il prezzo di assoluto favore fraterno, è di 90 €, credo che valga sicuramente qualcosa di più, quindi penso di aver fatto un discreto affare. Più o meno quella era la cifra che avevo destinato all'acquisto dell'ennesimo Seiko 5, ma non ho saputo resistere; ho pensato che un Seiko posso sempre trovarlo, Quel pryngeps, magari no e poi il mio cuore batte sempre più forte per un vintage, che per qualcosa che aspetta qualcuno, per avere una storia da raccontare.[
][
]
Immagine: 186,05 KBImmagine: 193,95 KBImmagine: 150,12 KB