Orologico Forum 3.0

Replica

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #90 il: Dicembre 30, 2009, 14:14:48 pm »
caludio ha scritto:

Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

Distorci sempre le cose
nessuno si vanta di avere un seiko o un poljot
nè li osanna
tanto meno io, che li posseggo (anzi no, seiko non ce l'ho - ne ha il mio babbo)

proviamo a salire?
in che senso?
guarda che rolex, fa modelli solo tempo o con data..e un crono
poi?
ah, fa quello schifo di yacht master (da papponi) con conto alla rovescia..(certo, è una complicazione discreta)
se dici salire come blasone, ok
se dici, salire come tecnica, bè..rolex sta ad anni luce da altri

e poi, sono sempre i solit 4-5 modelli, d cui di parla
sub (nella varie versioni)
date
gmt
daytona
poi?

p.s.
l'esperienza diretta, ce l'ho
mio babbo ha un datejust in acciaio (sfodno blu)
e che ogni tanto, qualche anno fa, mi prestava (usiamo scambiarceli)
be, l'avrò messo 3 volte: mai provata nessuna sensazione straordinaria nel metterlo
l'unica cosa che crea è: ah?..hai un rolex?
Punto

evidentemente per te basta
perchè infatti è abbastanza lapalissiano che, per te, conta quello che suscita negli altri, e non in te.

Non mi trovo d'accordo! Le emozioni sono personali e fose a te e tuo padre può non suscitare nulla...io ogni volta che lo indosso mi suscita un'emozione incredibile!!!![^][^][^] Inoltre "quello schifo" di YM (schifo per te perchè dal vivo invece è un bell'orologio, ma questi sono gusti personali) monta probabilmente il miglior calibro di casa Rolex per finiture e funzioni ed ti posso assicurare che è un SIGNOR movimento....anche lo YM1 è un bellissimo orologio(anche qui gusto soggettivo) ma oggettivamente con finiture davvero belle e di pregio......poi parliamoci chiaro, qui stiamo sempre a dire le complicazioni, la maestria e di qua e di la...Rolex non le fa....ma quali sono ste complicazioni che tutti fanno e che TUTTI NOI ACQUISTIAMO??????? Al massimo qui di complicazione "seria" ho visto il turbo del Sea Gull.....e poi ditemi quali sono ste complicazioni che Rolex non fa che sono necessarie e che tutti noi abbiamo comprato?????

basterebbero una grandata, un fasi lunari...un calendario almeno annuale...non si pretendon per forza tourbillon o ripetizione....basterebbe uno svegliarino, lo fan pure i russi[:D]

Posso essere d'accordo sulla grandata e il calendario...spesso molto utili....ma ste fasi luna e lo svegliarino.....quanto qui hanno le fasi luna???? E quanti hanno uno svegliarino???? Quello che voglio dire io è: l'essenzialità anzittutto! Poi i vezzi anche a me piacciono...però invece di criticare dicendo solo non fa complicazioni come per dire "senza quelle non si usa l'orologio oppure è inutile" critichiamo su cose che seriamente si possono criticare...poi come detto i vezzi anche a me piacciono...........

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #91 il: Dicembre 30, 2009, 14:19:05 pm »
manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non mi trovo d'accordo! Le emozioni sono personali e fose a te e tuo padre può non suscitare nulla...io ogni volta che lo indosso mi suscita un'emozione incredibile!!!![^][^][^] Inoltre "quello schifo" di YM (schifo per te perchè dal vivo invece è un bell'orologio, ma questi sono gusti personali) monta probabilmente il miglior calibro di casa Rolex per finiture e funzioni ed ti posso assicurare che è un SIGNOR movimento....anche lo YM1 è un bellissimo orologio(anche qui gusto soggettivo) ma oggettivamente con finiture davvero belle e di pregio......poi parliamoci chiaro, qui stiamo sempre a dire le complicazioni, la maestria e di qua e di la...Rolex non le fa....ma quali sono ste complicazioni che tutti fanno e che TUTTI NOI ACQUISTIAMO??????? Al massimo qui di complicazione "seria" ho visto il turbo del Sea Gull.....e poi ditemi quali sono ste complicazioni che Rolex non fa che sono necessarie e che tutti noi abbiamo comprato?????

un momento rob
staim dicendo la stessa cosa

quello che pretende che tutti sbavino per rolex è massotto
e che non capisce che invece può non sucitare nulla di speciale averlo, se non che è un bell'orologio, ma come tanti altri

quindi, sono io il primo, che sostiene che non può esistere il pensiero unico
non tu che lo dici a me

io ho solo riportato l'esperienza diretta che voleva massotto
lui pensa che uno, una volta che polsa rolex, si fa un sega e non vede più altro o capisce che rolex è l'essenza
ma invece non è così

la ym A ME fa schifo, oppure se schifo è troppo, a me non piace
e mi pare che mediamente non abbia avuto il seguito che sperava
sicuramente è, come tanti altri rolex, un orologio finito con cura e costruito con ottimi materiali
come tanti..tanti tanti..altri

Le emozioni sono personali...credo che non sia un discorso da fare e nel bene e nel male...tutte le cose ci sucitano emozioni e sono differenti da me a te....credo che si gira sempre sullo stesso argomento.....tutte le cose ci piacciono in maniera differente uno dall'altro...l'importante è sempre conoscerle e saperle accettare o meno per quello che sono senza trascendere poi in discorsi più ampi che non c'entrano nulla...[;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #92 il: Dicembre 30, 2009, 14:22:10 pm »
massotto ha scritto:

manuele ha scritto:

massotto ha scritto:

Amen Roberto .

Non ce la faccio proprio piu' , sono allo stremo ...,  ..ho bisogno di un periodo di disintossicazione ....da alcuni forumisiti. [:)][:)]

e no!
massotto
non fare il furbo

prima accusi chi non ha esperienze dirette

poi uno te le riporta e ti dice che u dj non gli dice niente
nè trasmette nulla
se non che chi glielo vede dice " ahh è un rolex??"

e fai quello scocciato?

non puoi mica pretendere che le sensazioni di beatitudine nel polsare un rolex che provi tu, sian quelle che provan tutti

tu sei monocorde

Bene manuele ..allora in questo caso ti benedico e ti esento dal gusto Rolex....
Sei contento ?....

Magari la prossima volta pero' prova un Rolex "un tantino" piu' da maschietto e non da femminuccia ....
poi blu proprio fa ribrezzo anche a me ...almeno nero o argentèe

piuttosto che un orologio blu ( anche Rolex ) ..un Seiko nero , giuro !

sì.."piuttosto che"
"piuttosto che.."

adesso, il dj (l'orologio di rolex più venduto al mondo - siamo tutti gay?) è da femminuccia
piuttosto che niente, risce a dire che ho solo polsato il rolex sbagliato - "da femminuccia"
uah uha uha!
uah uha uha!
quindi o il sub o il gmt
altrimenti, rolex non fa niente per uomini veri
uah uha uha!
uah uha uha!

ma se sei quello che "piuttosto che un seiko metto un rolex replica"
scritto 20 messaggi fa in altro top

perdonami, ma fai un po' sorridere
cambi direzione, idea e opinione, almeno quanto cambi gli orologi

p.s.
ah, non è blu, è carta da zucchero
piace?
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 14:25:00 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #93 il: Dicembre 30, 2009, 14:27:35 pm »
Io non trovo che il DJ sia da femminuccia....anzi è un bel classico senza tempo che non è detto che non prenda!!![:p][:D][:p][:D][:p][:D] Anche lo YM non lo vedo scarso.....come gli altri con l'aggiunta del platino sulla ghiera e sul quadrante...e rifiniture alla cassa...non è così scarso anzi...provatelo al polso e poi mi dite![;)][:D][:D][:D][:p]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #94 il: Dicembre 30, 2009, 14:34:10 pm »
massotto ha scritto:

E continui a parlare dei 2 ROLEX PIU' SCARSI DELLA COLLEZIONE ...

lo YachtMaster e il DJ blu di tuo padre !!!!!!!!!!!!!!!!!

E il Seadweller 16600 ti piace o no ????

E il Submariner ti piace o no ?

Ma mettiti al polso un Seadweller o un Submariner  e dopo dimmi che ti sono piaciuti cosi' cosi' e come tanti altri .... dai ....

METTITI AL POLSO UN SUBMARINER POI PARLA di seiko !  

E che palle manuè !!!!!!!!

ti stai arrampicando sui vetri

guarda che, solo per dirne uno, robi dello YM ha detto esattamente il contrario:
è bello (parere personale)
e quello con calibro + tecnico
ecc

hai scritto esattmente quello che ho detto prima
o sub
16600
0 16610
rolex si ferma lì
non si può parlare d'altro

il dj, è brutto PER TE
perchè nel modo è il rolex più venduto
mica conta il mercato?
mica sono il mercato  e la richiesta che stabiliscono se un orologio è bello e prestigioso o no?

bene
giusto quello che non piace a te, è il più venduto e desiderato

avete capito?
capiscono un c****o gli altri
per massotto:
16600
o 16610
tutto il resto è ciccia

(ho già scritto sopra che sub e gmt mi piacciono un sacco, ma quando vai in coma, perdi la bussola e fai domanda a cui si è già risposto..)

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 14:36:36 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #95 il: Dicembre 30, 2009, 14:40:46 pm »
Piccola precisazione: miglior calibro per lo YM2...lo YM1 ha il calibro degli altri quindi si può solo discutere sul lato estetico e come detto....per me è molto bello!!!!!![:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #96 il: Dicembre 30, 2009, 14:50:36 pm »
Roberto ha scritto:

Piccola precisazione: miglior calibro per lo YM2...lo YM1 ha il calibro degli altri quindi si può solo discutere sul lato estetico e come detto....per me è molto bello!!!!!![:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D]

naturalmentre stiam parlando dello ym2
che presente quella complicazione

cmq, per massotto è una cagata
come è una cgata un dj blu (o carta da zucchero)
meglio un seiko nero

p.s.
ma la segno

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #97 il: Dicembre 30, 2009, 14:56:50 pm »
manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

meglio un seiko nero

p.s.
ma la segno

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai dai ragazzi!!!! Non vedo l'ora di vedervi tutti al prox OD!!! [;)][:D][:D][:D][:D][:D]

joebar

Replica
« Risposta #98 il: Dicembre 30, 2009, 15:03:03 pm »
Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

meglio un seiko nero

p.s.
ma la segno

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai dai ragazzi!!!! Non vedo l'ora di vedervi tutti al prox OD!!! [;)][:D][:D][:D][:D][:D]

[:D]massotto seduto a fianco a manuele che discutono,io pero' voglio il posto davanti per godermi la scena[:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #99 il: Dicembre 30, 2009, 15:08:10 pm »
joebar ha scritto:

Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

meglio un seiko nero

p.s.
ma la segno

[:D]massotto seduto a fianco a manuele che discutono,io pero' voglio il posto davanti per godermi la scena[:D]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

si presenterà con un seiko 5 nero
l'unico che comprerà, e non rivenderà [;)][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #100 il: Dicembre 30, 2009, 18:43:17 pm »
Roberto ha scritto:

caludio ha scritto:

Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

Distorci sempre le cose
nessuno si vanta di avere un seiko o un poljot
nè li osanna
tanto meno io, che li posseggo (anzi no, seiko non ce l'ho - ne ha il mio babbo)

proviamo a salire?
in che senso?
guarda che rolex, fa modelli solo tempo o con data..e un crono
poi?
ah, fa quello schifo di yacht master (da papponi) con conto alla rovescia..(certo, è una complicazione discreta)
se dici salire come blasone, ok
se dici, salire come tecnica, bè..rolex sta ad anni luce da altri

e poi, sono sempre i solit 4-5 modelli, d cui di parla
sub (nella varie versioni)
date
gmt
daytona
poi?

p.s.
l'esperienza diretta, ce l'ho
mio babbo ha un datejust in acciaio (sfodno blu)
e che ogni tanto, qualche anno fa, mi prestava (usiamo scambiarceli)
be, l'avrò messo 3 volte: mai provata nessuna sensazione straordinaria nel metterlo
l'unica cosa che crea è: ah?..hai un rolex?
Punto

evidentemente per te basta
perchè infatti è abbastanza lapalissiano che, per te, conta quello che suscita negli altri, e non in te.

basterebbero una grandata, un fasi lunari...un calendario almeno annuale...non si pretendon per forza tourbillon o ripetizione....basterebbe uno svegliarino, lo fan pure i russi[:D]

Posso essere d'accordo sulla grandata e il calendario...spesso molto utili....ma ste fasi luna e lo svegliarino.....quanto qui hanno le fasi luna???? E quanti hanno uno svegliarino???? Quello che voglio dire io è: l'essenzialità anzittutto! Poi i vezzi anche a me piacciono...però invece di criticare dicendo solo non fa complicazioni come per dire "senza quelle non si usa l'orologio oppure è inutile" critichiamo su cose che seriamente si possono criticare...poi come detto i vezzi anche a me piacciono...........

qui non sono d'accordo Roberto, un appassionato dovrebbe saper apprezzare tutte le complicazioni, non ritenerle semplicemente inutili perchè non si usano.
lo svegliarino è uno sfizio tecnico che valorizza un orologio, oltretutto ha una sua utilità in quanto può servire benissimo come sveglia in viaggio, e se associato al gmt ancora meglio.

la complicazione, a prescindere dalla sua utilità, valorizza sempre l'orologio.

alanford

Replica
« Risposta #101 il: Dicembre 30, 2009, 18:56:31 pm »
claudio ha scritto:

Passi per lo svegliarino, tanto mi sveglio presto di mio!!
Ma le fasi luna sono indispensabili!!
Io ne ho due con, mia moglie non potrebbe piantare lu zucchine senza!!![:D]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 18:57:12 pm da alanford »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #102 il: Dicembre 30, 2009, 22:59:07 pm »
gidi_34 ha scritto:

io sono un vero rolexista...che lo apprezzo (e molto) e che appena potrò lo prenderò...ma da qui a farne un mito ce ne vuole

anch'io sono un vero rolexista:[:D][:D]
probabilmente un giorno ne avrò uno,belli,validi,ma fino ad un certo punto.
se ho in tasca 4 soldi non vado sicuramente cercando un rolex.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #103 il: Dicembre 31, 2009, 12:46:49 pm »
airangel ha scritto:

la complicazione, a prescindere dalla sua utilità, valorizza sempre l'orologio.

quoto
anche la più misera, è un valore aggiunto

detto ciò rileggere che un DJ è da femminuccia, fa un po' ridere
basta pensarci un secondo, e quindi dedurre che per massotto, se un orologio rolex non è un sub, ese escludiamo il daytona, è da femminuccia
ma va al diaul va [:D]

massotto

Replica
« Risposta #104 il: Dicembre 31, 2009, 13:00:57 pm »
manuele , oggi è l'ultimo dell'anno , volemose bene !

Abbasso Rolex , viva tutto cio' che ti aggrada di piu' , passa un buon ultimo dell'anno ...... [:)]