|
airangel ha scritto:
| mauroc ha scritto:
| sciucher ha scritto:
molto bello,chissà che un giorno la casa della clessidra alata faccia un movimento degno del propio nome.
|
Eh, caro sciucher.. questo è un pio sogno.. e ce lo possiamo dimenticare.. Ormai la Longines Manifattura (movimenti) non esiste più... almeno finchè resterà a far parte della multinazionale SwatchGroup. Ci dobbiamo accontentare di movimenti Eta o Valjoux personalizzati... tuttalpiù di movimenti esclusivi commissionati direttamente da Longines, come il prossimo Column Wheel... [][][V][V]
|
ce ne faremo una ragione....per me è molto importante che il lato A mi soddisfi pienamente....perchè se così non fosse....potrebbe anche avere il miglior lato B, ma sempre schifio mi farebbe. e questo ha un lato A splendido...... []
|
certo airangel.. sono anch'io d'accordo con l'importanza (soggettiva) che ha il
lato A degli orologi.. e anche il lato B di questi orologi non è malvagio.. in fondo
usano movimenti che sono adottati anche da altre Case dal nome ben più pomposo ed altisonante...(!?)..
La Longines negli ultimi anni ha intrapreso un buona strada.. e se come ho detto
prima, saprà anche modificare in senso positivo anche il marcketing, curando meglio
certi aspetti dell'immagine, della assistenza e della distribuzione.. potremo avere
nuovamente una casa orologiera che rispecchi e rispetti il nome pieno di storia e tradizione che porta..
Certo che, se si potesse avere anche una Maison di Manifattura che ci faccia godere
con qualche calibro di quelli di cui siamo abituati a vedere nei suoi vintage..
sarebbe il massimo... ma per ora accontentiamoci.. da come era ridotta nel periodo
tra la fine degli anni '70 agli inizi dei '90.. con quelle sue produzioni anonime ed inguardabili.. ad oggi, gli deve dare atto che il salto di qualità c'è stato.. e anche
notevole...