Orologico Forum 3.0

Rectangular curvex

mauroc

Rectangular curvex
« il: Gennaio 09, 2010, 17:34:54 pm »
Ciao a tutti.

Vi presento un'altro pezzo della mia collezione..
Si tratta di un orologio donna (che oggi chiameremmo unisex)
Longines Watch Co. Rectangular Curvex del 1938
cassa Keystone Gold 14kt - mov. man. cal. 9L
[:)][:D][;)][^]

Immagine:

50,04 KB

Immagine:

45,65 KB

Immagine:

170,89 KB

Rectangular curvex
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2010, 17:56:01 pm »
molto bello, complimenti!!
le dimensioni sono un 20.00 x 37.00 mm?!? in tal caso è portabilissimo per un uomo che non abbia un polso enorme![;)]
presenta un quadrante in perfette condizioni se si considera che è un pezzo del 1938!!
poi quei numeri Breguet applicati mi piacciono tantissimo, un quadrante con numeri Breguet lo trovo della massima eleganza!
per non parlare del movimento, uno dei migliori movimenti di forma sfornato dalla Longines che sembra in perfette condizioni![;)][;)]

Rectangular curvex
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2010, 17:57:10 pm »
mi stavo dimenticando la chicca di questo pezzo: il corredo completo anche di prezzo!![8D][8D]

mauroc

Rectangular curvex
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2010, 18:05:55 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

molto bello, complimenti!!
le dimensioni sono un 20.00 x 37.00 mm?!? in tal caso è portabilissimo per un uomo che non abbia un polso enorme![;)]
presenta un quadrante in perfette condizioni se si considera che è un pezzo del 1938!!
poi quei numeri Breguet applicati mi piacciono tantissimo, un quadrante con numeri Breguet lo trovo della massima eleganza!
per non parlare del movimento, uno dei migliori movimenti di forma sfornato dalla Longines che sembra in perfette condizioni![;)][;)]

Grazie scarabeo..

le misure sono 17.80 x 26.00.. E'nato come orologio da donna.. ma al giorno d'oggi
vedo molti uomini che indossano orologi rettangolari piccoli.. perciò ho "annotato"
che oggi potremmo chiamarlo "unisex"...

Ciao...  [:)][;)]

Rectangular curvex
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2010, 18:15:59 pm »
si infatti!
ma quindi il movimento lateralmente è proprio a filo di cassa!
rinnovo i complimenti[;)]

Rectangular curvex
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2010, 18:35:41 pm »
Bello! Io di "curvex", stò cercando un Gruen. Ogni tanto se ne vede qualcuno, ma non "come dico io" e a prezzi fuori di testa. Pazienza Mario, pazienza...[:D]

Immagine:

19,05 KB

Immagine:

11,55 KB

mauroc

Rectangular curvex
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2010, 18:44:17 pm »
mariol4749 ha scritto:

Bello! Io di "curvex", stò cercando un Gruen. Ogni tanto se ne vede qualcuno, ma non "come dico io" e a prezzi fuori di testa. Pazienza Mario, pazienza...[:D]

Immagine:

19,05 KB

Immagine:

11,55 KB

Ciao Mario..

Gruen Curvex..?

guarda un pò questi..:

http://www.chrono24.com/it/gruen/1543288.htm

http://annunci.repubblica.it/italia/hobby-musica-collezioni-oggetti-animali/gioielli-orologi/gruen-curvex-cesena-hm-2894113.html

http://cgi.ebay.it/Gruen-Curvex-Precision-in-oro-anni-50-da-collezione_W0QQitemZ330385374358QQcmdZViewItemQQptZOrologi_da_Polso?hash=item4cec80bc96

[:)][:D][;)][^]

Rectangular curvex
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2010, 18:55:01 pm »
Già visti, ma hai visto i prezzi? Sono assolutamente fuori mercato, anche se il "Curvex" era una linea di punta di Gruen ed è un pezzo che mi piacerebbe avere. Capirai però, che non è possibile spendere centinaia di euro per un Gruen, dopo che ne hai spesi 50, per uno come questo.[:D]

Immagine:

170,35 KB

mauroc

Rectangular curvex
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2010, 19:07:00 pm »
Beh, Mario si, i prezzi li avevo notati.. e ho visto che erano alti..
ma te li ho voluti segnalare lo stesso.. lasciando a te il compito di giudicare..
ma se già li avevi visti.. [:o)][:I][:D]..!!!
.. e poi se hai "pagato" 50 euro quella meraviglia che hai al polso..[8D][8D][:D]
penso che tu ti sia "abituato" troppo bene.. Ti auguro di trovarne tanti così..
.. magari trovassi anch'io gli orologi che mi piacciono a quel prezzo...
Grandissimi complimenti..!   [:D][;)][;)][^]

Rectangular curvex
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2010, 10:00:51 am »
mauroc ha scritto:

Beh, Mario si, i prezzi li avevo notati.. e ho visto che erano alti..
ma te li ho voluti segnalare lo stesso.. lasciando a te il compito di giudicare..
ma se già li avevi visti.. [:o)][:I][:D]..!!!
.. e poi se hai "pagato" 50 euro quella meraviglia che hai al polso..[8D][8D][:D]
penso che tu ti sia "abituato" troppo bene.. Ti auguro di trovarne tanti così..
.. magari trovassi anch'io gli orologi che mi piacciono a quel prezzo...
Grandissimi complimenti..!   [:D][;)][;)][^]

Veramente al polso in questo momento ho rimesso questo, che stà marciando in modo meraviglioso,(circa 1 secondo di anticipo ogni 2 giorni) se ti può consolare saperlo, anche questo è stato da me pagato 50 €, cosa vuoi, sono abituato bene...[:D][;)]

Immagine:

159,14 KB

mauroc

Rectangular curvex
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2010, 10:24:37 am »

[/quote]
Veramente al polso in questo momento ho rimesso questo, che stà marciando in modo meraviglioso,(circa 1 secondo di anticipo ogni 2 giorni) se ti può consolare saperlo, anche questo è stato da me pagato 50 €, cosa vuoi, sono abituato bene...[:D][;)]

Immagine:

159,14 KB
[/quote]

Caspita Mario.. sempre meglio..!!! [8D][8D][:p][:p]
e sempre a "prezzo regalo"...!!!
Ma dove hai trovato questo "pozzo di S.Patrizio"..?
Va beh, che come i cercatori i funghi.. non rivelerai mai.. il posto dove si trovano.. ma non è che c'è anche qualche bel Longines o Wittnauer...? [:D][:D][:D]

Arci-ri-complimentoni...  [:)][;)][^]

Rectangular curvex
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2010, 10:39:20 am »
Allora, il Gruen acciaio, me l'ha venduto un mio amico collezionista di Brescia, quasi a titolo di amicizia e basta. Quello placcato 20 micron, viene dalla Sardegna, acquistato su ebay, in una asta che si concludeva in un orario molto favorevole a pensionati fancazzisti come me, se non ricordo male, alle 11,30 del mattino di un giorno qualsiasi, può sembrare strano, ma stando appena, appena fuori dal sentiero, capita di trovare belle cosine che molti non vedono...[:D][;)]

mauroc

Rectangular curvex
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2010, 10:47:59 am »
mariol4749 ha scritto:

Allora, il Gruen acciaio, me l'ha venduto un mio amico collezionista di Brescia, quasi a titolo di amicizia e basta. Quello placcato 20 micron, viene dalla Sardegna, acquistato su ebay, in una asta che si concludeva in un orario molto favorevole a pensionati fancazzisti come me, se non ricordo male, alle 11,30 del mattino di un giorno qualsiasi, può sembrare strano, ma stando appena, appena fuori dal sentiero, capita di trovare belle cosine che molti non vedono...[:D][;)]

Beh Mario.. va bene che io su ebay apro solo le pagine degli orologi Longines e Wittnauer.. ma anch'io faccio parte del tuo "club di pensionati fancazzisti".. e sono davanti al
pc.. quasi tutti i giorni, dalle 8 del mattino a mezzanotte inoltrata.. ma sinora non
me ne sono capitate di occasioni così...!!![:(][|)][V] .. beato e fortunato te..!
Qualche "pezzo" a buon prezzo.. sono riuscito a prenderlo (sudando..) ma a questo
livello.. mai..!!!  Ti invidio... [:)][;)][;)][^]

Rectangular curvex
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2010, 10:58:57 am »
mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Beh Mario.. va bene che io su ebay apro solo le pagine degli orologi Longines e Wittnauer.. ma anch'io faccio parte del tuo "club di pensionati fancazzisti".. e sono davanti al
pc.. quasi tutti i giorni, dalle 8 del mattino a mezzanotte inoltrata.. ma sinora non
me ne sono capitate di occasioni così...!!![:(][|)][V] .. beato e fortunato te..!
Qualche "pezzo" a buon prezzo.. sono riuscito a prenderlo (sudando..) ma a questo
livello.. mai..!!!  Ti invidio... [:)][;)][;)][^]

Non disperare e dai tempo al tempo, lo sai che la pazienza è la virtù dei forti, (e dei fancazzisti) vedrai che prima o poi...
Non dimenticare però, che nel caso del Gruen placcato, oltre all'orario "strano", c'è da considerare che la maison non è molto conosciuta, (quì da noi) e le persone in grado di apprezzare certi pezzi di maison cosidette "minori", non sono molte. Longines, penso che la conoscano tutti, quindi difficile che certi pezzi passino inosservati, anche in orari "strani".[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2010, 11:00:09 am da mariol4749 »

mauroc

Rectangular curvex
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2010, 23:16:52 pm »

[/quote]
Non disperare e dai tempo al tempo, lo sai che la pazienza è la virtù dei forti, (e dei fancazzisti) vedrai che prima o poi...
Non dimenticare però, che nel caso del Gruen placcato, oltre all'orario "strano", c'è da considerare che la maison non è molto conosciuta, (quì da noi) e le persone in grado di apprezzare certi pezzi di maison cosidette "minori", non sono molte. Longines, penso che la conoscano tutti, quindi difficile che certi pezzi passino inosservati, anche in orari "strani".[:D][;)]

[/quote]

Mario.. neanche a farlo apposta...! Guarda il post di olivernelson sul mercatino..!!!