Orologico Forum 3.0

Panerai new

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #105 il: Gennaio 20, 2010, 22:24:24 pm »
Il fatto che i vostri post confermano il mio pensiero è semplicemente la conferma che qui qualcuno ha le idee un pò strambe.....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #106 il: Gennaio 21, 2010, 07:26:35 am »
Maurex-Maurizio ti prego quota bene......[:I][:D]

alanford

Panerai new
« Risposta #107 il: Gennaio 21, 2010, 07:27:12 am »
Intervengo poco in questi 3D in cui  si parla poco di orologi, però il mio pensiero è che potrebbe valere più la storia di panerai che sembra abbia fatto una sola missione, ma
scelto e non pagato dal protagonista/i che lo indossavano, di chi lo ha indossato per andare sulla luna ma costretto ad indossarlo perchè l'azienda aveva fatto un contratto pubblicitario con la nasa.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #108 il: Gennaio 21, 2010, 08:18:01 am »
ma la nasa ha scelto lo speedmaster in base ai test......credo...

massotto

Panerai new
« Risposta #109 il: Gennaio 21, 2010, 08:21:14 am »
nessun operatore ( soldato , astronauta , subacqueo) ha "scelto" niente Alessandro ... tutti qesti strumenti sono frutto di test o di assegnazione per cause di forza maggiore ( non c'era altro ) .

In Italia nel 1935 per andare in acqua non esisteva altro , in America in quegli anni spopolava Hamilton  in altri paesi altri strumenti "non scelti" da aviatori o fanti ma solo assegnati dalle forze armate (leggi governo).

Gli unici "pagati" per essere portati , sono quelli degli attori cinematografici.[;)]

wrangler

Panerai new
« Risposta #110 il: Gennaio 21, 2010, 08:22:04 am »
Ci avrei scommesso, bravo compagno commissario, quello che sbraita di più ha sempre ragione.
Peccato che tu sia soltanto riuscito a dimostrare ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, che quando ti esprimi su argomenti che non conosci e che in qualche modo ti disturbano, riesci solo a vomitare insulti ed invettive senza un senso compiuto.
C'è una grossa differenza tra di noi, ed è fondamentale: io quando non conosco una materia riesco a tacere, tu dai fiato alle trombe con il solo risultato di starnazzare come un'oca ferita.
Ciao compagno, e fatti una dose di valium.

alanford

Panerai new
« Risposta #111 il: Gennaio 21, 2010, 08:22:29 am »
airangel ha scritto:

ma la nasa ha scelto lo speedmaster in base ai test......credo...

Dai Angelo... credi che ameno altri dieci brand non avrebbero superato i test?
E' stata una idea geniale, di marketing geniale.
Daltronte i brevetti, le invenzioni mica sono solo dentro l'orologio, ci sono i geni della meccanica ed i geni del marketing.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 08:23:19 am da alanford »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #112 il: Gennaio 21, 2010, 08:26:56 am »
sì, credo anch io....però il fatto che interessa è che lo speedmaster abbia superato i test della nasa....marketing o non marketing....[;)]

p.s.: per la cronaca bulova non li ha passati....così narrano le cronache....

massotto

Panerai new
« Risposta #113 il: Gennaio 21, 2010, 08:31:20 am »
Ci sarebbero da scrivere romanzi ....sui test e le assegnazioni ....

In effetti la verità sta sempre nel mezzo.....  puo' esserci stata una componente reale e una certa componente di "sottobosco" ..... difficile stabilire in che misura e in qual modo sia reale o no .

Oggi comunque posso affermare che sono tutti parametri anacronistici le assegnazioni e i test . Credo sia flebile la necessità di strumenti semi-tecnici come questi ( l'orologio ) per "reali" necessità operative estreme . Esistono tecnologie che sopperiscono in tutto e per tutto al dover assegnare orologi estremi all'operatore ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #114 il: Gennaio 21, 2010, 08:34:10 am »
oggi è vero....un tempo meno...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai new
« Risposta #115 il: Gennaio 21, 2010, 08:55:33 am »
Però mi raccomando, ogni tanto ricordatevi, che forse, magari inconsciamente, l'orologio lo scegliete perché vi piace [:D], di questo né sono convinto!!! [:D] Per cui se non ve lo ricordate ve lo ricordo io [8D].

Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai new
« Risposta #116 il: Gennaio 21, 2010, 08:58:51 am »
airangel ha scritto:

Maurex-Maurizio ti prego quota bene......[:I][:D]


mi aggiungo all'appello... non si capisce un'emerita... [:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #117 il: Gennaio 21, 2010, 12:38:15 pm »
Allora chiedo scusa a voi amici...io volevo farla finita con questa storia in quanto certe persone non meritano attenzione, in quanto valgono veramente poco......in questo 3d io non ho mai espresso pareri storici, ne tantomeno pareri politici e ho scritto un post per far tornare all'attenzione l'oggetto della discussione ovvero l'orologio......e dopo ciò mi sento insultare e riprendere da un perfetto sconosciuto che scrive nel forum solo per mettere zizzannia che si permette di giudicare e giudicarmi in base a qualcosa che non ho mai e sottolineo mai detto...dopo aver dato prova e atto del suo analfabetismo in quanto non sa leggere ne 3d ne post ha anche l'arroganza di giuducare e sputare sentenze........io chiedo di nuovo scusa sopratutto agli amici più cari e a tutti gli utenti.....per quel che mi riguada la persona in questione è una persona INETTA che non merita nemmeno una virgola in più....ripeto per me in pubblico si chiude qui....se poi questo inetto vorrà continuare in pubblico.....lotterà e parlerà da solo e saranno solo problemi suoi....che si aggiungono a quelli che già ha di suo.....
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 12:39:48 pm da Roberto »

wrangler

Panerai new
« Risposta #118 il: Gennaio 21, 2010, 13:49:04 pm »
Compagno commissario, non hai preso il valium!..
Dovreste leggere quello che il signore, (si fa per dire) è riuscito a scrivermi in PM, altro che valium o camomilla, quì ci vuole uno psicanalista.
Comunque non preoccuparti, per i prossimi giorni non ti stresso più, sono trppo impegnato a scegliermi il Panerai..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #119 il: Gennaio 21, 2010, 14:00:25 pm »
Continui ad insultare ma va bene...bravo![;)] Spero che allora non avremo lo stesso Panerai....