Orologico Forum 3.0

Longines by Tùrler

mauroc

Longines by Tùrler
« il: Gennaio 20, 2010, 16:02:34 pm »
Appena arrivato...

Longines by Tùrler (Zurich) solotempo anni '60/'70
con cal. 528 car.man. - in acciaio 23,3x24,1

Immagine:

64,92 KB

Immagine:

171,27 KB

Immagine:

70,84 KB

Immagine:

53,73 KB

[:)][:D][;)][^]

oliver nelson

Longines by Tùrler
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2010, 18:17:54 pm »
mi piace tantissimo![:I]

joebar

Longines by Tùrler
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2010, 18:27:37 pm »
Bello complimenti(hai comprato un altra vetrina da riempire?)[:D]
Io ho un Omega  tùrler la personalizzazione di questo negozio secondo te accresce o meno il valore dell'orologio?

Immagine:

127,15 KB

oliver nelson

Longines by Tùrler
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2010, 18:32:11 pm »
joebar ha scritto:

Io ho un Omega  tùrler la personalizzazione di questo negozio secondo te accresce o meno il valore dell'orologio?

Immagine:

127,15 KB

molto bello pure questo:secondo me l'accresce.[8D]

mauroc

Longines by Tùrler
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2010, 18:42:51 pm »
quoto Oliver... anche per me l'accresce..
.. vorrei avere un Longines personalizzato "Ostersetzer-Milano"..
(era l'importatore unico per l'Italia negli anni '30 e '40)..
 e poi ce la discutiamo la valutazione...[:D][:D][:D][;)][;)][^]

Longines by Tùrler
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2010, 20:02:20 pm »
Messaggio di mauroc

Appena arrivato...

Immagine:

64,92 KB

Immagine:

171,27 KB

Immagine:

70,84 KB

Immagine:

53,73 KB

Bell'oggettino, ce l'hai già tra le mani? Vogliamo una foto non di repertorio, perchè così è difficile valutarne il reale stato di conservazione. E' comunque un bel "classico" di forma.[:D][;)]

Longines by Tùrler
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2010, 20:13:05 pm »
joebar ha scritto:

Immagine:

127,15 KB

E' un pò come la storia di Cuervo y Sobrinos; per quest'ultimo la personalizzazione, ha sicuramente portato una maggiore valutazione dell'usato. Tant'è vero che c'è chi tarocca la personalizzazione, per ottenerne un guadagno maggiore sulla vendita. Poi è ovvio che conta anche il prestigio di chi commissiona la personalizzazione. Non credo che un Daytona personalizzato "Panetteria Brambilla, Poggio Bustone", sarebbe destinato ad incrementare il suo valore di mercato, anzi...[:I][B)][;)][:D][;)]

mauroc

Longines by Tùrler
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2010, 20:16:38 pm »
mariol4749 ha scritto:

Messaggio di mauroc

Appena arrivato...

Immagine:

64,92 KB

Immagine:

171,27 KB

Immagine:

70,84 KB

Immagine:

53,73 KB

Bell'oggettino, ce l'hai già tra le mani? Vogliamo una foto non di repertorio, perchè così è difficile valutarne il reale stato di conservazione. E' comunque un bel "classico" di forma.[:D][;)]

MARIO.... queste foto sono le mie... non di repertorio...[:I][:I]!!!
Le ho fatte nel pomeriggio e poi le ho "mastruzzate" con Paint Shop...

[:)][:D][:D][:D][;)][;)]

Immagine:

178,44 KB

Immagine:

182,06 KB
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 20:22:18 pm da mauroc »

Longines by Tùrler
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2010, 20:29:17 pm »
Sono sicuro che potevi fare di meglio Mauro, Scusami per la gaffe, ma sarai sicuramente tu, il primo a riconoscere che non sono il massimo come fotografie, secondo me le hai "mastruzzate" un pò troppo. Se usi la luce naturale dell'esterno, vengono sicuramente meglio. Ti parla uno che riconosce di essere a sua volta una ciccafrusta in fotografia. Dai, faccelo vedere meglio che secondo me, merita.[:D][;)]

mauroc

Longines by Tùrler
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2010, 20:35:23 pm »
mariol4749 ha scritto:

Sono sicuro che potevi fare di meglio Mauro, Scusami per la gaffe, ma sarai sicuramente tu, il primo a riconoscere che non sono il massimo come fotografie, secondo me le hai "mastruzzate" un pò troppo. Se usi la luce naturale dell'esterno, vengono sicuramente meglio. Ti parla uno che riconosce di essere a sua volta una ciccafrusta in fotografia. Dai, faccelo vedere meglio che secondo me, merita.[:D][;)]

Si, lo so che non sono il massimo.. ma le ho fatte di premura con della luce non
adatta.. perchè volevo mostrarvelo subito...
Ve lo ripresento meglio entro domani.. promesso.!!! [:)][:D][:I][;)]

mauroc

Longines by Tùrler
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2010, 20:40:00 pm »
Intanto queste con un ingrandimento meno esasperato..dovrebbero andare meglio...

Immagine:

132,07 KB

Immagine:

140,67 KB

Immagine:

70,85 KB
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 23:46:48 pm da mauroc »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Longines by Tùrler
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2010, 08:29:46 am »
Ecco vedi Mauro, con le foto postate all'inizio e che non avevo guardato con sufficiente attenzione, non avevo giustamente apprezzato la bellezza della lavorazione del quadrante....[:p]
Riconosco di essere una schiappa a fare fotografie, soprattutto con la diabolica macchina digitale che ho, per certi versi sensazionale ma dalla quale riesco raramente (il più delle volte è "lei" a decidere quando...) ricavare immagini decenti.
Ci vorrebbe un breve "corso accelerato" da parte di Lumen, le cui foto sono al contrario sempre splendide...[:D]
Quindi Ti faccio i complimenti per un pezzo che, onestamente, avevo superficialmente sottovalutato.
Bravo Mauro, non sbagli un colpo! [;)][:D]

mauroc

Longines by Tùrler
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2010, 08:50:45 am »
Cicuzzo ha scritto:

Ecco vedi Mauro, con le foto postate all'inizio e che non avevo guardato con sufficiente attenzione, non avevo giustamente apprezzato la bellezza della lavorazione del quadrante....[:p]
Riconosco di essere una schiappa a fare fotografie, soprattutto con la diabolica macchina digitale che ho, per certi versi sensazionale ma dalla quale riesco raramente (il più delle volte è "lei" a decidere quando...) ricavare immagini decenti.
Ci vorrebbe un breve "corso accelerato" da parte di Lumen, le cui foto sono al contrario sempre splendide...[:D]
Quindi Ti faccio i complimenti per un pezzo che, onestamente, avevo superficialmente sottovalutato.
Bravo Mauro, non sbagli un colpo! [;)][:D]

Grazie Ciccuzzo.. troppo buono..! Di "colpi" ne ho sbagliati.. e parecchi.. specie all'inizio.. Ora, con un pò più d'occhio ed esperienza.. riesco a a fare meglio..!

Ti capisco riguardo alle foto con la digitale.. Anche a me succede la stessa cosa..
Ho notato che, specie se usata in "automatico".. la qualità della foto dipende molto
dal tipo, quantità e angolazione della luce. Le foto alla luce naturale vengono meglio..
ma anche qui si deve stare attenti ai riflessi.. meglio fotografare in una zona d'ombra..
e se la luce fosse poca.. meglio usare la "posizione A" .. quella che ti permette di
scegliere il diaframma e lei si adegua coi tempi..
Altro consiglio è di fare più foto dello stesso soggetto con diverse angolazioni..
molto spesso per avere una foto "bella" devo fare 5 o 6 scatti...!!!
Ultima cosa.. le foto fatte al chiuso.. La luce di casa è un disastro.. il flash sugli
orologi falsa i colori e il contrasto e dà fastidiosi riflessi causa il vetro..
la soluzione è un piccolo "studio fotografico amatoriale" che trovi in Inernet a meno
di 100 euro.. E' molto pratico e valido.. e completamente smontabile..; chiuso diventa
una "valigetta 24ore"...  [:)][:D][;)]

Immagine:

8,35 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines by Tùrler
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2010, 08:52:16 am »
sì così va meglio ed è molto carino.....[;)]

complimenti...[:)]

Longines by Tùrler
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2010, 10:39:37 am »
[/quote]
Poi è ovvio che conta anche il prestigio di chi commissiona la personalizzazione. [/quote]

Scusate l'ignoranza, ma chi è Tùrler? Invece com'è il discorso dei Cuervo ?