|
Cicuzzo ha scritto:
Ecco vedi Mauro, con le foto postate all'inizio e che non avevo guardato con sufficiente attenzione, non avevo giustamente apprezzato la bellezza della lavorazione del quadrante....[:p] Riconosco di essere una schiappa a fare fotografie, soprattutto con la diabolica macchina digitale che ho, per certi versi sensazionale ma dalla quale riesco raramente (il più delle volte è "lei" a decidere quando...) ricavare immagini decenti. Ci vorrebbe un breve "corso accelerato" da parte di Lumen, le cui foto sono al contrario sempre splendide...[] Quindi Ti faccio i complimenti per un pezzo che, onestamente, avevo superficialmente sottovalutato. Bravo Mauro, non sbagli un colpo! [][]
|
Grazie Ciccuzzo.. troppo buono..! Di "colpi" ne ho sbagliati.. e parecchi.. specie all'inizio.. Ora, con un pò più d'occhio ed esperienza.. riesco a a fare meglio..!
Ti capisco riguardo alle foto con la digitale.. Anche a me succede la stessa cosa..
Ho notato che, specie se usata in "automatico".. la qualità della foto dipende molto
dal tipo, quantità e angolazione della luce. Le foto alla luce naturale vengono meglio..
ma anche qui si deve stare attenti ai riflessi.. meglio fotografare in una zona d'ombra..
e se la luce fosse poca.. meglio usare la "posizione A" .. quella che ti permette di
scegliere il diaframma e lei si adegua coi tempi..
Altro consiglio è di fare più foto dello stesso soggetto con diverse angolazioni..
molto spesso per avere una foto "bella" devo fare 5 o 6 scatti...!!!
Ultima cosa.. le foto fatte al chiuso.. La luce di casa è un disastro.. il flash sugli
orologi falsa i colori e il contrasto e dà fastidiosi riflessi causa il vetro..
la soluzione è un piccolo "studio fotografico amatoriale" che trovi in Inernet a meno
di 100 euro.. E' molto pratico e valido.. e completamente smontabile..; chiuso diventa
una "valigetta 24ore"... [
][
][
]
Immagine: 8,35 KB