Orologico Forum 3.0

cosa beviamo a tavola?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #30 il: Gennaio 24, 2010, 18:27:17 pm »
Sir C ha scritto:

Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

Sir C ha scritto:

Ottima carne alla brace????
Ti sei informato su cosa poteva essere?

Era buona.... io non mi pongo tanti problemi[:D][:D]

Bravo Ale così si fà!!!! e al diavolo tutte quelle femminucce "ma cos'è?" "no io questo non lo mangio" "solo la fettina".....ma va in mona!!!!! Io tutto quello che si muove per aria, terra e mare mangio!!! Anche le interiora!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Un vero selvaggio.
Mica siamo nella giungla.
Eh,frequentare troppi corsi di sopravvivenza
ammazza la buona tavola,non c'è dubbio.
Poi,un filetto in crosta con salsa Churcill
diventa da finocchi.
Meglio un buon pesce crudo pescato con
le mani e consumato sul posto[:D]

No Nicola, da amante e praticante della cucina adoro tutto, dai piatti più spartani ai più raffinati....e proprio per questo ti dico che ci sono ricette sopraffine da 1000 e una favola con ingrandienti come interiora, cervello e quinto quarto in generale....però se lo dici alla gente dice "ma che sei matto???" "ma cosa ti mangi???".....e comunque un pesce fresco appena pescato e mangiato li per li è un piatto sopraffino, come lo sono i ricci di mare, i polipi e tutto il pesce appena tirato su e mangiato crudo![;)] Però sono gli stesis che se vanno in un ristorante a mangiare pasta e fagioli(che è una squisitezza) e glila fanno pagare 13 e dico ben 13 euro a porzione ti dicono "si ma non sai che pasta e fagioli mi hanno fatto!" e per 13 euro ti dicono che è una prelibatezza! ma vaffanc........pasta e fagioli la mangiava mio nonno in guerra perchè non aveva una lira.....però se gli fai assaggiare il quinto quarto ti fanno la faccia schifati!!!![}:)][:(!][V]
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 18:28:37 pm da Roberto »

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #31 il: Gennaio 24, 2010, 18:46:37 pm »
Già,hai ragione.
Per il baccalà è la stessa cosa.
Lo mangiavo da bambino tutti i sacrosanti venerdi
e ora quando vado al ristorante al tempio del baccalà
27 euro a persona.
Però è buono,meglio di quello di mia nonna.
Ps concordo che una pasta e fagioli risolleva dalle pene di una giornata storta.
ps2 bisognerebbe chiedere anche il punto
    di vista di un cannibale per avere un quadro completo.
    E di un vegetariano.
A tal proposito mi sono sempre interessati i vegani 8i vegetariani estremi
che non mangiano neanche le uova per esempio) Dicono che quella dieta quasi ascetica
sia un toccasana per corpo e mente.Prima o poi provo,è sempre
utile provare nuovi rigori per vedere fino a che punto si regge.
C'è quanche vegetariano convinto qui? qualche cannibale? (non i mangiatori
di bambini che sono un'altra cosa)eh eh eh eh
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

cosa beviamo a tavola?
« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2010, 19:11:09 pm »
A me i vegetariani fanno una gran pena!!
Fanno una vita da malati per morire sani[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #33 il: Gennaio 24, 2010, 19:12:58 pm »
alanford ha scritto:

[:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #34 il: Gennaio 24, 2010, 19:24:03 pm »
alanford ha scritto:

Bravissimo Alessandro! L'uomo è onnivoro e per campare ha bisogno di tutto! Carne, pesce, frutta, verdura, uova e formaggi! Inoltre anche qui c'è da parlare parecchio....ci sono emeriti idioti che si definiscono vegetariani e poi indossano scarpe di pelle, cinte di pelle...ma per favore!!! Poveri scemi!!!!! Ma vuoi mettere???

Immagine:

40,26 KB

Immagine:

7,44 KB

Immagine:

72,12 KB

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #35 il: Gennaio 24, 2010, 19:40:45 pm »
alanford ha scritto:

Quant'è vero!!!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #36 il: Gennaio 24, 2010, 19:53:33 pm »
sì però va bene la carne....ma senza esagerare.......[;)]
il troppo stroppia.....[:D]

alanford

cosa beviamo a tavola?
« Risposta #37 il: Gennaio 24, 2010, 20:05:32 pm »
airangel ha scritto:

sì però va bene la carne....ma senza esagerare.......[;)]
il troppo stroppia.....[:D]

Assolutamente d'accordo, si deve mangiare di tutto.

cosa beviamo a tavola?
« Risposta #38 il: Gennaio 24, 2010, 20:17:57 pm »
Caro Roberto, se massaggi la "mia" pasta e fagioli, ti senti un principe, altro che morto di fame! La scorsa settimana ho fatto una padellata di maiale, a base di costine, cotenne e fagioli; con i fagioli avanzati, (ho abbondato di proposito) ci ho fatto la minestra. E' stato un massacro degli innocenti! Quello è il classico piatto che a seconda di come lo cucini, può essere triviale, o anche estremamente gustoso e raffinato. E oggi "casseula", mio genero, ci si è abbuffato in modo indecente. Anche quest'ultimo è un piatto relativamente povero che può essere grezzo e banale, come può diventare eccelso se fatto a regola d'arte. L'altro giorno in televisione, un "cuocuccio", L'ha preparato a modo suo; fossi stato lì, l'avrei preso a martellate sulla testa, tanto non c'era dentro niente. Mi sono detto: ecco un modo esemplare di offendere il maiale...Imbecille![V][:(!][V][:(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #39 il: Gennaio 24, 2010, 22:44:13 pm »
mariol4749 ha scritto:

Caro Roberto, se massaggi la "mia" pasta e fagioli, ti senti un principe, altro che morto di fame! La scorsa settimana ho fatto una padellata di maiale, a base di costine, cotenne e fagioli; con i fagioli avanzati, (ho abbondato di proposito) ci ho fatto la minestra. E' stato un massacro degli innocenti! Quello è il classico piatto che a seconda di come lo cucini, può essere triviale, o anche estremamente gustoso e raffinato. E oggi "casseula", mio genero, ci si è abbuffato in modo indecente. Anche quest'ultimo è un piatto relativamente povero che può essere grezzo e banale, come può diventare eccelso se fatto a regola d'arte. L'altro giorno in televisione, un "cuocuccio", L'ha preparato a modo suo; fossi stato lì, l'avrei preso a martellate sulla testa, tanto non c'era dentro niente. Mi sono detto: ecco un modo esemplare di offendere il maiale...Imbecille![V][:(!][V][:(]

Ma infatti Mario è quello che dico io....la maggior parte di quelli che fanno gli schizzinosi e dicono "non mi piace" senza nemmeno assaggiare, poi vanno a mangiarsi un piatto povero che glielo fanno pagare quanto un'astice e ti fanno anche con superbia "mmmmhhh che bontà!" Io sono un fautore della cucina povera(per modo di re) e delle tradizioni, dalle quali si possono prendere ingradienti per creare ricette di alta cucina!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #40 il: Gennaio 25, 2010, 07:11:23 am »
pure io preferisco la cucina diciamo casalinga...la nouvel cousine mi fa solo incazzare....[:D][:D]

cosa beviamo a tavola?
« Risposta #41 il: Gennaio 25, 2010, 11:13:44 am »
Si può innovare anche nella tradizione; se prendiamo ad esempio i due piatti succitati, per quanto riguarda la "padellata di maiale" cosidetta, la degustai per la prima volta da Cantarelli a Samboseto, un pò cercando di replicarne gli ingredienti e un pò mettendoci del mio, ne ho fatto un piatto diverso dall'originale, ma altrettanto soddisfacente a mio gusto personale e non solo al mio. La casseoula, che originariamente è un botaggio di carne di maiale e cavolo verza, dall'aspetto brodoso, tipo minestra, è stato da me interpretata in modo diverso, rispetto alla tradizione. La mia casseoula, si presenta molto più asciutta e sinaporita da una quantità maggiore di verdure, (cipolla, sedano e carote) aggiungo anche della passata di pomodoro, (poca) che nella ricetta originale non è presente, ma ci stà benissimo. La verza che dovrebbe aver già preso la "gelata" in campo, questo perchè il gelo la "sfibra" e la rende più morbida, sopratutto la costa della foglia, che nella ricetta originale viene usata, mentre io prediligo la verza raccolta prima delle gelate, che però, foglia per foglia, depuro della costola centrale che butto via; la verza gelata tende a sfaldarsi in cottura diventando quasi una poltiglia, quella che preferisco, si riduce notevolmente, ma mantiene una leggera fibrosità e non si disfa. Questi ed altri accorgimenti da me adottati, ne fanno un piatto sostanzialmente diverso dall'originale, molto più gradevole e raffinato. I puristi della tradizione, possono anche storcere il naso, ma io preferisco usare il cervello ed il palato.[:D][;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #42 il: Gennaio 25, 2010, 11:38:40 am »
Roberto ha scritto:

Non so in corea...ma in quanto a carni l'Asia è famosa per la carne di Kobe giapponese....mucche allevate da loro che mangiano solo un determinato tipo di erba e vengono sistemate in stalle con della musica e poi massaggiate per rendere ancor più tenera la carne...è una carne prelibatissima che nei ristoranti qui a roma si trova a 140 euro al kg!

un po' come il sedere dei cavalli dei cinturini Nomos!!! [:D][:D][:D]
Comunque la conosco anche io, sapevo che alle mucche veniva data da bere anche la birra...

Matteo

geco

• 717
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #43 il: Gennaio 25, 2010, 11:42:40 am »
Alessandro, il tuo racconto mi fa venire in mente la vecchia barzelletta della donna che porta il figlio di pochi mesi dal pediatra, il bambino è tutto rosso in viso e il medico chiede alla donna cosa ha dato da mangiare al bambino, la signora risponde "niente, solo ieri sera un po' di vino", il dottore salta sulla sedia "il vino! ma ai bambini bisogna dare il latte!" e la donna "il latte?! sulle cozze?!" [:D][:D][:D]

Lo so che è una cavolata, ma immagino la tua reazione alla richiesta del tuo ospite di pasteggiare con il latte [:D][:D][:D]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
cosa beviamo a tavola?
« Risposta #44 il: Gennaio 25, 2010, 12:45:33 pm »
[:D][:D][:D]