E' vero che sono molto attento nel maneggiare o indossare gli orologi, fin troppo. Sono anche il tipo che se vede una nuvola, mette l'orologio in tasca; può sembrare eccessivo, ma col vintage, è così. Tuttavia esistono le "disgrazie" e quella che mi è capitata l'altro giorno e una di queste. Un movimento poco controllato e mi si aggancia il cinturino dell'orologio alla maniglia di una porta. I cinturini in pelle sono robusti; le anse degli orologi pure; il punto debole della struttura composita, sono le ansette a molla e proprio una di queste ha ceduto, mandando a cadere malamente a terra, lo Junghans che avevo al polso. Non era il Meister, per fortuna, altrimenti starei ancora piangendo, ma il dolore nel raccattarlo da terra esanime, è stato ugualmente grande. era uno di quelli programmati per una prossima revisione, che mi vedrò costretto ad anticipare; pazienza, ho già interpellato il "dottore", che non si è scomposto più di tanto; il paziente dovrebbe farcela, dopo esser stato opportunamente curato, vedremo... Per il tapino, più che di un giorno da leone, fu un giorno da co.....e.[:I][B)][
]
Immagine: 177,6 KB