Orologico Forum 3.0

50 anni fa il Deep Sea............................

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« il: Gennaio 27, 2010, 14:44:22 pm »
50 Years Since Rolex Deep Sea Special Plunged 11km




Immagine:

50,29 KB

It's fifty years since Rolex and the bathyscaphe Trieste re-wrote the record books when they plunged to a depth of 10,900 meters (35,000 feet) in the Mariana Trench. The watch didn't even blink.



Immagine:

39,2 KB

On January 23, 1960, 200 miles off the island of Guam in the Pacific Ocean, a third generation Rolex prototype of the Deep Sea Special was strapped to the side of the Swiss made submersible. It was designed to hold up to the extraordinary pressures expected at that phenomenal depth– eight tons per square inch.



Immagine:

89,75 KB


US Navy Lieutenant Don Walsh skippered the vessel down to its final landmark position along with Swiss oceanographer Jacques Piccard. When the adventurous duo re-surfaced they noted the watch was still in perfect working order.



Immagine:

94,72 KB


Not prone to hyperbole, several days after the descent Piccard wrote to the Rolex headquarters in Geneva: "Happy to announce that your watch works as well at 11,000 meters as it does on the surface.”

Their trip still stands as the deepest ever undertaken, it led to a new understanding of marine life and cemented Rolex's position as the watch of sea-farers.



Immagine:

107,69 KB

The elite diving community adopted Rolex as their brand, emphasized by the fact that the Rolex Submariner was the watch of choice for the US Naval School for Deep Sea Divers and for the US Navy’s SEA-LAB program.



Immagine:

122,71 KB


Fifty years on, it's quite a heritage stemming from quite a feat.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2010, 14:45:56 pm »
mi aspetto tonnellate di pagine di aria fritta ora......[B)][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2010, 14:47:15 pm »
airangel ha scritto:

mi aspetto tonnellate di pagine di aria fritta ora......[B)][:D][:D]



Limitiamoci a commentare cosa ha significato questo......e a fare commenti costruttivi![;)]

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2010, 14:50:05 pm »
Se lo giri e lo rigiri, cade la neve?

[:D][:D][:D]

Per la serie dei commenti costruttivi... [:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2010, 14:50:42 pm da geco »
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

massotto

50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2010, 14:56:11 pm »
Un'impresa memorabile ...per uomini coraggiosi  !!!

Non credo che sia questa la "pubblicità" della quale gode Rolex , quindi non aggiungo altro...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2010, 15:07:25 pm »
geco ha scritto:

Se lo giri e lo rigiri, cade la neve?

[:D][:D][:D]

Per la serie dei commenti costruttivi... [:D][:D][:D]


Però mi hai fatto ridere! Comunque il vetro così per affrontare quella sfida era inevitabile......secondo me questo è un pezzo importantissimo nella storia dell'orologeria mondiale!

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2010, 15:48:55 pm »
io non ho capito..
chi mi traduce?
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

alanford

50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2010, 15:51:53 pm »
Ma quindi, il deep sea è più vecchio del submariner?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2010, 15:59:40 pm »
alanford ha scritto:

Ma quindi, il deep sea è più vecchio del submariner?


così sembrerebbe [:0][:0][:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2010, 16:08:49 pm »
il primo sub è del 1927, il rolex oyster, mentre il submariner come nome associato ad un orologio è del 1953

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2010, 16:28:16 pm »
grazie..
[V]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2010, 16:42:24 pm »
Elen ha scritto:

io non ho capito..
chi mi traduce?



Sono passati ormai 50 anni da quando Rolex e il sommergibile Trieste scrissero il libro dei record immergendosi ad una profondita di 10.900 metri senza che l'orologio subì un danno. Nel 23 gennaio del 1960 a 200 miglia a largo delle coste dell'isola di Guam nel Pacifico una 3a generazione del Rolex Deep Sea era attaccato al lato del sommergibile, progettato per resistere a pressioni straordinarie pari a 8tonnellate per centimetro quadrato!!!!!!!!!!! Il tenente della US Navy e pilota del motoscafo Don Walsh  insieme all'oceanografo Jaques Piccard, s'immersero e risalirono in superfice constatando l'ottima tenuta dell'orologio e le perfette condizioni. Alcuni giorni dopo l'immersione Piccard ha scritto al quartier generale Rolex a Ginevra: "felice di annunciare che l'orologio funziona così a 11.000 metri come fa sulla superficie". La Rolex  ha sottolineato il fatto che il Rolex Submariner è stato l'orologio di scelta per l'US Naval School for Deep Sea Divers e per la VAS la US Navy's program-LAB. 50 anni or sono questa risulta ancora una grandissima impresa!
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2010, 16:44:50 pm da Roberto »

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2010, 17:08:36 pm »
Roberto ha scritto:

Elen ha scritto:

io non ho capito..
chi mi traduce?



Sono passati ormai 50 anni da quando Rolex e il sommergibile Trieste scrissero il libro dei record immergendosi ad una profondita di 10.900 metri senza che l'orologio subì un danno. Nel 23 gennaio del 1960 a 200 miglia a largo delle coste dell'isola di Guam nel Pacifico una 3a generazione del Rolex Deep Sea era attaccato al lato del sommergibile, progettato per resistere a pressioni straordinarie pari a 8tonnellate per centimetro quadrato!!!!!!!!!!! Il tenente della US Navy e pilota del motoscafo Don Walsh  insieme all'oceanografo Jaques Piccard, s'immersero e risalirono in superfice constatando l'ottima tenuta dell'orologio e le perfette condizioni. Alcuni giorni dopo l'immersione Piccard ha scritto al quartier generale Rolex a Ginevra: "felice di annunciare che l'orologio funziona così a 11.000 metri come fa sulla superficie". La Rolex  ha sottolineato il fatto che il Rolex Submariner è stato l'orologio di scelta per l'US Naval School for Deep Sea Divers e per la VAS la US Navy's program-LAB. 50 anni or sono questa risulta ancora una grandissima impresa!


grazie...
[:X]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2010, 18:05:59 pm »
ragazzi questo è rolex!!!
[:o)][:o)][:o)][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
50 anni fa il Deep Sea............................
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2010, 18:14:22 pm »
Andrea80 ha scritto:

ragazzi questo è rolex!!!
[:o)][:o)][:o)][:D][;)]


E la stessa qualità se l'è portata appresso negli anni![;)]