Orologico Forum 3.0

Si ventila ....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2010, 16:09:46 pm »
sì, la politica potrebbe essere questa: omega a far concorrenza a rolex, longines al posto di omega......mah, non lo so....so che come marketing in omega ci stanno dando dentro di brutto....tra testimonial e sponsorship....vedremo...

massotto

Si ventila ....
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2010, 16:19:04 pm »
non credo che Omega riuscira MAI a far concorrenza diretta a Rolex......ma vedremo ...

Come mercato nessuno ( non solo Omega ) .... come immagine fra 100 anni forse ....[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2010, 17:17:05 pm »
massotto ha scritto:

non credo che Omega riuscira MAI a far concorrenza diretta a Rolex......ma vedremo ...

Come mercato nessuno ( non solo Omega ) .... come immagine fra 100 anni forse ....[;)]



No macchè!!! Rolex ormai si è instaurata e non la si caccia più!!! E' una superpotenza....da sola vale il 55% del mercato mondiale...da sola....ma de che stanno a parlà?????????????[;)][:D][:D][:D] Si comprasse un Rolex Hayek![:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2010, 17:19:24 pm »
massotto ha scritto:

non credo che Omega riuscira MAI a far concorrenza diretta a Rolex......ma vedremo ...

Come mercato nessuno ( non solo Omega ) .... come immagine fra 100 anni forse ....[;)]


quoto...

gidi_34

Si ventila ....
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2010, 17:32:35 pm »
E IO?[V]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2010, 17:33:53 pm »
gidi_34 ha scritto:

E IO?[V]


Ti prendi il nuovo che arriverà....sennò paghi di più il vecchio![:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2010, 17:39:18 pm »
eheheheh...se aumenta il nuovo....aumenta pure l'usato....[;)][:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2010, 17:45:53 pm »
airangel ha scritto:

eheheheh...se aumenta il nuovo....aumenta pure l'usato....[;)][:)]


Esatto![;)][:D][^][:p]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Si ventila ....
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2010, 18:37:59 pm »
airangel ha scritto:

eheheheh...se aumenta il nuovo....aumenta pure l'usato....[;)][:)]


non ne son così convinto, la referenza attuale è molto alta come tiratura, e se la nuova dovesse avere un movimento "migliore", come ad esempio un coaxial in versione manuale, l'attuale perderebbe alquanto di prestigio...svalutandosi, e finendo con l'essere il moon cenerentola, infilato per caso tra lo storico e il meccanico sopraffino...[;)]

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2010, 18:43:21 pm »
sì però il moon, questo moon, ha una sua storia, è il classico moon....quell'altro è tutto da vedere cosa sarà e come sarà......

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Si ventila ....
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2010, 18:45:01 pm »
caludio ha scritto:

airangel ha scritto:

eheheheh...se aumenta il nuovo....aumenta pure l'usato....[;)][:)]


non ne son così convinto, la referenza attuale è molto alta come tiratura, e se la nuova dovesse avere un movimento "migliore", come ad esempio un coaxial in versione manuale, l'attuale perderebbe alquanto di prestigio...svalutandosi, e finendo con l'essere il moon cenerentola, infilato per caso tra lo storico e il meccanico sopraffino...[;)]



oppure può rivalutarsi di brutto in quanto i puristi non ammetterebbero un calibro diverso[;)]..
..chi può dirlo?
Allora anche il submariner diventerà il sub povero per il fatto che non ha la ghiera in ceramica?..oppure il vecchia referenza perchè non ha gli indici applicati in oro bianco?..
Sono previsioni troppo difficili[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Si ventila ....
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2010, 18:49:34 pm »
Vedo che avete focalizzato in pieno il punto .....

Io sono propenso sempre a pensare che "il vecchio" si rivaluta..... non il nuovo !

Il Seadweller nuovo nessuno se lo piglia ...il vecchio è già ricercato !

Stessa cosa per quelli che sono "le vecchie" referenze .....  credo sarebbe la stessa cosa per il moon ... non sapendo ancora "se ci sarà un nuovo moon" .... [:0]

E' comunque vero che ne hanno fatti talmente tanti che comunque è un discorso azzardato .... e che comunque Omega è .. "solo Omega"   non  marchi diversi piu' ricercati . [:D]


joebar

Si ventila ....
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2010, 18:55:30 pm »
Attenzione pero' che vedo molti amici che hanno sempre comprato solo rolex in tutte le salse che iniziano a comprare omega[;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Si ventila ....
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2010, 18:56:10 pm »
massotto ha scritto:

Vedo che avete focalizzato in pieno il punto .....

Io sono propenso sempre a pensare che "il vecchio" si rivaluta..... non il nuovo !

Il Seadweller nuovo nessuno se lo piglia ...il vecchio è già ricercato !

Stessa cosa per quelli che sono "le vecchie" referenze .....  credo sarebbe la stessa cosa per il moon ... non sapendo ancora "se ci sarà un nuovo moon" .... [:0]

E' comunque vero che ne hanno fatti talmente tanti che comunque è un discorso azzardato .... e che comunque Omega è .. "solo Omega"   non  marchi diversi piu' ricercati . [:D]




 ma certamente..basta guardare i prezzi delle vecchie referenze del moon[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2010, 18:58:02 pm »
joebar ha scritto:

Attenzione pero' che vedo molti amici che hanno sempre comprato solo rolex in tutte le salse che iniziano a comprare omega[;)]


dipende molto dal marketing, non dimentichiamo che omega ha dietro una potenza come swatch, e che il loro AD è niente meno che il figlio del boss dei boss.....[:0]