Orologico Forum 3.0

Si ventila ....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2010, 14:38:13 pm »
non è stato il primo nè l'unico ad alta frequenza, certamente il primo crono integrato automatico.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #46 il: Febbraio 08, 2010, 14:39:09 pm »
airangel ha scritto:

non è stato il primo nè l'unico ad alta frequenza, certamente il primo crono integrato automatico.....



Beh a 36.000a/h si però........

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2010, 14:43:53 pm »
none....ci fu prima longines....GP....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #48 il: Febbraio 08, 2010, 14:45:44 pm »
airangel ha scritto:

none....ci fu prima longines....GP....



[:0][:0][:0] Questa mi mancava.....davvero??? Quale? Info info...........

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #49 il: Febbraio 08, 2010, 14:48:25 pm »
GP nel 1966 presentò un calibro ad alta frequenza, e l'anno dopo lo fece Longines, per celebrare il centenario della fondazione della maison.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #50 il: Febbraio 08, 2010, 14:51:09 pm »
Questa non la sapevo.....sapevo che il primo chrono integrato automatico a 36.000 ah ad essere messo in produzione era l'El Primero.....non si finisce mai d'imparare.......so che c'erano stati dei prototipi ma poi lasciati li e non prodotti.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #51 il: Febbraio 08, 2010, 16:38:45 pm »
Messaggio di massotto

Si ventila in vari forum e fra vari personaggi inforamti che da quest'anno smetteranno di produrre e commercializzare l'Omega Speedmaster Moonwatch .....
Se qualcuno ne sà di piu' lo dica .. [:)]

Di certo da Marzo ci sarà l'aumento dei listini Omega ...


mi sa di caxxata stratosferica.... .... . ....
figuriamoci se omega rinuncia a quel pezzo che gli fa fare più della metà del loro fatturato!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Si ventila ....
« Risposta #52 il: Febbraio 08, 2010, 21:07:47 pm »
A volte mi chiedo cosa posson cambiare allo Speed! Certo che la nuova meccanica con ruota a colonne ed il sistema coassiale sarà la più papabile soluzione per il futuro (da come la vedo io....intanto lo propinano a cifre celestiali sulle nnuove serie limitate!); forse il nuovo bracciale che montano sulla nuova serie aqua-terra potrà allargarsi alla famiglia degli Speed (dicon che Omega ci abbia lavorato tanto sopra questo nuovo bracciale!); forse potran aumentar lo scalino del quadrante sul rehaut dei minuti a mò dei gloriosi 321...; forse tornerà una versione ad anse dritte...dispensata al popolo a cifre..."spaziali" e magari, come al solito, in tirature limitate! Tante idee che potrebbero esser tirate fuori al momento più opportuno...diciam un pò di vitamine giusto per tirar sù il mercato!
....ma che si molli la produzione dello Speed, come dice Andrea80, me pare pure a me una ca..ata pazzesca!!! (tanto per dirla alla Fantozzi!)
Forse che si stia preparando una nuova era tipo quella vista con gli Speedsonic ed i Mark II?
[:0]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #53 il: Febbraio 08, 2010, 22:42:14 pm »
amoz ha scritto:

A volte mi chiedo cosa posson cambiare allo Speed! Certo che la nuova meccanica con ruota a colonne ed il sistema coassiale sarà la più papabile soluzione per il futuro (da come la vedo io....intanto lo propinano a cifre celestiali sulle nnuove serie limitate!); forse il nuovo bracciale che montano sulla nuova serie aqua-terra potrà allargarsi alla famiglia degli Speed (dicon che Omega ci abbia lavorato tanto sopra questo nuovo bracciale!); forse potran aumentar lo scalino del quadrante sul rehaut dei minuti a mò dei gloriosi 321...; forse tornerà una versione ad anse dritte...dispensata al popolo a cifre..."spaziali" e magari, come al solito, in tirature limitate! Tante idee che potrebbero esser tirate fuori al momento più opportuno...diciam un pò di vitamine giusto per tirar sù il mercato!
....ma che si molli la produzione dello Speed, come dice Andrea80, me pare pure a me una ca..ata pazzesca!!! (tanto per dirla alla Fantozzi!)
Forse che si stia preparando una nuova era tipo quella vista con gli Speedsonic ed i Mark II?
[:0]



Hai praticamento fatto un nuovo orologio.....e non sai cosa potrebbero cambiare????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Si ventila ....
« Risposta #54 il: Febbraio 08, 2010, 23:02:28 pm »
Hai ragione, Roberto... mi son lasciato prender un pò troppo la mano![:D]
...frutto di notti insonni![:D]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #55 il: Febbraio 08, 2010, 23:05:45 pm »
amoz ha scritto:

Hai ragione, Roberto... mi son lasciato prender un pò troppo la mano![:D]
...frutto di notti insonni![:D]





[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Si ventila ....
« Risposta #56 il: Febbraio 08, 2010, 23:32:38 pm »
Roberto ha scritto:

Questa non la sapevo.....sapevo che il primo chrono integrato automatico a 36.000 ah ad essere messo in produzione era l'El Primero.....non si finisce mai d'imparare.......so che c'erano stati dei prototipi ma poi lasciati li e non prodotti.....


Da quello che sò e se non ho mal interpretato i post, Angelo dice che El Primero è stato il primo a 36.000 a/h integrato automatico al mondo, ma che è stato preceduto da altri (Longines e GP), sempre a 36.000 a/h ma non integrati automatici, quindi presumo a carica manuale.
Correggetemi se ho sbagliato !
[:)][:)][:)][:)]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 23:33:34 pm da davidefirenze »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #57 il: Febbraio 08, 2010, 23:46:28 pm »
davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

Questa non la sapevo.....sapevo che il primo chrono integrato automatico a 36.000 ah ad essere messo in produzione era l'El Primero.....non si finisce mai d'imparare.......so che c'erano stati dei prototipi ma poi lasciati li e non prodotti.....


Da quello che sò e se non ho mal interpretato i post, Angelo dice che El Primero è stato il primo a 36.000 a/h integrato automatico al mondo, ma che è stato preceduto da altri (Longines e GP), sempre a 36.000 a/h ma non integrati automatici, quindi presumo a carica manuale.
Correggetemi se ho sbagliato !
[:)][:)][:)][:)]


Si credo che volesse dire proprio questo.....io però sapevo, erroneamente a quanto pare che c'erano stati dei prototipo di meccanismi a 36.000 a/h ma poi abbandonati....da li l'esecuzione da parte di zenith come primo chrono a 36.000a/h che sia riuscito ad essere prodotto.....ma quelli che dice angelo sono stati prodotti? O sono stati solo delle piccole parentesi poi abbandonate?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #58 il: Febbraio 09, 2010, 08:50:26 am »
il primero di zenith è stato il primo CHRONO automatico integrato a 36mila, non il primo movimento a 36mila.....

i precedenti non erano prototipi, ma orologi commercializzati, sia quello di GP nel 1966, sia quello di longines nel 1967, chiamato ultra-chron, calibro 430.


Immagine:

47,86 KB


Immagine:

65,73 KB


Immagine:

64,82 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Si ventila ....
« Risposta #59 il: Febbraio 09, 2010, 09:15:57 am »
Premesso che.....questi mi mancavano....non ci eravamo capiti!!![:D] Io parlavo di primo movimento cronografico!!!!!!! Ho scritto solo movimento ma era inteso movimento cronografico!!![:D][:D][:D][:D][:D] Però è servito a conoscere questi![;)][:D]