Allora, sentito dieci minuti fa al telefono, il mio amico giura di averlo acquistato alla fine degli anni 80, ma non ricorda bene l'anno preciso, quando lavorava negli Stati Uniti, per la precisione a Detroit, Stato del Michigan.
Ad averglielo venduto sarebbe stato il rappresentante Rolex di quello Stato, col quale era entrato in confidenza per motivi di lavoro, costui gli avrebbe detto che si trattava di un modello di Sub "sperimentale"...
Questo amico mio, ormai cinquantenne e giusto per tracciarne un sommario profilo, lo conosco da una vita e non credo mi stia raccontando delle fregnacce, non è un cazzone per intenderci e semplicemente non è il tipo che si inventa ca$$ate simili.
Questo è l'unico Rolex che ha acquistato negli States, gli altri due, un Daytona El Primero ed un altro Sub però standard, li ha comprato in Italia a metà anni novanta
Il problema della foto, che ho già provveduto a chiedergli con cortese sollecitudine, è dovuto al fatto che gli orologi sono in banca in cassetta di sicurezza, e questo pirla è pieno di lavoro che non ha il tempo di soffiarsi il naso.
Farò pressioni perchè la curiosità mi attanaglia, e se attanaglia me che i Rolex mi stanno leggermente sui co... mi immagino voi..