Orologico Forum 3.0

Auto Japan, ma che succede?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Febbraio 10, 2010, 08:26:50 am »
Toyota ha ritirato milioni, non migliaia, ma milioni di macchine per vari difetti più o meno gravi.

Notizia di oggi, Honda deve ritirare 437mila auto in Canada, Usa e Giappone per difetti all'airbag che han provocato incidenti tra cui uno mortale.

ma che so ste cialtronate?

[B)]

massotto

« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2010, 08:40:26 am »
Succede che alla fine i "soliti" tedeschi sono sempre i migliori ! .......

in tutto ! ... economia , idustria , governo , politica  ecc...  e quel magnifico senso di asettico che li contraddistingue .. [:D]

Se io fossi uno con 'le palle fumanti' mi sarei già trasferito a vivere in Germania da tanti anni ... ma sono un Itagliano.. ( gl )  mediocre e quindi resto qui a farmi piglià per culo ... ( come direbbe Alessandro ) .

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2010, 09:16:27 am »
giusto, infatti mercedes non ha mai ritirato macchine per difetti.
[}:)]

joebar

« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 09:58:16 am »
airangel ha scritto:

infatti classe a che si ribaltava in parcheggio[:D][:D]
il problema secondo me è che per risparmiare costruiscono i pezzi in qualsiasi parte del mondo e alla fine l'assemblaggio ne risente per forza

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2010, 10:00:00 am »
joebar ha scritto:

airangel ha scritto:

il problema secondo me è che per risparmiare costruiscono i pezzi in qualsiasi parte del mondo e alla fine l'assemblaggio ne risente per forza

sì, ma Massimo-Massotto si ricorda solo quello che gli fa comodo.

alanford

« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 10:03:12 am »
airangel ha scritto:

Già gli arbag non hanno mai dato falsi allarmi ma lo stilista ( non mi ricordo il nome)
che ci è morto (dentro una mercedes) senza che l'airbag si aprisse?
E' che la disgrazia può accadere a chiunque.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 10:05:36 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

Già gli arbag non hanno mai dato falsi allarmi ma lo stilista ( non mi ricordo il nome)
che ci è morto (dentro una mercedes) senza che l'airbag si aprisse?
E' che la disgrazia può accadere a chiunque.

Trussardi

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2010, 10:06:06 am »
versace?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2010, 10:20:44 am »
airangel ha scritto:

joebar ha scritto:

airangel ha scritto:

sì, ma Massimo-Massotto si ricorda solo quello che gli fa comodo.

La Classe A come la mettevi in moto si ribaltava......la Classe E 270 CDI l'hanno tolta dal commercio dopo aver ritirito migliaia di auto dove saltava la centralina...un nostro amico s è trovata sull'autostrada da Montecarlo a Roma con la macchina che andava solo di prima!!! Noi avevamo una Range Rover e tutti qui sanno quanto costa.....beh ogno 100 metri saltava la cinghia!!! La mia smart mi ha smagnetizzato la chiave...Sapete qual'è l'unica macchina che non mi ha mai dato problemi? il muletto che uso per lavoro....120.000km senza un men che minimo di problema la Punto! Quindi.......ma questo non toglie ne la qualità Mercedes ne tantomeni quella della Land Rover![;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2010, 10:26:37 am »
Credo invece che ammettere gli errori e provvedere a rimediare sia un atto di grande coraggio e responsabilità, tipico peraltro del modo di vivere e pensare nipponico.
Quanti altri marchi, anche europei e rinomati, avrebbero fatto altrettanto?
I richiami, purtroppo, stanno diventando sempre più frequenti e diffusi: colpa della sempre più breve fase di sperimentazione di un nuovo modello prima della sua effettiva commercializzazione, a causa dell'agguerrita concorrenza fra le case produttrici.
Spesso addirittura sono "nascosti", nel senso che, in occasione dei primi tagliandi (quelli obbligatori, pena la decadenza della garanzia), le officine autorizzate sostituiscono direttamente i pezzi che hanno dato problemi.
A me è capitato con Renault, sicuramente un marchio non particolarmente prestigioso.

alanford

« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2010, 10:49:41 am »
Giusto per rispondere anche a Massimo sulla serietà delle tedesche, la mia smart, ma è uguale per tutti, ha il motore che dura 60.000 Km.
Ci ho già fatto la catena, ed ora sarebbe da rifare fasce e cilindri in quanto consuma un litro d'olio ogni 500 (dicasi cinquecento) chilometri.
Una casa seria avrebbe ritirato le auto e sostituito il motore!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2010, 10:55:21 am »
Le auto sono convinzioni personali.......ripeto, nonostante gli accaduti la qualità non la discuto sennò non avremmo comprato lo scorso anno un'altra Classe E e una smart.......ma alla fine l'unica che davvero si è mostrata industruttibile è la Punto....tanto che adesso le altre 2 prese saranno 2 Fiat...una Bravo e una Panda 4x4 Cross.....motori MJ e finiture (della Bravo) allo stesso livello delle tedesche...anzi, migliori di Classe A e Serie1.....[;)]

gidi_34

« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2010, 10:56:18 am »
massimo non sa dei problemi della serie 5?

massimo non sa che la mia moto ha già avuto due richiami?

il primo per rottura dell'antenna anulare dell'allarme...praticamente rimanevi bloccato senza nessuna possibilità di farla ripartire (a me non è successo)

il secondo è un indurimento dell'ammortizzatore di sterzo...sostituito con uno showa (prorpietà honda) a me è successo.

tutti hanno i loro problemi...questo non scalfisce minimamente i prodotti nipponici.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2010, 11:02:57 am »
anche secondo me la Toyota rimane una grande casa.....ho visto e sono montato sul nuovo Land cruiser........spettacolo allo stato puro....una meraviglia di fuoristrada!!! Noi avevamo il Pajero....una grandissima macchina..comfort ad alti livelli e prestazioni in fuoristrada da paura....una volta siamo stati noi in fuoristrada a superare e a suonare a mo di scherno uno col Land Cruiser perchè non riusciva a salire!!![:D] Sono macchine superperformanti....l'unico neo di quella machcina??? 6km a litro col diesel in città........consumava come una nave!!!

gidi_34

« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2010, 11:08:46 am »
massotto ha scritto:

Succede che alla fine i "soliti" tedeschi sono sempre i migliori ! .......

in tutto ! ... economia , idustria , governo , politica  ecc...  e quel magnifico senso di asettico che li contraddistingue .. [:D]

Se io fossi uno con 'le palle fumanti' mi sarei già trasferito a vivere in Germania da tanti anni ... ma sono un Itagliano.. ( gl )  mediocre e quindi resto qui a farmi piglià per culo ... ( come direbbe Alessandro ) .

leggiti i dati sull'industria pesante, la disoccupazione e il pil e poi ne parliamo