Orologico Forum 3.0

Auto Japan, ma che succede?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2010, 14:01:05 pm »
airangel ha scritto:

ci sono quindi molte conferme sulla qualità delle giapponesi, per cui continuo a non capire per quale motivo si preferiscono le tedesche.....tengono più l'usato ok, ma è la conseguenza per la quale sono le più preferite....quindi?

Dipende da cosa.....ti ripeto...nel fuoristrada no.....sono preferite le giapponesi...nelle berline di lusso sono preferite le tedesche....per design, interni ecc, poi subentra anche il fattore personale....nelle medie ci sono tante realtà, giapponesi, italiane, tedesche e li se la giocano tutte....poi anche la rivendibilità non è un fatot da sottovalutare Angelo....[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2010, 14:02:52 pm »
mah......[B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2010, 14:12:25 pm »
Eh allora se non ti sta bene nulla che voi da noi????[:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2010, 14:18:49 pm »
voglio che mi dite il motivo vero per cui son più vendute le tedesche nonostante siano inferiori alle japan.....dai che ce la fate.....[:D][:D]

non mi dite ancora dell'usato, quella è la conseguenza.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2010, 14:32:12 pm »
airangel ha scritto:

voglio che mi dite il motivo vero per cui son più vendute le tedesche nonostante siano inferiori alle japan.....dai che ce la fate.....[:D][:D]

non mi dite ancora dell'usato, quella è la conseguenza.....

Ma chi lo ha detto che soo inferiori????? Non inventare! Io ho detto sono alla pari! E ti ho detto il perchè! quella non è una conseguenza...è una delle cose primarei...se spendo 50k per una E dopo 4-5 anni che la cambio ne recupero almeno la metà almeno....con le altre no! Inoltre ripeto...la categoria delle berline è LA LORO categoria! I fuoristrada delle giapponesi e il resto si spartiscono la torta! Non è difficile da capire![;)] Inoltre c'è anche una soddisfazione personale...come negli orologi....un conto è prendersi una Daiatsu o un'atra....un conto e prendersi una Mercedes.....anche la soddisfazione dell'ego ci vuole![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2010, 14:36:16 pm »
non mi riferisco solo a te oh, mica sei il Vangelo....[:D]

ci sono state diverse opinioni e noto che la qualità, in genere sembra essere superiore, a fronte anche di problemi mal risolti o non risolti per niente.....un pò alla GP per intenderci....[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2010, 14:45:43 pm »
airangel ha scritto:

non mi riferisco solo a te oh, mica sei il Vangelo....[:D]

ci sono state diverse opinioni e noto che la qualità, in genere sembra essere superiore, a fronte anche di problemi mal risolti o non risolti per niente.....un pò alla GP per intenderci....[:D]

So du ore che stai a parlà con me e credevo la domanda fosse rivolta a me!!! Io la mia te l'ho detta....gli altri possono pensare ciò che vogliono....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Febbraio 11, 2010, 14:52:56 pm »
chiedo finchè non mi convincete....non mi date una risposta convincente.....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 11, 2010, 14:54:26 pm »
airangel ha scritto:

chiedo finchè non mi convincete....non mi date una risposta convincente.....[;)]

Ma tanto tu sei de coccio...non ti convince nessuno...quando hai un'idea quella è.....chiedi solo per poi rispondere che hai ragione tu!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 11, 2010, 15:00:01 pm »
nono....non me ne intendo di auto, volevo solo capire, tutto qui.....[:I]

alanford

« Risposta #55 il: Febbraio 11, 2010, 16:21:59 pm »
Comunque le tedesche sono più vendute nel top di gamma perchè le giapponesi hanno poco di top di gamma.
C'è solo la lexus, ma potrebbe anche non piacermi la linea, anche se va da Dio!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 11, 2010, 16:36:41 pm »
io penso che una ragione sia anche l'estetica...le giap di solito sono abbastanza brutte
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #57 il: Febbraio 11, 2010, 17:44:36 pm »
Patrizio ha scritto:

io penso che una ragione sia anche l'estetica...le giap di solito sono abbastanza brutte

Hai detto bene!
Se uno ha la passione per le auto, fa più o meno lo stesso discorso degli orologi.
Non compriamo quello più robusto pratico, conveniente e che tiene il prezzo.
No compriamo quello che più ci fa vibrare.
E purtroppo le giapponesi,  hanno tutti i pregi ma non fanno vibrare, sono perfette ed anonime.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 11, 2010, 20:06:05 pm »
Staremo a vedere come vanno "ste" Toyota. Ho una Avensis e una Auris appena comperate tutte e due.
Comunque so che poi a rivenderle saranno cavoli, però d'altra parte le paghi anche poco in partenza.La Auris benzina 1600 SOL (cioè piuttosto bene accessoriata) l'ho pagata 14500 a novembre.
Per la Golf 1400 TSI 125 CV (la versione che costava meno) volevano 18500. Per i miei figli "passi lunghi e ben distesi".[:D][:D]
[:D]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 20:06:50 pm da Albe »

« Risposta #59 il: Febbraio 11, 2010, 23:44:58 pm »
airangel ha scritto:

Le giapponesi (non proprio tutte, ci sarebbe qualche precisazione da fare anche qui...), pur avendo eguagliato ed anche superato il livello di affidabilità e qualitativo delle tedesche (delle 3 tedesche...VW/Audi, BMW, Mercedes...le altre sono ad un livello diciamo più "normale") continuano ad essere meno preferite rispetto alle dirette concorrenti, soprattutto nella fascia medio-alta ed alta, per i seguenti motivi:

- producono auto esteticamente indubbiamente meno attraenti, anche se negli ultimi anni ci sono stati dei netti miglioramenti in questo senso;
- non hanno il blasone di certe tedesche e questo è un "gap" incolmabile che si porteranno dietro per molto tempo ancora, forse per sempre;
- il loro marketing non è (ancora) a livello delle 3 tedesche;
- le loro auto, tranne casi particolari (per es. Toyota Yaris, RAV4 ed altre SUV), non hanno valori residui paragonabili a quelli delle blasonate tedesche e questo soprattutto nella fascia media ed alta è un grosso handicap;
- i tedeschi sono maestri insuperabili nel realizzare auto con  "qualità percepita" al top (notare che la qualità percepita non è quella reale...). Cioè producono auto indubbiamente ben realizzate ma sono altrettanto bravi a farle apparire migliori di quello che sono realmente, curando in modo particolare tutto ciò che si vede e si tocca (qualità delle plastiche e degli interni in generale, accoppiamenti, finiture, ecc.).
I giapponesi curano maggiormente la sostanza, quello che c'è sotto e dentro l'auto, ma che non si può vedere nè toccare, cioè la "qualità reale" e decisamente meno quella "percepita". Qui hanno da imparare ancora molto dai crucchi, ma Infiniti e Lexus ci dimostrano che possono farcela.

Per ultimo ritengo che la Toyota abbia dimostrato grande serietà nell'effettuare questi richiami, anche se la pagheranno cara a livello di immagine.
[:)][:)]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 23:50:09 pm da davidefirenze »