Orologico Forum 3.0

cerco ghiera sub per lorenz ref. 16856

« il: Febbraio 21, 2010, 14:17:08 pm »
ciao a tutti[:)] cerco una ghiera per un lorenz ref. 16856, la cui foto posto qui di seguito.

Immagine:

36,08 KB

Immagine:

35,9 KB

Immagine:

23,23 KB come potete vedere si è perso il punto al trizio, per cui mi andrebbe bene anche una ghiera di un modello con quadrante nero o un orologio intero (rottame, ma con punto al trizio integro)da cannibalizzare.
il modello integro, con il punto al trizio era così:

Immagine:

35,64 KB
aspetto proposte[;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2010, 22:23:20 pm »
Messaggio di maximus 83

ciao a tutti[:)] cerco una ghiera per un lorenz ref. 16856, la cui foto posto qui di seguito.

Immagine:

36,08 KB

Immagine:

35,9 KB

Immagine:

23,23 KB come potete vedere si è perso il punto al trizio, per cui mi andrebbe bene anche una ghiera di un modello con quadrante nero o un orologio intero (rottame, ma con punto al trizio integro)da cannibalizzare.
il modello integro, con il punto al trizio era così:

Immagine:

35,64 KB
aspetto proposte[;)]
up[;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #2 il: Marzo 02, 2010, 20:47:18 pm »
up [;)][:)]

« Risposta #3 il: Marzo 02, 2010, 21:32:27 pm »
Gentile amico, il punto al trizio si può tranquillamente restaurare. Un buon orologiaio, dovrebbe avere a disposizione il prodotto e la capacità per eseguire l'intervento senza troppi problemi, informati.[:D][;)]

« Risposta #4 il: Marzo 02, 2010, 22:46:34 pm »
Quello che vedi, è un mio pezzo cui era saltato via di netto il punto ad ore 12, sulla ghiera, non era al trizio e io l'ho ripristinato artigianalmente con un comunissimo smalto; agevolato dal bicchierino che lo ospita. Farlo con una goccia di smalto al trizio, non sarebbe un problema.[:D][;)]

Immagine:

153,2 KB

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2010, 23:58:43 pm »
idem e' successo al mio rolex..... [:(]

anche io devo andare al rolex che gia' reso edotto del problema mi ha comunicato che apporra' una goccia di trizius...

« Risposta #6 il: Marzo 03, 2010, 20:37:49 pm »
grazie ad entrambi [:)][:)][:)], ma il problema è che si è perso l'intero bicchierino,che si è staccato, non soltanto lo smalto al trizio[V].
secondo voi è possibile che un orologiaio restauratore possa ricostruire ex novo il bicchierino (o almeno adattarne uno)?
mi va bene qualcuno anche in lombardia [;)]

« Risposta #7 il: Marzo 03, 2010, 20:46:43 pm »
maximus 83 ha scritto:

grazie ad entrambi [:)][:)][:)], ma il problema è che si è perso l'intero bicchierino,che si è staccato, non soltanto lo smalto al trizio[V].
secondo voi è possibile che un orologiaio restauratore possa ricostruire ex novo il bicchierino (o almeno adattarne uno)?

Vai tranquillo, un buon orologiaio può risolvere questioni ben più serie.[:D][;)]

« Risposta #8 il: Marzo 03, 2010, 21:47:56 pm »
mariol4749 ha scritto:

maximus 83 ha scritto:

Vai tranquillo, un buon orologiaio può risolvere questioni ben più serie.[:D][;)]
speriamo, perché mi rattrista vederlo "guercio", dopo averlo trovato nos [V]...
comunque farò un giro qui intorno e consulterò un po' di orologiai[:)]
grazie ancora per i consigli ed il sostegno morale, mariol [;)][:)][:)][:)]