|
airangel ha scritto:
| massotto ha scritto:
Le cose che mi farebbero ( ho usato volutamente il condizionale ) essere ogoglioso del mio paese sono altre....
Vorrei un paese dove :
-tutti pagassero le tasse -ci fosse senso civico -si lottasse ( seriamente ) contro la criminalità organizzata...
Se dovessi acquistare un'auto di lusso non sarebbe Ferrari ma Aston Martin che ritengo superiore...
quindi , non sono orgoglioso di essere italiano e non lo saro' certo perche' qui a 15 km da casa mia si produce la Ferrari ...
Non si puo' essere orgogliosi per il proprio paese perchè il mondo ci invidia un automobile o i faraglioni di Capri..... o perchè abbiamo vinto i mondiali [] ( secondo me! ndr. )
|
sì su questo sono d'accordo, ma qui si parlava di ferrari, non di altro....quindi della ferrari è giusto andarne fieri....[]
|
Quoto in toto la precisazione di Angelo, anche se una simile mi pareva di averla già fatta.
Mi permetto di fare una considerazione su una cosa detta da Massotto:
la Aston Martin in cosa sarebbe superiore alla Ferrari ?
Se parli di estetica quella è soggettiva e non si discute, ma dal punto di vista meccanico le Aston Martin hanno motorizzazioni molto più datate e molto meno tecnologiche.
Alcuni motori sono derivati (si, proprio come molti calibri in orologeria...) accoppiando 2 motori Ford, peraltro neanche troppo sportivi.
Anche telai, cambi e sospensioni non reggono il confronto.
Tanto di cappello anche alla mitica Aston, auto che mi piace e che stimo molto, ma il blasone, la storia, la tecncologia e le prestazioni di una Ferrari sono di un altro pianeta e non solo per la Aston Martin, ma anche per molte altre presunte concorrenti.
[
][
]