Orologico Forum 3.0

marche vintage

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
marche vintage
« il: Marzo 08, 2010, 23:46:05 pm »
sto guardando agli orologi vintage..cè però un problema non da poco..
il budget!

ecco le caratteristiche..
-spesa contenuta max 400 €
-lancetta dei secondi al sei
-diametro maggiore o uguale a 34 mm
- movimento decente, non eccelso, ma nemmeno uno schifo![;)]

che marche mi consigliate?
grazie!!!![:)][:)]

marche vintage
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2010, 14:34:55 pm »
Così ti piacerebbe, si? A 150 €, 35 mm. s.c., movimento di manifattura Moeris, spedizione assicurata compresa magari; ci credo! Ma non cercarlo, perchè è in arrivo per me a giorni. Regalo delle mie donnine per il mio prossimo compleanno; naturalmente in condizioni "come dico io" e scelto da me, se non si era capito.[:D][;)]

Immagine:

32,28 KB

Immagine:

41,79 KB

mauroc

marche vintage
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2010, 14:50:40 pm »
mariol4749 ha scritto:

Così ti piacerebbe, si? A 150 €, 35 mm. s.c., movimento di manifattura Moeris, spedizione assicurata compresa magari; ci credo! Ma non cercarlo, perchè è in arrivo per me a giorni. Regalo delle mie donnine per il mio prossimo compleanno; naturalmente in condizioni "come dico io" e scelto da me, se non si era capito.[:D][;)]

Immagine:

32,28 KB

Immagine:

41,79 KB

Mario.. non dirmi che sei di Marzo (pesciolini..) come me..!
Anche io sto aspettando il fatidico giorno per vedere cosa mi hanno preparato come
sorpresa moglie e figli... (chiaramente.. orologi..)

ps. Hai visto il mio post sullo Junghans.. non ti dice niente..??!![:D][:D][;)]

marche vintage
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2010, 14:58:36 pm »
Si Mauro, sono di Marzo anche io, verso la fine però, il 29 e sono un Ariete. Accidenti se l'ho visto lo "Stopphur" e speravo proprio che lo facessi tuo, così sono sicuro che non andrà a perdersi tra le carrabattole di qualche collezionista sui generis, che non sa nemmeno cos'ha per le mani, bravo![:D][:p][;)]

mauroc

marche vintage
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2010, 15:03:51 pm »
mariol4749 ha scritto:

Si Mauro, sono di Marzo anche io, verso la fine però, il 29 e sono un Ariete. Accidenti se l'ho visto lo "Stopphur" e speravo proprio che lo facessi tuo, così sono sicuro che non andrà a perdersi tra le carrabattole di qualche collezionista sui generis, che non sa nemmeno cos'ha per le mani, bravo![:D][:p][;)]

Allora ti batto.. io sono del 14.. (5 giorni all'alba..)
così sarò prima io a farti vedere i "regali"... eh.. eh..

Grazie per avermelo segnalato lo Stopphur.. tra l'altro come dicevi tu, Rino, il
venditore è persona veramente squisita.. Con una breve trattativa me lo ha dato
con un bello sconto.. me lo ha spedito subito.. e ora è già qui...!

Cosa vuoi di più dalla vita...? (non rispondere.. un Lucano.. eh..eh..) [:)][:D][:D]

marche vintage
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2010, 15:09:46 pm »
mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Allora ti batto.. io sono del 14.. (5 giorni all'alba..)
così sarò prima io a farti vedere i "regali"... eh.. eh..

Grazie per avermelo segnalato lo Stopphur.. tra l'altro come dicevi tu, Rino, il
venditore è persona veramente squisita.. Con una breve trattativa me lo ha dato
con un bello sconto.. me lo ha spedito subito.. e ora è già qui...!

Cosa vuoi di più dalla vita...? (non rispondere.. un Lucano.. eh..eh..) [:)][:D][:D]

Non potrebbe essere altrimenti, è una persona cordiale e correttissima; non so se Rino te l'ha detto, ma la sua attività principale, è sottufficiale dei carabinieri; nemmeno volendo non potrebbe essere più che corretto. Praticamente è costretto ad esserlo...[:D][;)]

mauroc

marche vintage
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2010, 15:15:59 pm »

[/quote]
Non potrebbe essere altrimenti, è una persona cordiale e correttissima; non so se Rino te l'ha detto, ma la sua attività principale, è sottufficiale dei carabinieri; nemmeno volendo non potrebbe essere più che corretto. Praticamente è costretto ad esserlo...[:D][;)]
[/quote]

No, questo argomento non l'abbiamo trattato.. probabilmente lui per modestia.. ed io per la poca confidenza (della prima volta).. ma se avrò il piacere di rifare affari con lui.. ne parleremo..

marche vintage
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2010, 15:17:54 pm »
mauroc ha scritto:

[/quote]

No, questo argomento non l'abbiamo trattato.. probabilmente lui per modestia.. ed io per la poca confidenza (della prima volta).. ma se avrò il piacere di rifare affari con lui.. ne parleremo..
[/quote]
Intanto salvatelo tra i venditori preferiti, meglio tenerlo d'occhio.[:D][;)]

mauroc

marche vintage
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2010, 15:21:46 pm »
mariol4749 ha scritto:

mauroc ha scritto:

[/quote]
[/quote]

Già fatto.. e ho anche la sua mail e il suo telefono..
tra l'altro le stesse foto che ho postato sul Forum le ho mandate anche a lui..
per riconoscenza.. e spero che gli facciano piacere..

marche vintage
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2010, 16:37:09 pm »

[/quote]
[/quote]

Hai ragione! quasi quasi  me lo salvo anch'io.......come hai detto che si chiama?[;)][;)][;)]
Dai, sto scherzando, anch'io vado a funghi!

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
marche vintage
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2010, 22:33:48 pm »
mariol4749 ha scritto:

Immagine:

32,28 KB

Immagine:

41,79 KB

si questo è bello!! ad essere precisi sarebbe ancora meglio con  le anse dritte, spero che tu capisca cosa intendo..
ad esempio il tuo longines con quadrante nero mi piace moltissimo!!!
a me non interessa avere un movimento prestigioso.. mi basta sia discreto!
il quadrante deve essere "a cupola"..
vorrei saper un pò di marche, e se riesci (riuscite) il nome di qualche rivenditore..(da non prendere sole!)
grazie!![:)]

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
marche vintage
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2010, 22:34:59 pm »
insomma vorrei un signor elegantone!!!(preferibilmente quadrante grigio)[:)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
marche vintage
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2010, 22:51:52 pm »
certi longines anni 60/70 potrebbero fr a caso tuo...

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
marche vintage
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2010, 23:12:00 pm »
mi dai il nome del modello?
grazie.

belloriccoefamoso