|
mariol4749 ha scritto:
Complimenti Mauro, specialmente per l'ottimo stato in cui si trova la pendoletta. C'è soltanto da ugurarsi che l'abbiano spedita avendo cura del particolare essenziale in questi casi: il blocco pendolo e leva, che deve essere smontato e imballato a parte. All'estremità superiore della leva, c'è una mollettina in acciaio sottile e flessibile, che si aggancia alla levetta dell'oscillatore del meccanismo; la molletta è molto delicata e potrebbe spezzarsi se malamente sollecitata. La suoneria Westminster, (big Ben) è molto bella, ma temo che dopo un pò di tempo, finirà per stancarti e la disattiverai; come è successo a me col mio Kienzle, che ha la stessa suoneria. Il bello di questa tipologia di orologi, è che sono sempre estremamente precisi, grazie alla possibilità ri regolazione "fine", tramite il nottolino microfilettato alla base della massa oscillante. Vedrai che ti piacerà da matti.[][]
|
Grazie dei complimenti Mario..! [
]
Dal lato della spedizione sono abbastanza tranquillo.. Ho parlato con il venditore..
ed è un anziano Antiquario con tanti anni di esperienza.. specializzato in questo tipo
di orologi.. e quindi, penso che abbia le giuste cognizioni per fare una spedizione ben fatta..
Riguardo la suoneria Westminster.. hai pienamente ragione..!!!
Possiedo già due altre pendole, tra cui una austriaca, proprio con quel tipo di suoneria.. che ho già disattivato da tempo..!! [
][
][
]
Specie di notte.. sembrava di dormire in una "canonica" !!! [
][
][
][
][
]