|
alanford ha scritto:
| Messaggio di lupo
Primi distributori di energia a Milano e Brescia per auto elettriche.Sembra che a Milano l'altro esperimento per distributori di energia per auto elettrica sono gia rottami inutillizati.Pensate che questo soluzione risolve il problema nel tempo oppure fra qualche anno ci diranno che inqiunano allo stesso modo
|
Io già l'ho scritto, tra il prima ed il dopo, inquinano di più. Poi ci sono i verdi, i grilli ed i grillini a sostenere il contrario basandosi sul nulla chiaramente
|
Hai perfettamente ragione. Se si pensa a quanto si inquina per produrre le batterie di un auto ed a quanto si spenderà per smaltirle a fine vita c'è da preoccuparsi.
Quelle di ultima generazione, agli ioni di litio, hanno inoltre problematiche di durata nel tempo (si esauriscono dopo un tot di cicli di carica-scarica, esattamente come le sorelline più piccole degli ultimi cellulari), scaldano molto ed hanno un'autonomia (per ora) soltanto sufficiente, anche se ci sono ancora grandi margini di miglioramento.
Mi viene da ridere (o meglio da piangere...) se penso ad un fatto non secondario e cioè che se tutte le auto a combustione interna dovessero essere sotituite da quelle elettriche non sarebbero probabilemente sufficienti le centrali nucleari di questo mondo e nemmeno tutte quelle di prossima realizzazione per produrre l'energia necessaria per ricaricarle tutti i sacrosanti giorni !!!
E poi c'è ancora qualcuno che pensa che questo paese (e il mondo...) possa "funzionare" solo con impianti fotovoltaici ed energia eolica...
Un ultima notizia che riguarda l'idrogeno...la BMW, la casa che più aveva investito in questa tecnologia e che più di ogni altra era all'avanguardia, ha deciso di sospendere tutti i programmi in quanto a breve-media scadenza non ci sono margini di miglioramento in merito ai costi vertiginosi di produzione...
Se consideriamo che GPL e metano, come tutti sanno, sono un'alternativa solo a breve scadenza rimane solo l'elettrico con tutte le limitazioni di cui sopra.
[
][
]