Orologico Forum 3.0

Auto elettrica

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2010, 07:11:58 am »
qualcosa cmq bisognerà pur fare no?

questo non va bene, quell'altro nemmeno....allora teniamoci la benzina verde cancerogena e le scorie nucleari che ce le ritroveremo in mare, vicino alle paparelle dei nostri figli.

Auto elettrica
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2010, 08:35:50 am »
L'ennesima alternativa, etanolo/bioetanolo, che tempo addietro era parecchio quotata (Carlo Rubbia) è anch'essa da ritenersi, sembra, una soluzione insufficiente in quanto per produrre bioetanolo in quantità sufficiente per il parco auto esistente il mondo dovrebbe coltivare solo colza, girasole, barbabietole, ecc. da cui poter ricavare il prezioso carburante, mettendo alla fame praticamente l'intera popolazione del pianeta !

Come dicevo pare che la soluzione sia l'elettrico, ma con fonti energetiche alle spalle (nucleare...) in grado di ricaricare tutti i giorni le batterie di milioni e milioni di auto e con tutte le limitazioni del caso (scorie nucleari, batterie esauste).

Nel frattempo speriamo che la tecnologia idrogeno riprenda quota !
[:)][:)]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2010, 09:41:50 am »
Dani80 ha scritto:

Io credo che il miglior carburante alternativo sia l'idrogeno...purtroppo l'Italia arriva sempre ultima nella corsa al progresso.

Sono anke io dello stesso parere.. il miglior carburante è l' idrogeno...Cosnuma pokissimo...e con le limitazioni che ci sono mette anke un freno alle prestazioni quindi meno multe...l' idrogeno x me 10 e lode
..::Il Batterista::..

enzu

• 702
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2010, 16:00:23 pm »
Dani80 ha scritto:

Praticamente ci tocca tornare al punto di partenza:

Immagine:

50,22 KB

[:D][:D][:D][;)]

Vallo a raccontare agli animalisti[V][V]
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

alanford

Auto elettrica
« Risposta #19 il: Marzo 20, 2010, 17:01:06 pm »
"il Batterista" ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Io credo che il miglior carburante alternativo sia l'idrogeno...purtroppo l'Italia arriva sempre ultima nella corsa al progresso.

Sono anke io dello stesso parere.. il miglior carburante è l' idrogeno...Cosnuma pokissimo...e con le limitazioni che ci sono mette anke un freno alle prestazioni quindi meno multe...l' idrogeno x me 10 e lode

Dovresti leggere tutti post, anche quelli lunghi ed apparentemente noisi, in cui si cerca di spiegare che l'idrogeno è un'alternativa se non morta quasi.

Auto elettrica
« Risposta #20 il: Marzo 20, 2010, 18:26:31 pm »
alanford ha scritto:

"il Batterista" ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Dovresti leggere tutti post, anche quelli lunghi ed apparentemente noisi, in cui si cerca di spiegare che l'idrogeno è un'alternativa se non morta quasi.

[:)][:D][B)]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #21 il: Marzo 21, 2010, 00:36:05 am »
ho trovato una serie di alternative che prevedono o l'utilio dei mezzi in massa, ottimizzando sui consumi...

Immagine:

72,33 KB

se invece non volete rinunciare alla comodita' che offre l'auto...ecco le valide alternative da me trovate...

Immagine:

40,88 KB

Immagine:

32,79 KB

Se poi ci sono gli animalisti che protestano... ecco la cara antica soluzione della supremazia maschile (questa mi fa impazzire):

Immagine:

37,3 KB
« Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 00:38:09 am da Sughetto »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2010, 11:15:21 am »
Io continuo a bruciare del Diesel.......[xx(]

Tanto le alternative ci sono da 30 anni ma le tengono nei cassetti.

Show business...........
« Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 11:16:18 am da torquemada »

alanford

Auto elettrica
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2010, 12:56:12 pm »
torquemada ha scritto:

Show business...........

Leggende metropolitane?[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2010, 15:33:15 pm »
Alessandro.....non puoi negare che le lobby del petrolio hanno una potenza colossale.......

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #25 il: Marzo 21, 2010, 15:48:26 pm »
alanford ha scritto:

torquemada ha scritto:

Show business...........

Leggende metropolitane?[:D]

Probabilmente hai ragione, ma come già ho detto ho un amico che lavora per ENI che mi ripete spesso che l'estrazione del petrolio a loro ha un costo pari allo zero, tutto già ammortizzato da 30 anni, più costo del petrolio effettivo QUASI pari allo zero.

Si intende ( parole sue) che le centrali termoelettriche sono fatte in modo che il petrolio viene estratto e buttato dentro pari pari senza raffinazione, quindi costo esiguo, ininfluente.

Petrolio ( sempre parole sue) c'è ne per 3000 anni quindi l'energie alternative vengono boicottate dal CARTELLO delle lobby.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #26 il: Marzo 21, 2010, 15:52:51 pm »
Sughetto ha scritto:

Immagine:

37,3�KB

Questa è meravigliosa.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo

alanford

Auto elettrica
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2010, 17:56:05 pm »
airangel ha scritto:

Alessandro.....non puoi negare che le lobby del petrolio hanno una potenza colossale.......

Come negarlo?
Però io che leggo riviste di auto da quasi cinquant'anni, e che essendo discretamente appassionato di auto, ho sempre cercato di tenermi informato, di soluzioni alternative
al petrolio, purtroppo non ne conosco.
Poi ci sono le favole di quello che aveva fatto la500 ad acqua, ed altre amenità
senza riscontri e senza basi scientifiche che le rendano credibili.
Certo che l'auto pulita è il sogno di tutti noi, però per ora è un sogno appunto.

alanford

Auto elettrica
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2010, 17:59:17 pm »

La solita bufala , ti sei chiesto come viene prodotto l'idrogeno?
E su una barca o nave, è più facile da immagazzinare, anche se estremamente pericoloso
Delle batterie per le auto elettriche abbiamo già parlato.