Le soluzioni che ho trovato sulla base dell'esperienza fatta...
La scritta selezionabile (di colore rosso scuro) "Allegati ed altre opzioni", posta sotto il campo per l'inserimento del testo, consente di
allegare immagini presenti nel proprio pc.
Dopo aver selezionato tale scritta per visualizzare le opzioni disponibili, col pulsante "Sfoglia..." si apre la finestra per la selezione del
file da caricare; il pulsante da utilizzare per completare la selezione dipende, penso, dal sistema operativo utilizzato (il moderatore, in un post precedente, indicava "Invia File nel messaggio ...."; nella finestra che si apre nel mio pc devo selezionare, invece, il pulsante "Apri").
Quando il post sarà stato completato, compreso il caricamento delle immagini, cliccando su "Invia post" le
immagini caricate saranno pubblicate in coda allo stesso e
visibili solo dagli utenti loggati.
Attenzione a due bug del sito:
- cliccando su "Anteprima" le immagini non sono visibili (ma lo saranno a post pubblicato);
- quando si clicca su "Invia post", l'attesa per la pubblicazione è abbastanza lunga; a volte appare un messaggio di errore: potrebbe sembrare che il post non è stato pubblicato, in realtà viene caricato correttamente (come si può verificare tornando a visualizzare la discussione).
Se invece si vogliono
inserire immagini in punti specifici all'interno del testo, bisogna
caricare immagini presenti su internet.
A tal fine, non bisogna utilizzare la funzione "Allegati e altre opzioni", bensì inserire i link ai server esterni in cui sono caricate, utilizzando l'icona "Inserisci immagine" (nella barra degli strumenti di formattazione, prima icona a sinistra della seconda fila), secondo le modalità indicate all'inizio di questa discussione.