Sarei un pò meno generoso, nella valutazione di questi pezzi. Come già ricordato in passato, un conto è la valutazione obbiettiva e ben altra cosa, la cifra richiesta dal venditore, che deve necessariamente trarne un utile. Abbasserei di un centinaio di euro, la valutazione di ognuno dei due pezzi in questione, che comunque equiparo, anzi forse valutando di poco superiore l'Omega. Anche volendo tener conto della possibilità che il Longines monti il "mitico" calibro 30L, 500/600 €, sono decisamente troppi, come è vero che il mio 30L in acciaio, è stato da me pagato 145 €, certamente un prezzo di favore, ma ben lontano dalle cifre di cui stiamo discutendo. Altrettanto dicasi dell'Omega Genève in oro massiccio e assolutamente inusato, cedutomi dall'amico Oliver Nelson, che pure ne avrà tratto un lecito guadagno e che io ho pagato 600 €, spese postali comprese. Non conosco le richieste del venditore dei due oggetti, quindi non sono in grado di dire se esse siano più o meno eque, ma se sono ai livelli di cui si parla sopra, mi sembrano leggermente eccessive, penso che con pò di fortuna e attenzione, il nostro amico possa anche spendere qualcosa meno.
Immagine: 184,95 KBImmagine: 59,44 KBImmagine: 47,84 KB