Orologico Forum 3.0

bremont

bremont
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2010, 14:25:24 pm »
Rolex, AP, IWC e Hublot. Anche TAG e Omega si vedono spesso, ma sono piu' di massa.
Panerai e' anche abbastanza diffusa, anche se un giorno il titolare di una orologeria mi disse che i giovani rampanti inglesi si compravano Hublot per loro e Panerai per le loro donne. Anche se - a onor del vero - di donne con Panerai al polso per ora ne ho viste solo una.

airangel ha scritto:

LondonCalling ha scritto:

Di Graham al polso io ne vedo pochi, anzi, non ne vedo proprio.
Non che i Bremont siano molto piu' diffusi, pero' sono percepiti come orologi raffinati, di classe.

airangel ha scritto:

Vivendo in Inghilterra li conosco abbastanza bene, e quando vado da Selfridges li ammiro nel loro splendore.
Meccanicamente avete detto praticamente tutto voi (non sono manifatture, ma ce ne sono anche altre di Maison che vendono orologi non di manifattura a prezzi non certo concorrenziali), ma a livello estetico o di qualità' percepita quando li prendi in mano, devo dire che sono davvero notevoli.
Io mi sono innamorato del modello Alt C1 quadrante crema (http://blog.watchsuperstar.com/wp-content/uploads/2009/05/bremont-alt-c-1.jpg) ed e' davvero bello, massiccio, solido, sportivo ed elegante.
Certo, i prezzi sono alti,su quello non c'e' dubbio...

oltremanica sono più apprezzati i bremont o i graham?

la maison che vedi di più al polso dei british?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
bremont
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2010, 14:27:24 pm »

Rolex, AP, IWC e Hublot. Anche TAG e Omega si vedono spesso, ma sono piu' di massa.
Panerai e' anche abbastanza diffusa, anche se un giorno il titolare di una orologeria mi disse che i giovani rampanti inglesi si compravano Hublot per loro e Panerai per le loro donne. Anche se - a onor del vero - di donne con Panerai al polso per ora ne ho viste solo una.

airangel ha scritto:

Di Graham al polso io ne vedo pochi, anzi, non ne vedo proprio.
Non che i Bremont siano molto piu' diffusi, pero' sono percepiti come orologi raffinati, di classe.

airangel ha scritto:

Vivendo in Inghilterra li conosco abbastanza bene, e quando vado da Selfridges li ammiro nel loro splendore.
Meccanicamente avete detto praticamente tutto voi (non sono manifatture, ma ce ne sono anche altre di Maison che vendono orologi non di manifattura a prezzi non certo concorrenziali), ma a livello estetico o di qualità' percepita quando li prendi in mano, devo dire che sono davvero notevoli.
Io mi sono innamorato del modello Alt C1 quadrante crema (http://blog.watchsuperstar.com/wp-content/uploads/2009/05/bremont-alt-c-1.jpg) ed e' davvero bello, massiccio, solido, sportivo ed elegante.

oltremanica sono più apprezzati i bremont o i graham?

la maison che vedi di più al polso dei british?

Vero! Hublot in England va alla grandissima, al ritorno da Basilea in aeroporto ho parlato con la distributrice ufficiale di Hublot per l'Inghilterra...e mi ha confermato tutto![;)]

bremont
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2010, 12:31:06 pm »

io, che ho il polso piccolo, preferisco i modelli BC-S1 e BC-S2 di 39 mm; mi piacciono molto, oltre all'estetica , per la robustezza della cassa ed anche perchè i proprietari del marchio sono 2 fratelli inglesi che hanno preso il brevetto di pilota dalla RAF, quindi gente che se ne intende in fatto di modelli da aviatore

anche se Angelo non mi pare troppo ben disposto verso la marca, visto che a fine aprile andrò a Londra per vacanza, mi sapresti dire dove posso trovarli ?; sai anche all'incirca quanto vengono a costare i 2 modelli che ho indicato sopra ?

grazie
francesco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
bremont
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2010, 12:33:46 pm »
a Londra li trovi qui:

GOLDSMITHS
Unit 2091
Westfield Shopping Centre
Ariel Way
W12 7GF
Tel: +44 (0)208 749 3366

JURA WATCHES
3B Burlington Gardens
London W1S 3EP
Tel: +44 (0)800 011 2704
www.jurawatches.co.uk

MAPPIN & WEBB
Heathrow Terminal 3
Hounslow
Middlesex TW6 1JH
Tel: +44 (0)208 759 6696

SELFRIDGES
400 Oxford Street
London W1K 2TY
Tel: +44 (0)207 318 3830

THE WATCH GALLERY
129 Fulham Road
London SW3 6RT
Tel: +44 (0)207 581 3239
www.thewatchgallery.co.uk

WATCHES OF SWITZERLAND
22 Royal Exchange
London EC3V 3LP
Tel: +44 (0)207 626 7321
www.watches-of-switzerland.co.uk

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
bremont
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2010, 12:37:14 pm »
sui siti trovi anche i prezzi....[;)]

bremont
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2010, 13:15:18 pm »
Angelo ha detto tutto. Io ti consiglierei di andare da Selfridges a dare un'occhiata alla Wonder Room (la stanza dove hanno in esposizione tutti i gioielli e gli orologi), ma non comprare nulla li' perche' la parola sconto non sanno nemmeno cosa vuol dire.
Invece negli altri posti, come ad esempio da jurawatches, qualcosina penso che riesci a buttarla giu'.

Buon acquisto!

bremont
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2010, 14:12:58 pm »

Angelo ha detto tutto. Io ti consiglierei di andare da Selfridges a dare un'occhiata alla Wonder Room (la stanza dove hanno in esposizione tutti i gioielli e gli orologi), ma non comprare nulla li' perche' la parola sconto non sanno nemmeno cosa vuol dire.
Invece negli altri posti, come ad esempio da jurawatches, qualcosina penso che riesci a buttarla giu'.

Buon acquisto!

Grazie dell'informazione, riferirò al ritorno...
francesco

bremont
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2010, 14:15:42 pm »
airangel ha scritto:

a Londra li trovi qui:

GOLDSMITHS
Unit 2091
Westfield Shopping Centre
Ariel Way
W12 7GF
Tel: +44 (0)208 749 3366

JURA WATCHES
3B Burlington Gardens
London W1S 3EP
Tel: +44 (0)800 011 2704
www.jurawatches.co.uk

MAPPIN & WEBB
Heathrow Terminal 3
Hounslow
Middlesex TW6 1JH
Tel: +44 (0)208 759 6696

SELFRIDGES
400 Oxford Street
London W1K 2TY
Tel: +44 (0)207 318 3830

THE WATCH GALLERY
129 Fulham Road
London SW3 6RT
Tel: +44 (0)207 581 3239
www.thewatchgallery.co.uk

WATCHES OF SWITZERLAND
22 Royal Exchange
London EC3V 3LP
Tel: +44 (0)207 626 7321
www.watches-of-switzerland.co.uk

come sempre, puntuale ed esaustivo!!
ma chi sei?
francesco

bremont
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2010, 14:34:25 pm »
il prezzo sui siti dei modelli che piacciono a me è di circa 2295 (in sterline presumo), quindi al cambio attuale circa 2000 euri ?

dico bene?

se è così mi sa che un pensierino ce lo faccio sul serio...
francesco

bremont
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2010, 17:37:01 pm »
No, 2295 sterline al cambio attuale sono circa 2550 euro (per convertire da sterlina a euro devi aggiungere circa il 10%)

francesco b. ha scritto:

il prezzo sui siti dei modelli che piacciono a me è di circa 2295 (in sterline presumo), quindi al cambio attuale circa 2000 euri ?

dico bene?

bremont
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2010, 18:06:21 pm »

No, 2295 sterline al cambio attuale sono circa 2550 euro (per convertire da sterlina a euro devi aggiungere circa il 10%)

francesco b. ha scritto:

dico bene?

eh già hai ragione l'euro vale più della sterlina; allora vedremo quando sarò a Londra come butta...
francesco

alanford

bremont
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2010, 18:13:15 pm »

francesco b. ha scritto:

dico bene?

Ma l'ultima volta che ci sono stato, molti negozianti per invogliare facevano il cambio alla pari.

Re:bremont
« Risposta #27 il: Aprile 30, 2010, 16:14:03 pm »
alla fine l'ho comprato ed ora è al mio polso !!!

come consigliatomi da londoncalling prima sono passato ad ammirare la wonder room di Selfridges dove mi sono veramente rifatto gli occhi, veramente una stanza delle meraviglie; poi sono andato a mayfair da jurawatches e ho trattato il modello BC-S1/BK (cassa 39 mm adatta al mio polso) dove ho spuntato il prezzo a 2000 sterline (contro le 2300 di listino, stesso prezzo di Selfridges) in quanto il commesso (tra l'altro molto simpatico, disponibile e preparato sulla storia di bremont) diceva che più di così non poteva scendere........ovviamente quando l'ho polsato non l'ho più tolto.....(come del resto, conoscendomi, avevo già immaginato prima di partire per londra)..

in pratica mi ha fatto il cambio euro/sterlina 1:1 (bravo alanford hai azzeccato in pieno..)

spero prima o poi di riuscire ad allegare le foto per avere un vostro parere..   
francesco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:bremont
« Risposta #28 il: Aprile 30, 2010, 16:15:22 pm »
e lo dici così?? complimenti!
 ;)....foto al più presto.... ;)

Baga

• 148
    • Mostra profilo