|
Roberto ha scritto:
| massotto ha scritto:
| fabri5.5 ha scritto:
| massotto ha scritto:
| fabri5.5 ha scritto:
| massotto ha scritto:
Credo anche che una maison come Hamilton che produce e vende oggetti "diciamo" mediocri non affronti le spese e i 'costi' di regolazioni e aggiustaggi da subito , su movimenti Eta comunque 'normali' ... che anche regolati daranno prestazioni ...standard ...
Non si puo' pretendere , insomma , che un Khaki automatico eta da 270 Euri scontato marci e sia come un PP .....da varie decine di migliaia di euri..
per mia esperienza diretta anche Longines ( es. Legend diver ) e Breitling ( es. Navitimer ) , orologi da migliaia di euri , danno risultati assai scadenti da nuovi ...quindi ... []
|
giustissimo quello che scrive Massimo, la regolazione viene fatta alla veloce(se viene fatta) perchè è un operazione che richiede tempo,percui denaro. a titolo di esempio i Seiko di bassa e anche media fascia sono: unjusted(non regolati)c'è quello che marcia preciso e quello sfora i 10sec.
|
Infatti è proprio per questo che appena comprato il Navitimer COSC a 3100 Euri cash ...l'ho rivenduto dopo 1 settimana.... E' vergognoso che mettano in vendita un pezzo da 3000 Euri COSC che sbagli 16/17 sec. day !!!! E' VERGOGNOSO !!!!!!!!!!!!!! NON E' TOLLERABILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da un hamilton mi puo' andare bene... a 350 Euri... ci sta !
|
il COSC come sai benissimo certifica il movimento. dal momento che termina il test a quando viene incassato, possono succedere un infinità di cose. i certificati che garantiscono seriamente la precisione sono i Bollettini di marcia degli osservatori di Ginevra,Neuchatel e Besancon,dove l'orologio viene testato finito e ormai pronto per la vendita.
|
Comunque sia Fabri , un orologio di qualità indiscussa e certificato non puoì permettersi di NON esser controllato dopo l'incasso e prima della vendita ... questo in considerazione del prezzo e della qualità dichiarata e sbandierata ai 4 venti!!!!! Oltretutto modello "storico e cavallo di battaglia" della maison ....
Lo ritengo quindi non tollerabile ........ oltremodo !
|
Si Massimo..ma il COSC no nlo fa questo...è atto solo all'osservazione iniziale del movimento...poi ci devono essere altri organi...in questo il COSC non c'entra nulla...
|
HO capito Robbè.... non so' de coccio... ma ,,,, NON ME NE FREGA NIENTE:...
La Breitling che mi vende un orologio storico , cavallo di battaglia ...
alla modica cifra di 3100 EURI SCONTATO ( oggi è aumentato a 3700 di listino )...
!!!
UNA CONTROLLATINA ALLA MARCIA LA DEVE DARE !!!!!!!!!!!!!
Non pretendo che spacchi il secondo ma impegnamoci un po' a farlo stare almeno nei 5/6 sec. day , risultato NON ECLATANTE a quel livello..ma che puo' soddisfare ...
Cosc o non ccsc ! .... ( era un esempio che facevo ) ....
Non so se ti è chiaro il mio pensiero ... [
][
]