Orologico Forum 3.0

indeciso tra due... budget: 2000

« il: Aprile 06, 2010, 14:40:21 pm »
Dunque.... mi sono iscritto al vostro forum da una settimana perchè volevo comprarmi un orologio per i miei 30 anni.

Dopo alcuni vostri consigli, sono stato in alcune orologerie... e ho dovuto rivedere (in eccesso) il mio budget... [:(]

A questo punto sono al massimo... e mi rimane l'indecisione tra il Planet Ocean Omega (l'ho provato solo da 42, ma forse da 46 è più proporzionato, visto che è molto "alto") e il Breitling Superocean Heritage 46.
Come prezzo siamo lì, circa 2.3K €, come meccanica mi sembra di capire che è un po' superiore l'Omega e come prestigio il Breitling.

Non riesco a decidermi (..ma non ho fretta..)...anche perchè non capisco come mai continuate a dire che l'Omega da 46 è poco portabile per le dimesioni mentre sul Breitling (sempre 46) non ho ancora letto un commento negativo.....

Inoltre non ho ancora scartato l'eventualità di fare "il barbone" è prendermi il Tag Heuer Aquaracer 500M... che con curca 1000€ di meno mi da comunque 500M di profondità, valvola dell'elio e fondo a vista per vedere il movimento (che mi piace molto, ma mi piace tanto anche il "drago" sotto il Planet Ocean.... dietro il più scarso è il Breitling)

Accipicchia, se non mi fossi iscritto al forum avrei già scelto.... [8)][:o)][8)]

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2010, 14:52:27 pm »
Fai finta che non 6 iscritto in fondo l'orologio lo devi polsare te mica noi
ciò che uno dice sono solo considerazioni personali ma il gusto e i
soldi sono i tuoi magari fossero di tutti!

orologico

« Risposta #2 il: Aprile 06, 2010, 14:52:47 pm »
Quando li hai messi al polso, con quale dei 2 ti sentivi più a tuo agio? Ecco quello è il tuo orologio, senza farti troppe se.... mentali.
Il secondo passo è quello di combattere sul prezzo.

« Risposta #3 il: Aprile 06, 2010, 15:26:40 pm »
per la verità per adesso ho polsato solo l'Omega, sia il 42 che il 45... però mi sono concentrato solo sul primo, non badando bene al Big size... quindi lo devo riprovare....

Il Breitling non l'ho ancora provato, ho il prezzo perchè me l'hanno andato le sisters...

Mi fa piacere però chiedere il vostro parere, anche erchè io tecnicamente non sono ferrato, e visto che per me 2000 e passa euri sono molti, vorrei cercare di evtare di prendere un orologio che poi non sia indossabile (specie per le dimensioni...)

« Risposta #4 il: Aprile 06, 2010, 15:34:48 pm »
Decisamente il migliore per me è PO 42 mm, braccialato ghiera nera. Il superocean 46 è un autentico padellone. Di sicuro non è più "prestigioso" del PO. Sul versante meccanica, sono altri i calibri Omega veramente superiori (quelli su base FP, l'8500 di manifattura e il manuale del moon per ragioni anche storiche). I due su cui sei in dubbio montano entrambi un calibro base Eta (2824 il superocean, 2892 il PO, in pratica la stessa cosa, però l'Omega ha scappamento coassiale).

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2010, 15:41:50 pm »
Come prestigio sono uguali...vuoi un consiglio??? prendi quello che ti piace di più![;)] Magari il Planet Ocean è un pò più  tecnico come caratteristiche e movimento però tanto non credo che tu superi i 200mt in acqua giusto?[;)][:D] Prendi quello che più ti piace!!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2010, 15:47:55 pm »
deve piacere a te non a noi......e cmq devi essere deciso e convinto, altrimenti rischi di pentirti.

tra i due cmq preferisco il Planet Ocean, più bello dentro e fuori e più blasonato.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2010, 17:00:24 pm »
per me PO tra i due...
io per i miei recenti 30 anni mi sono fatto questo...

Immagine:

176,93 KB

listino veniva 2780 ma il mio "spacciatore napoletano" mi ha trattato coi guanti di velluto...essendo stato suo..doveva valere un po' più del listino...[:D][:D][:D][;)]

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2010, 17:15:15 pm »
PO, a mio avviso superiore...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #9 il: Aprile 06, 2010, 19:26:21 pm »
io sono dello stesso parere degli altri. noi ti diamo i consigli sulla base dei nostri gusti poi devi decidere tu sulla base dei tuoi. quando piace a te allora è fatta. comunque a me l'omega non piace. tag e breitling molto carini inveci. dopo devi vedere tu quanto vuoi spendere perchè se ci pensi con i soldi dell'omega e del breitling te ne prendi due di tag.

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2010, 01:00:35 am »
1) Prendi quello che ti piace, la prova al polso è determinante!
2) Il marchio Breitling più prestigioso di Omega? Non credo proprio, anzi...
3) Che te ne fai di un fondello trasparente su un professionale? OK, probabilmente non userai mai come un professionale, ma a rigor di logica non ha tanto senso...poi per vedere quel tipo di movimento io lo preferirei a fondello chiuso.
4) 46 mm sono tanti e potrebbero risultare troppi tra qualche anno e pure poco indicati con un certo abbigliamento...poi se tu hai un polso importante allora ci sta tutto, quindi torna al punto 1)...la prova al polso è determinante!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2010, 08:29:58 am »
Andrea80 ha scritto:

PO, a mio avviso superiore...
[;)]

quoto!!!

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2010, 00:41:10 am »
bellissimo il planetocean...
se invece ti accontenti di un cento metri...
[:D][:D][:D][:D]

chronoswiss timaster automatic...

Immagine:

7,24 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2010, 10:02:05 am »
se mentre nuoti prendi dentro qualcuno con quella corona, gli cavi un occhio.....[B)][:D]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2010, 18:01:58 pm »
appunto
e' fatto per i veri...quelli che tengono lontano gli sfigati.... [:D]