Certo che ti puoi accontentare, si tratta di un dispositivo meccanico, non digitale. Qualcosa meno di 5 secondi al giorno, è anche il ritardo che manifesta l'orologio che ho al polso in questo momento, un Longines 30L, vecchio di circa 50 anni. Si può fare di meglio? Sicuramente, tutto è perfettibile, ma non mi angustierei più di tanto per il ritardo che ha il mio orologio in questo momento; può darsi che tra un mese, possa migliorare le sue performance, o peggiorarle. Secondo me, è molto più importante la regolarità di marcia; un buon meccanismo, deve mantenerla invariata per lungo tempo. Se oggi è preciso e tra un mese anticipa, può significare che il meccanismo è troppo sensibile agli agenti esterni e se così è, può significare che i materiali che lo compongono, non sono di buona qualità, oppure c'è un problema di usura. Se poi usi prendere e mollare i tuoi orologi, magari a distanza di mesi, (per me normale) preoccupati solo se la discrepanza è molto pronunciata, in questo caso si può intervenire sulla regolazione e se la marcia continua ad essere instabile, allora significa che è giunto il momento di una bella revisione.[
][
]