Buogiorno a tutti voi,
prima volta come utente iscritto anche se mi sono più volte fatto un "giro" in questo forum per la mia (spero) sana passione per gli orologi!
Utente romano, abbastanza ignorante in materia, felice possessore di un chrono dpw con quadrante esclusivo per le ff.aa. (solo per questione affettiva) e di un traversetolo vitre.
Molto passionale per quello che ritengo sia il corrispettivo emozionale per un uomo di un diamante per un una donna! Spero di riuscire a chiarirmi un poco le idee grazie ai consigli di tutti voi.
Passo subito alla prima richiesta. Ad aprile ho deciso di spendere tra i 3,5 ed i 4,5 k per un orologio NUOVO che mi renda non solo felice, ma che sia il primo passo nella vera orologeria. Quindi, dopo essermi perso tra le infinite proposte e varietà in commercio, ho iniziato a scremare e sono ora indeciso tra i seguenti modelli:
- Jlc Master hometime acciaio
- Eberhard chrono 120° ann. ruota a colonna quadrante nero
- Montblanc Nicolas Rieussec R200 acciaio
- Rolex sub 16610lv
- eventuale nuovo modello Montblanc 2010 (mi piacciono un pò tutti ma non so i prezzi [
])
I primi 3 per gusto personale il quarto onestamente non mi fa impazzire, ma credo di aver capito che è quello che tiene meglio il valore. So di avere poche idee e ben confuse, ma confido nella vostra pazienza!
P.S.: per la mia sempre insana passione, vorrei che un orologio fosse il "testimone" tra me e mio figlio quando arriverà il mio giorno.
Ancora un saluto e grazie a tutti.
Giulio.