Orologico Forum 3.0

Presentazione e prima richiesta di aiuto!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2010, 15:47:03 pm »
Ovvio che la scelta deve cadere su quello che più ti piace....noi ti possiamo solo dare suggerimenti...se gli Zenith ti piacciono tienili molto in considerazione.....orologio bello, di classe, blasonato e con uno splendido movimento![;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2010, 16:06:51 pm »
ciao e benvenuto un reverso??? no???
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #17 il: Aprile 12, 2010, 19:01:14 pm »
@ Roberto: si, in effetti mi sto informando su questi modelli che mi piacciono veramente molto:
-Zenith Grande Class Open El Primero in SteelSteel on Strap with Silver Dial 40 mm black acciaio cint. pelle
-Zenith El Primero Chronomaster Open 45 mm black acciaio cint. pelle.
Ma che mi dite dei movimenti di questi 2? sono uguali con complicazioni/finiture differenti o sono due calibri diversi? se si, quale migliore?
Ancora grazie, prima o poi imparerò a scegliere un pochino più autonomamente...

« Risposta #18 il: Aprile 12, 2010, 19:34:44 pm »
IL rolex sub è ottimo, lo speedmaster manuale (moon) lo preferisco, gli zenith sono molto raffinati come costruzione, cmq li trovo poco sportivi nella linea e cari di listino (i crono in genere partono da 7000 euro).

« Risposta #19 il: Aprile 12, 2010, 20:03:31 pm »
Benvenuto, visto che sei di Roma mi permetto di suggerirti questo:
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1463955&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=124&MODEL=ingenieur&SEARCH_COUNTRY_ID=IT&ADATTRIBUTES[]=103&ADATTRIBUTES[]=104&SORTORDER=1&numresults=7

Referenza IW322703 cassa in titanio, diametro 42,5, spessore 14,5, calibro 80110, sistema di carica Pellaton. Il listino era di 5100 (04/2007). Esiste anche la versione braccialata in titanio. Buona permanenza, ciao[:)][:)]

http://www.youtube.com/watch?v=ImI1Y7xzx8o
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2010, 20:16:37 pm »
Ti dò solo u consiglio operativo. Prima di comperare vai a vedere i vari modelli più di una volta, lasciando passare qualche giorno. Alla fine quello prescelto deve convincerti sempre pienamente.
Se opti per Rolex anch'io lascerei perdere la lunetta verde, stai attento i colori alla lunga possono stufare. Il nero invece è un classico. I Montblanc orologi sono prodotti recenti di un brand che faceva tutt'altro fino a poco tempo fa, anche se hanno un'estetica molto gradevole.

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2010, 20:40:10 pm »
come stai a budget dopo ontanti consigli?
sale o scende? [:D]

« Risposta #22 il: Aprile 12, 2010, 20:52:29 pm »
@ Raffaele,
ho dato una occhiata, ma non risponde ai miei canoni estetici...
A proposito della Montblanc sbaglio o mi sembra che ci sia una certa "chiusura" da parte di tutti verso questo nuovo brand (nel senso degli orologi)? E' semplice "purismo" o effettivamente non meritano? Credo di aver capito che hanno dei mastri orologiai che stanno lavorando per loro con dei calibri nuovi ad hoc niente male o no?
Ancora grazie a tutti.

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2010, 21:30:41 pm »
per me la montblanc deve continuare a fare penne e basta...

alanford

« Risposta #24 il: Aprile 12, 2010, 21:38:06 pm »
giulio66 ha scritto:

@ Raffaele,
ho dato una occhiata, ma non risponde ai miei canoni estetici...
A proposito della Montblanc sbaglio o mi sembra che ci sia una certa "chiusura" da parte di tutti verso questo nuovo brand (nel senso degli orologi)? E' semplice "purismo" o effettivamente non meritano? Credo di aver capito che hanno dei mastri orologiai che stanno lavorando per loro con dei calibri nuovi ad hoc niente male o no?
Ancora grazie a tutti.

Montblanc a me piace, ma.... quei calibri che dici, con il tuo budget te li fanno solo vedere![:D]

« Risposta #25 il: Aprile 12, 2010, 21:44:06 pm »
Infatti non mi piacciono più....[:o)][:o)][:o)][:o)][:(][xx(]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 12, 2010, 21:45:13 pm »
hehehehehe

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #27 il: Aprile 12, 2010, 22:43:17 pm »
airangel ha scritto:

certo, la cosa migliore naturalmente è seguire quello che ti suggerisce il cuore, deve piacere a te....non a noi....[;)][:)]

Quoto![;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 12, 2010, 23:05:03 pm »
Di MontBlanc è bello solo il Villeret Monopulsante per quel che mi riguarda...ma li siamo a cifre astronomiche....

« Risposta #29 il: Aprile 12, 2010, 23:14:21 pm »
Buonasera a tutti...
Io quoto rolex se vuoi un qualcosa che acquisti valore nel tempo da lasciare a tuo figlio..
Ti consiglio il sea dweller. Ne ho acquistato uno ieri anno 95..tra i tre cavalli di battaglia ( sub - gmt - sea dweller ) è quello che polsato mi da piu soddisfazioni. E poi non ce l' hanno "tutti" come il sub, meno commerciale ma non per questo tiene meno il suo valore, anzi...
Massimiliano Pancaldi