Orologico Forum 3.0

Presentazione e prima richiesta di aiuto!

alanford

« Risposta #30 il: Aprile 13, 2010, 06:56:44 am »
maxmodena ha scritto:

Buonasera a tutti...
Io quoto rolex se vuoi un qualcosa che acquisti valore nel tempo da lasciare a tuo figlio..
Ti consiglio il sea dweller. Ne ho acquistato uno ieri anno 95..tra i tre cavalli di battaglia ( sub - gmt - sea dweller ) è quello che polsato mi da piu soddisfazioni. E poi non ce l' hanno "tutti" come il sub, meno commerciale ma non per questo tiene meno il suo valore, anzi...

Anch'io come possessore del sea dweller, gli e lo consiglio, ma lui fin dall'inizio,
ha precisato orologio NUOVO, ed il sea dweller comincia ad essere difficile (ma non impossibile) da trovare NOS.

« Risposta #31 il: Aprile 13, 2010, 08:40:51 am »
Si si, NUOVO,
e per chi non è "del giro" non è facile trovare tutti i modelli.
Riassumendo sono in ballottaggio: il Jlc che mi hanno offerto ad un prezzo veramente interessante (circa 20% sconto);
il Rolex sub 16610 del 2010 (verde [:D]) e lo Zenith el primero chronom. open  45 mm.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 13, 2010, 09:29:31 am »
tra i 3 che hai indicato, sceglierei il jaeger....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 13, 2010, 09:31:28 am »
Altrimenti un bel Submariner Vintage tipo 5512 o 5513??? Non li hai presi in considerazione? secondo me tra i più bei Submariner di sempre....un 5513 lo trovi anche a 3.5k....
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 09:37:08 am da Roberto »

« Risposta #34 il: Aprile 13, 2010, 10:05:14 am »
airangel ha scritto:

tra i 3 che hai indicato, sceglierei il jaeger....

Quoto!![:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

« Risposta #35 il: Aprile 13, 2010, 14:22:34 pm »
Quella del nuovo è una "malinconia" che a mio avviso sarebbe meglio non avere...anche perchè lo stesso submariner che nuovo trovi attorno ai 3800-4000 eurini lo trivo di secondo polso "veramente perfetto" con tutto il corredo a 700-800 euro in meno con la differenza che da li non scenderà mai piu di prezzo.
Chi di voi non ha mai acquistato un orologio nuovo con l'idea di tenerlo tutta la vita?
Quanti di voi poi l'hanno realmente tenuto?
Rimessa quantificata in : € .....
Massimiliano Pancaldi

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 13, 2010, 15:56:03 pm »
Ad oggi ti dico che io compro per NON VENDERE...ad oggi...se in futuro qualcosa cambieraà non so...

« Risposta #37 il: Aprile 13, 2010, 18:11:57 pm »
per carità...non dev'essere una regola...è un mio personalissimo punto di vista.[:)]
Massimiliano Pancaldi

« Risposta #38 il: Aprile 13, 2010, 18:24:31 pm »
In effetti sull'usato si trova di tutto ed anche a buoni prezzi, ma ogni tanto una soddisfzione va tolta... E vuoi mettere il gusto che da sentire al proprio polso un oggetto del desiderio ancora "vergine"? [;)]

« Risposta #39 il: Aprile 13, 2010, 18:28:49 pm »
Sono cmpletamente d'accordo con te... quelle poche cose che si possono ancora trovarein giro vergini...[:p][:p][:p]
Massimiliano Pancaldi

« Risposta #40 il: Aprile 13, 2010, 18:29:45 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D]

alanford

« Risposta #41 il: Aprile 13, 2010, 18:34:14 pm »
maxmodena ha scritto:

Quella del nuovo è una "malinconia" che a mio avviso sarebbe meglio non avere...anche perchè lo stesso submariner che nuovo trovi attorno ai 3800-4000 eurini lo trivo di secondo polso "veramente perfetto" con tutto il corredo a 700-800 euro in meno con la differenza che da li non scenderà mai piu di prezzo.
Chi di voi non ha mai acquistato un orologio nuovo con l'idea di tenerlo tutta la vita?

Quoto in pieno, da assertore del nuovo, a forza di rimettere, sono pian piano scivolato con grande soddisfazione sull'usato chiaramente in splendide condizioni.
Perchè?
Tutti quando comprano lo fanno pensando che quello è per sempre, ma poi i gusti cambiano, escono modelli più accattivanti, e allora .... bagno di sangue salvo che non era uno dei quattro cinque modelli  patek o un rolex qualsiasi che non si svalutano.
Un esempio per tutti, quando presi il primo nautilus il 3800 , attesi un anno, quando arrivò ero pazzo, me lo sono goduto, ma un bel giorno accadde il dramma, uscì il 3710, più grande quel tanto da farmi odiare il 3800, da non farmi dormire finchè non l'ho avuto.

alanford

« Risposta #42 il: Aprile 13, 2010, 18:38:40 pm »
maxmodena ha scritto:

E comunque il rolex forse è il meno consigliato da prendere usato, proprio per la sua tenuta nel tempo.
Un submariner con 700 euro in meno è il 20%, altri marchi (quasi tutti) li trovi con il 60% in meno da usati!

joebar

« Risposta #43 il: Aprile 13, 2010, 18:44:39 pm »
C'è da consideare poi che nuovo ha una garanzia usato puo' avere bisogno di una revisione che ti annulla il risparmio

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 13, 2010, 19:03:30 pm »
joebar ha scritto:

C'è da consideare poi che nuovo ha una garanzia usato puo' avere bisogno di una revisione che ti annulla il risparmio

calma
dipende di che prezzi parliamo!
un usato a 3000 euro non vale un tagliando o una revisione!
e ovviamnrete si compra l'usato con testa
o e' seminuovo con revisione da poco...
o si prende sempre usato di tal periodo ma con altri 400/500 euro di sconto
io faccio cosi' o ciao!
un po' come l'auto usata....
io ne ho preso una che costava 50.000 euro nuova, pagata 16.000
ce l'ho da 6 nni e ci ho fatto 150.000 km...direi che mi e' andata bene no? [;)]