|
maxmodena ha scritto:
Quella del nuovo è una "malinconia" che a mio avviso sarebbe meglio non avere...anche perchè lo stesso submariner che nuovo trovi attorno ai 3800-4000 eurini lo trivo di secondo polso "veramente perfetto" con tutto il corredo a 700-800 euro in meno con la differenza che da li non scenderà mai piu di prezzo. Chi di voi non ha mai acquistato un orologio nuovo con l'idea di tenerlo tutta la vita? Quanti di voi poi l'hanno realmente tenuto? Rimessa quantificata in : € .....
|
Quoto in pieno, da assertore del nuovo, a forza di rimettere, sono pian piano scivolato con grande soddisfazione sull'usato chiaramente in splendide condizioni.
Perchè?
Tutti quando comprano lo fanno pensando che quello è per sempre, ma poi i gusti cambiano, escono modelli più accattivanti, e allora .... bagno di sangue salvo che non era uno dei quattro cinque modelli patek o un rolex qualsiasi che non si svalutano.
Un esempio per tutti, quando presi il primo nautilus il 3800 , attesi un anno, quando arrivò ero pazzo, me lo sono goduto, ma un bel giorno accadde il dramma, uscì il 3710, più grande quel tanto da farmi odiare il 3800, da non farmi dormire finchè non l'ho avuto.