Orologico Forum 3.0

New brand: Marc Jenni

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2010, 17:26:47 pm »
Andrea80 ha scritto:

meglio non pensarci...
[;)][;)][;)]

Già brutte "reazioni"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]basta sennò qui oltre alla scure moderatrice arriva pure il forcone![:D][:D][:D]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2010, 20:52:40 pm »
carini ma sicuramente costosi....no

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2010, 21:58:01 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

era negli stand degli indipendenti.....a me piace sapere che qualcuno si cimenti in proprio fuori dai soliti gruppi....poi può piacere o meno, ma questo è un altro discorso....

Allora non l'ho proprio visto.....[B)] meglio così.....[:D][:D][:D][:D]

io l'ho visto, anzi ci ho pure parlato, mi ha fatto vedere e tener in mano l'orologio, spiegandomi come funziona; è stato molto gentile, abbiamo parlato per qualche minuto, gli ho chiesto pure il prezzo( ve lo dico alla fine però)....tanto è vero che volevo aprire un post per raccontarvelo...ma poi mi son dimenticato[:o)]

Cmq sia, la partenza è un ETA, ammesso da lui tranquillamente, perchè la "differenza" dagli altri sta nel meccanismo di ricarica e nella mancanza della corona.

LA "ruota" nera attorno alla cassa ha la funzione della ghiera, serve per ricaricare, mettere all'ora e settare la data.

Premendo  verso il centro il pulsante nero, che si vede ad ore 4, si seleziona cosa si vuol fare ( e sul quadrante vedete l'indicatore triangolare che vi dice in che fase siete)

Un cuore ETA, ma molto modificato...interessante, qualcosa che si può sicuramente considerare nuovo[:D]

Un ultima info, gli ho chiesto il prezzo, siamo oltre i 30K franchi...qui ha smesso di piacermi[:(]

Claudio

« Risposta #18 il: Aprile 12, 2010, 22:06:00 pm »
l'orologio è carino ma 30.000 azz.

« Risposta #19 il: Aprile 12, 2010, 22:27:46 pm »
vedendo le foto ho detto: "madonna che belli!!!!". leggendo il prezzo ho detto: "MADONNA CHE BRUTTI!!!!"...[:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2010, 22:29:23 pm »
Direi che il prezzo è la classica ciliegina sulla torta!!! [xx(][xx(][xx(]

Matteo

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2010, 22:36:37 pm »
Teo ha scritto:

Direi che il prezzo è la classica ciliegina sulla torta!!! [xx(][xx(][xx(]

Matteo

E che ciligina!
[xx(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2010, 23:06:51 pm »
Gli orologi che non mi attirano esteticamente non mi attirano nemmeno internamente, pur avendo il miglior movimento al mondo...non m'interessano proprio...ecco perchè allora non l'ho visti...non mi saranno piaciuti e sono andato oltre...vale per loro come per Urwerk e altre schifezze simili...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 13, 2010, 09:18:06 am »
caludio ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

era negli stand degli indipendenti.....a me piace sapere che qualcuno si cimenti in proprio fuori dai soliti gruppi....poi può piacere o meno, ma questo è un altro discorso....

Allora non l'ho proprio visto.....[B)] meglio così.....[:D][:D][:D][:D]

io l'ho visto, anzi ci ho pure parlato, mi ha fatto vedere e tener in mano l'orologio, spiegandomi come funziona; è stato molto gentile, abbiamo parlato per qualche minuto, gli ho chiesto pure il prezzo( ve lo dico alla fine però)....tanto è vero che volevo aprire un post per raccontarvelo...ma poi mi son dimenticato[:o)]

Cmq sia, la partenza è un ETA, ammesso da lui tranquillamente, perchè la "differenza" dagli altri sta nel meccanismo di ricarica e nella mancanza della corona.

LA "ruota" nera attorno alla cassa ha la funzione della ghiera, serve per ricaricare, mettere all'ora e settare la data.

Premendo  verso il centro il pulsante nero, che si vede ad ore 4, si seleziona cosa si vuol fare ( e sul quadrante vedete l'indicatore triangolare che vi dice in che fase siete)

Un cuore ETA, ma molto modificato...interessante, qualcosa che si può sicuramente considerare nuovo[:D]

Un ultima info, gli ho chiesto il prezzo, siamo oltre i 30K franchi...qui ha smesso di piacermi[:(]

oggettivamente troppo.....[B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2010, 09:24:07 am »
Ma scherziamo??? 30k??? Follia pura!!!!!!!!!!!![xx(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2010, 09:38:42 am »
chissà se avrà successo......boh....vedremo...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2010, 09:43:03 am »
Boh....alcune case puntano ad una clientela facoltosa molto...però proponendo qualcosa di alternativo e innovativo tipo Richard Mille, lo vediamo nei materiali e per la cassa e per il movimento facendo orologi leggerissimi, migliorie tecniche tipo il rotore a inerzia variabile, movimenti si fatti da terzi ma signor movimenti di un'ottima casa come la Vaucher Fleuriere...ma questi??? Propongono ETA a 30k??? Per arrivare a quale clientela??? mah....vedremo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 13, 2010, 09:55:09 am »
puntano sul design particolare e sull'esclusività di avere pochi pezzi modificati a mano, partendo da una base standard.

probabilmente avrà visto, prima di lanciarsi, che c'è una nicchia che può essere coperta.....vedremo.

non è che mi interessi molto, ma non lo massacro, perchè cmq apprezzo sempre lo sforzo, poi se piace bene, altrimenti nessuno punta la pistola alla tempia per comprarli.
[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 13, 2010, 10:39:59 am »
[V][V][V] 3o.oooo [V][V][V]
con quella cifra ci sono i brand storici...
e anche di un certo livello...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 13, 2010, 10:52:43 am »
No massacrare no....a livello estetico per quel che mi riguarda si....per me è proprio bruttino...e come detto sopra se non m'attizza quello che ha dentro non m'interessa....però di sicuro è una cosa particolare...