Orologico Forum 3.0

Ebel Voyager Geo.. aiutino?

wrangler

Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« il: Maggio 05, 2010, 08:43:22 am »
Buona giornata a tutti amici.
Ieri mi trovavo da un orologiaio della mia città, (non dal mio di fiducia) per acquistare un cinturino Nato da montare sul mio nuovo Suunto Ventus, quando in una vetrinetta ho notato questo Ebel Voyager Geo.
E' un automatico "ore nel mondo", monta Eta 2892-2 modificato e rifinito da Ebel e sua caratteristica sono i continenti stampati in rilievo sul quadrante, particolare dal quale si differenzia dal Voyager classico, che presenta il quadrante pulito.
L'orologio è Nos, immacolato mai portato, col suo bellissimo bracciale acciaio lucido al centro e satinato ai bordi, (il bracciale Ebel per me è uno dei migliori al mondo, se non il migliore in assoluto.. morbido come il velluto)
Il modello è stato prodotto fino al 1999, non ha scatola purtroppo.
Quello che mi lascia perplesso è il prezzo: chiede 2300 euri, e da una mia ricerca ho appurato che la sua valutazione si potrebbe attestare sui 1300/1500 in quelle condizioni.
Cosa ne pensate?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ebel Voyager Geo.. aiutino?
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2010, 08:47:55 am »
a naso mi sembra troppo......più giusta la tua....

orologico

« Risposta #2 il: Maggio 05, 2010, 08:55:51 am »
Lo stesso modello me hanno proposto un paio di mesi fà, usato pochissimo, in condizioni pari al nuovo, completo di tutto a 1500, non mi piace ma ho fatto una offerta al ribbasso per vedere come si comportava il venditore ( privato ) e me lo dava anche a 1200.
Magari se posti qualche foto così sono sicuro che sia uguale.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2010, 08:56:27 am »
mi sembra veramente eccessivo.................

alanford

« Risposta #4 il: Maggio 05, 2010, 09:27:01 am »
Comunque l'ebel da noi è sottovaluato , all'estero è molto più quotato.
Concordo sul fantastico bracciale, anni fa , un mio collega comprò un 911 in oro braccialato ad HK.
Siccome la sua cartasi non gli era sufficiente, pagai io con la mia diners.
Con i punti di quello che spese, ci presi un servizio di pentole! :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2010, 10:24:31 am »
Ebel all'estero è molto molto quotata.....

massotto

« Risposta #6 il: Maggio 05, 2010, 10:55:08 am »
Purtroppo è vero qui in Italia Ebel non se la fila proprio nessuno .... quindi la quotazione è assai "variabile" ....

Se ti piace molto e decidi di tenertelo per l'eternità perchè no ??!?!   :D :D

Baga

• 148
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2010, 11:58:31 am »
anche a me sembra troppo....

wrangler

« Risposta #8 il: Maggio 05, 2010, 13:11:52 pm »
Purtroppo non sono ancora attrezzato per le foto, ma è questione di ancora poco.
E' vero, Ebel in Italia è un pò snobbata, al contrario dell'estero dove invece gode di ottima reputazione e si è conquistata i suoi spazi.
Il Voyager Geo non è uno dei modelli Ebel più riusciti, tutti saprete che il cronografo 1911 ha montato anche El Primero, e questo secondo me è il più bell'Ebel che sia mai stato prodotto, con la sua cassa caratteristica e totalmente priva di spigoli vivi, accoppiata ad un bracciale che è un sogno, dalla proverbiale morbidezza e fluidità.
Ecco, questo modello lo si può anche pagare sui 3k, ma credo che 2,3k per quello che ho visto siano decisamente eccessivi, anche se nuovo di pacca e mai indossato.
Oggi pomeriggio torno dall'orologiaio e faccio la mia offerta: 1,3k cash, vediamo cosa dice, ma dubito che sia disposto a togliere 1000 euri di una botta.

orologico

« Risposta #9 il: Maggio 05, 2010, 15:26:32 pm »
Purtroppo non sono ancora attrezzato per le foto, ma è questione di ancora poco.
E' vero, Ebel in Italia è un pò snobbata, al contrario dell'estero dove invece gode di ottima reputazione e si è conquistata i suoi spazi.
Il Voyager Geo non è uno dei modelli Ebel più riusciti, tutti saprete che il cronografo 1911 ha montato anche El Primero, e questo secondo me è il più bell'Ebel che sia mai stato prodotto, con la sua cassa caratteristica e totalmente priva di spigoli vivi, accoppiata ad un bracciale che è un sogno, dalla proverbiale morbidezza e fluidità.
Ecco, questo modello lo si può anche pagare sui 3k, ma credo che 2,3k per quello che ho visto siano decisamente eccessivi, anche se nuovo di pacca e mai indossato.
Oggi pomeriggio torno dall'orologiaio e faccio la mia offerta: 1,3k cash, vediamo cosa dice, ma dubito che sia disposto a togliere 1000 euri di una botta.
Scusami ma io 1300 non li spenderei per il geo, ma neanche 1000.
Se poi ti piace il 1911, il discorso cambia ma il prezzo si aggira intorno ai 4000/4500 se non sbaglio.
Concordo con te sul fatto che è molto particolare, quindi se ebel deve essere .......

« Risposta #10 il: Maggio 05, 2010, 18:13:24 pm »
gli ebel sono orologi superbi,da prendere assolutamente braccialati,io dopo un anno di ricerca ho trovato un classic wave crono a 560,00 usato tenuto molto bene,mi fa piacere che ti piaccia questa maison,ti consiglio di guardare sulla baia tedesca ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2010, 18:21:28 pm »
Ebel a me non dispiace affatto....però di Ebel preferisco questo ma ovviamente il prezzo non è quello qui siamo intorno ai 5k a listino....tanto!!!:

wrangler

« Risposta #12 il: Maggio 05, 2010, 20:18:29 pm »
Ma guardate, questo Ebel è veramente bello, e poi è davvero particolare la cassa di questa maison, assolutamente priva di spigoli, una linea singolare che si distingue a prima vista su tutti gli altri.
Lo chiedo ai mostri del web: nessuno di voi riesce a trovarmi una foto di questo orologio e la posta? Tanto per capire di cosa stiamo parlando, io chiedo scusa ma non ne sono proprio capace, mi sono però ripromesso di farmelo insegnare quanto prima, lo giuro..
Quello che ho visto io ha il quadrante nero con i continenti color acciaio, che staccano sullo sfondo in maniera discreta ma evidente, il bracciale è il classico Ebel e credo che ci sia solo quella versione a parte il cinturino in pelle.
Domattina vado a tirare l'esca al negoziante, se me lo cede a 1300 lo porto via subito.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2010, 20:34:32 pm »
Per caso è uno di questi?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

wrangler

« Risposta #14 il: Maggio 05, 2010, 20:53:14 pm »
Esatto Dani80, grazie tante.
E' il primo in alto ma braccialato e tutto acciaio compresa la ghiera, ma va bene anche così, tanto per avere un'idea dell'orologio di cui stiamo parlando.
Non è una meraviglia?
Ripeto, il suo punto di forza non è tanto il movimento che incassa, è un normalissimo Eta 2892-2 pur se rifinito in house, ma il bracciale e la lavorazione della cassa, veramente superlativi, la cassa ha una satinatura che credo di poter dire lla migliore che abbia mai visto.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 21:44:47 pm da wrangler »