Ciao a tutti... ritengo che se un orologio nasce con una caratteristica precisa (e da questa contraddistinto), tale caratteristica non possa venire ignorata.
Non mi reputo un fondamentalista, ad esempio non giudico negativamente il vetro o il movimento a vista sul moon, ma nel caso dell'Ingenieur il discorso è diverso. L'altro giorno, sfogliando il catalogo IWC, ho notato che la gabbia in ferro dolce è stata semplicemente eliminata da un gran numero di modelli di questa famiglia. Inoltre, ed ecco la domanda alla quale potrete spero darmi una risposta, non erano più presenti i modelli con cassa da 42.5 (e cassa interna in ferro dolce), ma solo quelli con cassa da 45, che, per dimensione e per l'assenza della cassa interna, non prendo in considerazione.
Qualcuno sa se sono ancora in produzione i modelli SOLOTEMPO e CHRONO da 42.5 (anche sul sito non vengono riportati)?
Di seguito le foto.
Sempre leggendo il catalogo (stavolta del 2009) notavo anche che il solotempo adotta il sistema pellaton e il sistema anti-shock, mentre il chrono no.
Allora chiedo ai più esperti: quale tra i due? Innanzitutto se avete notizie sui movimenti e poi quale prendereste e perchè.