Orologico Forum 3.0

calibre de cartier

calibre de cartier
« il: Maggio 19, 2010, 19:52:20 pm »
ciao a tutti,sottopongo alla vostra attenzione l'unico cartier oresentato dalla maison al salone di Ginevra.viene presentato come orologio completamente di manifattura calibro 1904 mc.sarà vero,oppure monta casomai un calibro anche di qualità,ma non di manifattura,come avviene ad esempio per il ballon blu crono.comunque quale è il vostro parere sull'orologio?

grazie,giulio.

Re:calibre de cartier
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2010, 20:15:12 pm »
Questo oro rosa è un po' pesante (anche come prezzo, 16.800), ma quello acciaio, 5000€, è stupedno ed un'ottima alternativa al Rolex dj. il calibro è davvero bello, è l'evoluzione del movimento Jaeger-LeCoultre sviluppato qualche anno fa per Cartier,  interamente prodotto e assemblato nello stabilimento Cartier di La Chaux-de-Fonds
« Ultima modifica: Maggio 19, 2010, 20:19:49 pm da franzmz »

orologico

« Risposta #2 il: Maggio 19, 2010, 22:40:17 pm »
Veramente bello. Il modello in acciaio, con manifattura dentro a 5000, pur essendo una cifra importante, mi sembra addirittura competitivo. 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2010, 07:16:33 am »
il prezzo è competitivo.....anche se in oro rosa è davvero pesante....

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 11:44:18 am »
A me questo orologio piace parecchio!

Cartier, anche se nasce gioielleria, può dare tanto al mondo dell'orologeria.
Senza dubbio la creatività artistica e stilistica di questi segnatempo è uno scalino avanti rispetto a molte altre maison cosi dette "orologerie vere", che sfornano orologi tutti simili a se stessi.

Ogni creazione di Cartier è invece distintiva e personalissima.

Il fatto che poi al suo interno batta un calibro di tutto rispetto è una gran bella notizia.

.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2010, 12:00:59 pm »
in effetti molto bello.... :P

« Risposta #6 il: Maggio 20, 2010, 20:17:19 pm »
Mi è saltato all'occhio fra le novità di Baselword. E' uno dei Cartier che più apprezzo, lo trovo esteticamente molto personale e decisamente un bell'orologio. Anche il prezzo (versione acciaio di poco sotto i 5.000 se non ricordo male) considerato i contenuti mi sembra tutto sommato centrato.
Al suo interno batte un calibro di manifattura, anche se proprio di manifattura al 100 % non è in quanto nasce da un movimento JLC.  :) :)

« Risposta #7 il: Giugno 04, 2010, 18:17:00 pm »
scusate se torno su questo orologio,ma mi sono accorto con ritardo che esiste anche una versione chronocentral.carica manuale.se ne sapete qualcosa mi piacerebbe conoscere la vostra opinione,scusate ma non riesco a postare l'immagine.

grazie,giulio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2010, 18:26:47 pm »
Il nuovo caliber è davvero un bell'orologio.....come detto in altre parti Cartier fa dei bellissimi orologi! In acciaio è davvero bello! :P

« Risposta #9 il: Giugno 05, 2010, 16:45:06 pm »
Visto dal vivo, veramente stupendo...in acciaio!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2010, 03:27:20 am »
Sono l'unico a pensare che hanno fatto un calibro che più base non si può tanto per dire ce l'ho di manifattura?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2010, 09:18:59 am »
Sono l'unico a pensare che hanno fatto un calibro che più base non si può tanto per dire ce l'ho di manifattura?

no, lo penso anche io.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2010, 12:24:45 pm »
Hanno fatto un solotempo........cosa intendete per base? tutti i solotempo lo sono....è un bell'orologio e con un movimento di manifattura....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2010, 12:42:44 pm »
se è un base jlc poi sviluppato, non è manifattura Cartier......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2010, 12:44:04 pm »
se è un base jlc poi sviluppato, non è manifattura Cartier......

Angelo quanti sono gli orologi così????? Allora anche il L.U.C. di Chopard non è manifattura..... ;D ;)