Orologico Forum 3.0

Preventivo assistenza Speedmaster

madmax

Preventivo assistenza Speedmaster
« il: Maggio 20, 2010, 11:05:34 am »
Ciao a tutti volevo sottoporre alla vs attenzione la seguente cosa :
ho uno Speedy da 5 anni, l'ho portato abbastanza ha i segni dell'utilizzo ma nn lavoro in minieria visto che sono in parte in ufficio e in parte viaggio ! Ho altri orologi e quindi molte volte nn è sempre lui quello che è al polso...in poche parole ho portato il pargolo in assistenza dopo che mi si è fermato qualche volta (una volta al giorno) ma sempre ripartito, inoltre volevo valutare se cambiare la ghiera in quanto ha un piccolo segno dovuto ad una caduta accidentale successa l'anno scorso, quindi l'ho portato da un concessionario Omega il quale dopo "tre" settimane mi ha comunicato il preventivo....€ 529 !!!!
Io, ignorante come sono, immaginavo che avrei speso un pò, ma sinceramente il vecchio e buon "milione" proprio no...sapevo che la ghiera più o meno doveva costare cisrca € 100 ma immaginavo che con altri € 200/250 (tor € 350) avrei fatto il tutto...inverce no !!!!
Il negoziante vista la mia incredulità/ignoranza ha iniziato a dirmi che avrebbe fatto dello sconto, che x la ghiera si poteva aspettare, anche se il vetro deve essere cambiato "obbligatoriamente" e pure la "corona", che l'Omega avrebbe dato...pensate quanto ben un anno di garanzia...etc, etc. (mah...?!?!) alla fine forse perché il fatto mi ha fatto alterare nn l'ho ancora fatto sistemare e penso tornerò a prenderlo quanto prima...azz...lo tengo cosi....lo tengo cosi...azz !!!
No ora a parte gli schezi xò spendere quasi un quarto del valore commerciale di questo orologio mi sembra una esagerazione (un mio amico ha appena ritirato dall'assistenza un Daytona pagando € 480 la revisione di un orologio che ne costa € 8000 e passa e mi va bene ma il mio proprio no !!), quindi penso proprio che appena avrò tra le mani il mio bel Speedy andrò a visitare vari orologiai della zona e se nn sono autorizzati Omega...amen...anzi se avete qualcuno tra la province di Pr, Re, Mo da consigliarmi ben venga, per ora rimango della mia idea (sono ignorante ripeto ma è una questione di principio !!!)
ciao a tutti e buona giornata

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Preventivo assistenza Speedmaster
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2010, 11:27:50 am »
i centri assistenza ufficiali sono sempre più cari, fuori garanzia spesso sono da evitare come la peste......fatti fare un preventivo anche da un buon orologiaio.....

massotto

« Risposta #2 il: Maggio 20, 2010, 11:32:04 am »
purtroppo ogni maison ha i suoi ... "numeri" per la revisione .....

Il fatto che ti preoccupi di spendere 500 euri purtroppo non ti esime dal rassegnarti a 'questi' numeri di Omega ....
Del resto tu non devi pensare al "valore commerciale" ( circa 1600 euri oggi se in condizioni eccezionali ) ma al valore da nuovo di circa 3000 euri...

*Quindi non fare lo sbaglio del mio amico che , portando una Mercedes di 10 anni al tagliando dal concessionario ufficiale  e spendendo 700 Euri ( valore dell'auto circa 4000 euri )  ... si scandalizzava  e si sentiva rispondere ... "ma lei ha una Mercedes signore .." !!!

E' pur vero pero' che portare un oggetto di un certo livello a un operatore "qualsiasi" si rischia di non avere .. un trattamento adeguato ...

Se tu avessi un Hamilton da 400 euri...e lo trovassi malmesso... potresti buttarlo e comprarne uno nuovo senza remore  no ??  ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2010, 11:38:33 am »
Massimo, fuori garanzia questo discorso non vale, perchè a nessuno fa piacere sbattere via i soldi per cosa poi?
lo sai che spesso i centri ufficiali danno fuori le revisioni ad orologiai normali?

quindi a noi che siamo dentro l'ambiente, vediamo di non farci cojonà, come dicono a roma..... ;)

madmax

« Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 11:45:58 am »
...sono d'accordo con entrambi ! Però Massimo una Mercedes di 10 anni minimo ha Km. 3/400.000 come ridere, il mio Speedy che lo tengo come un figlio ha 5 anni e nn sempre portato !
La ragazza che mi ha chiamato dice : "ma lei nn lo ha tenuto bene questo orologio..." il problema è che la ragazza era a Pr e l'orologio era a Mi, sfido lei o chiunque altro a ricordarsi com'era il mio orologio quando glielo portato !
Cmq hai ragione ke i "tagliandi" sono cari, ma un "milione" è pur sempre un "milione"...!
So anch'io che è sempre meglio una revisione ufficiale, xò se posso e se riesco quelli nn li spendo, come dice Angelo prima chiedo a qualcuno "onesto" che conosco e poi valuto !
E poi scusa € 500 e passa e questi mi dicono : "lei avrà ben un anno di garanzia !!!" lo so che è il minimo di legge per un qualcosa di usato, ma a quella cifra dovrei avere 10 anni di garanzia !!! Ecccheccazz !!!!

alanford

« Risposta #5 il: Maggio 20, 2010, 11:59:26 am »
Però per l'orologiaio revisionare un daytona o uno speedy è esattamente la stessa cosa!
Non è che se vale meno ci mette meno tempo!
Quello che devi fare, è andare da un bravo orologiaio (tanto è li che lo porterà il tuo  concessionario) e trattare
direttamente con lui.

« Risposta #6 il: Maggio 20, 2010, 12:05:22 pm »
Ma 500 € perchè compresa anche la sostituzione della lunetta, se no normalmente una semplice revisione del moon tramite concessionario sta a 300 € (cmq tanto, visto che non si parla di un calendario perpetuo, nè annuale.. anzi niente data, c'è solo il cronografo straconosciuto e familiare a qualsiasi orologiaio) 

massotto

« Risposta #7 il: Maggio 20, 2010, 12:11:13 pm »
...sono d'accordo con entrambi ! Però Massimo una Mercedes di 10 anni minimo ha Km. 3/400.000 come ridere, il mio Speedy che lo tengo come un figlio ha 5 anni e nn sempre portato !
La ragazza che mi ha chiamato dice : "ma lei nn lo ha tenuto bene questo orologio..." il problema è che la ragazza era a Pr e l'orologio era a Mi, sfido lei o chiunque altro a ricordarsi com'era il mio orologio quando glielo portato !
Cmq hai ragione ke i "tagliandi" sono cari, ma un "milione" è pur sempre un "milione"...!
So anch'io che è sempre meglio una revisione ufficiale, xò se posso e se riesco quelli nn li spendo, come dice Angelo prima chiedo a qualcuno "onesto" che conosco e poi valuto !
E poi scusa € 500 e passa e questi mi dicono : "lei avrà ben un anno di garanzia !!!" lo so che è il minimo di legge per un qualcosa di usato, ma a quella cifra dovrei avere 10 anni di garanzia !!! Ecccheccazz !!!!

Dobbiamo renderci conto che il senso delle cose è ....

Se ho 3000 Euri  per acqusitare Omega  ho i soldi per tagliandarlo ... !!

Non mi sopporto proprio quelli che comprano Audi e poi vanno dal benzinaio sotto casa o dall'officinetta con ragnatele a fare il tagliando .

Se non "possiamo permetterci" di  .... vivere ( passate il senso ) da Omega / Mercedes  ....  facciamo  Hamilton/Fiat   ...

*No...la Mercedes dell'amico aveva 10 anni e 70.000 km , è solo che il concessionario ufficiale lavora a 55 Euri + IVA l'ora  e i ricambi ( compreso l'olio ) hanno costi da Mercedes .

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2010, 12:11:40 pm »
Prova a contattare direttamente il centro assistenza Omega c/o Swatchgroup. ;)

Non vorrei che l'orologiaio abbia esagerato con il suo ricarico.  :o

Loro ti fanno un bel preventivo gratuito ed al massimo ci hai rimesso le spese di spedizione. ;)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

madmax

« Risposta #9 il: Maggio 20, 2010, 12:12:56 pm »
Si Alanford, lo so che una volta aperto il tempo, più o meno, è lo stesso, anche se credo che un automatico forse sia anche un tantino più complicato e delicato di un carica manuale, cmq ripeto mi aspettavo un prezzo di circa € 350/370 con anche la ghiera ma cosi nn è stato.
Avevo sentito anch'io di quella cifra li ed ero d'accordo ma dopo nn lo sono più stato...cercherò un bravo e affidabile orologiaio...speriamo che alla fine il mio Speedy torni a splendere  :'(  !

madmax

« Risposta #10 il: Maggio 20, 2010, 12:15:56 pm »
Va bene Massimo visto che sei cosi brillante la fattura la faccio mandare a te  ;D   ;)   :D !
P.S. : anche se compro Audi, nn voglio buttare i soldi se posso spendere meno !
P.P.S. : e poi nn è detto che se comnpri Fiat spendi di meno !!!

« Risposta #11 il: Maggio 20, 2010, 12:20:31 pm »
La storia si ripete!!!! Ricordate il mio post Preventivo omega ....dove mi chiedevano per una revisione 613 euro???? :o  Mandali a quel paese e se mi chiami in privato ti racconto che ho fatto io! Ciao
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

madmax

« Risposta #12 il: Maggio 20, 2010, 13:01:22 pm »
si grazie per la dritta se posso ti contatto in MP !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 20, 2010, 13:08:55 pm »
ma Dio santo Massimo, a te piace essere preso per i fondelli??

ma se il centro assistenza fa fare tutto fuori, da un normalissimo orologiaio, perchè non posso andarci io direttamente, risparmiando 200 euro, visto che qui siamo un pò sgamati e non coglioni o ebeti??
me lo spieghi per favore?

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2010, 13:11:50 pm »
Ciao a tutti volevo sottoporre alla vs attenzione la seguente cosa :
ho uno Speedy da 5 anni, l'ho portato abbastanza ha i segni dell'utilizzo ma nn lavoro in minieria visto che sono in parte in ufficio e in parte viaggio ! Ho altri orologi e quindi molte volte nn è sempre lui quello che è al polso...in poche parole ho portato il pargolo in assistenza dopo che mi si è fermato qualche volta (una volta al giorno) ma sempre ripartito, inoltre volevo valutare se cambiare la ghiera in quanto ha un piccolo segno dovuto ad una caduta accidentale successa l'anno scorso, quindi l'ho portato da un concessionario Omega il quale dopo "tre" settimane mi ha comunicato il preventivo....€ 529 !!!!
Io, ignorante come sono, immaginavo che avrei speso un pò, ma sinceramente il vecchio e buon "milione" proprio no...sapevo che la ghiera più o meno doveva costare cisrca € 100 ma immaginavo che con altri € 200/250 (tor € 350) avrei fatto il tutto...inverce no !!!!
Il negoziante vista la mia incredulità/ignoranza ha iniziato a dirmi che avrebbe fatto dello sconto, che x la ghiera si poteva aspettare, anche se il vetro deve essere cambiato "obbligatoriamente" e pure la "corona", che l'Omega avrebbe dato...pensate quanto ben un anno di garanzia...etc, etc. (mah...?!?!) alla fine forse perché il fatto mi ha fatto alterare nn l'ho ancora fatto sistemare e penso tornerò a prenderlo quanto prima...azz...lo tengo cosi....lo tengo cosi...azz !!!
No ora a parte gli schezi xò spendere quasi un quarto del valore commerciale di questo orologio mi sembra una esagerazione (un mio amico ha appena ritirato dall'assistenza un Daytona pagando € 480 la revisione di un orologio che ne costa € 8000 e passa e mi va bene ma il mio proprio no !!), quindi penso proprio che appena avrò tra le mani il mio bel Speedy andrò a visitare vari orologiai della zona e se nn sono autorizzati Omega...amen...anzi se avete qualcuno tra la province di Pr, Re, Mo da consigliarmi ben venga, per ora rimango della mia idea (sono ignorante ripeto ma è una questione di principio !!!)
ciao a tutti e buona giornata

cito da listino omega ufficiale
chrono meccanico:carica manuale/ automatico  € 355,00 garanzia 24 mesi

manutenzione completa
le  tariffe indicate comprendono i seguenti interventi

revisione completa del movimento con lubrificazione,controllo e regolazione della marcia

sostituzione delle parti movimento soggette ad usura

per i modelli in acciaio sostituzione standard di corona,pulsanti, vetro plexi,guarnizioni

lucidatura o pulizia cassa e bracciale

controllo impermeabilità  (  deve  tenere  i 5bar )

controllo finale funzionale ed estetico

se poi vuoi delle  persone fidate li vicino alle città indicate privatamente ti risponderò
ciao :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare