Ciao a tutti volevo sottoporre alla vs attenzione la seguente cosa :
ho uno Speedy da 5 anni, l'ho portato abbastanza ha i segni dell'utilizzo ma nn lavoro in minieria visto che sono in parte in ufficio e in parte viaggio ! Ho altri orologi e quindi molte volte nn è sempre lui quello che è al polso...in poche parole ho portato il pargolo in assistenza dopo che mi si è fermato qualche volta (una volta al giorno) ma sempre ripartito, inoltre volevo valutare se cambiare la ghiera in quanto ha un piccolo segno dovuto ad una caduta accidentale successa l'anno scorso, quindi l'ho portato da un concessionario Omega il quale dopo "tre" settimane mi ha comunicato il preventivo....€ 529 !!!!
Io, ignorante come sono, immaginavo che avrei speso un pò, ma sinceramente il vecchio e buon "milione" proprio no...sapevo che la ghiera più o meno doveva costare cisrca € 100 ma immaginavo che con altri € 200/250 (tor € 350) avrei fatto il tutto...inverce no !!!!
Il negoziante vista la mia incredulità/ignoranza ha iniziato a dirmi che avrebbe fatto dello sconto, che x la ghiera si poteva aspettare, anche se il vetro deve essere cambiato "obbligatoriamente" e pure la "corona", che l'Omega avrebbe dato...pensate quanto ben un anno di garanzia...etc, etc. (mah...?!?!) alla fine forse perché il fatto mi ha fatto alterare nn l'ho ancora fatto sistemare e penso tornerò a prenderlo quanto prima...azz...lo tengo cosi....lo tengo cosi...azz !!!
No ora a parte gli schezi xò spendere quasi un quarto del valore commerciale di questo orologio mi sembra una esagerazione (un mio amico ha appena ritirato dall'assistenza un Daytona pagando € 480 la revisione di un orologio che ne costa € 8000 e passa e mi va bene ma il mio proprio no !!), quindi penso proprio che appena avrò tra le mani il mio bel Speedy andrò a visitare vari orologiai della zona e se nn sono autorizzati Omega...amen...anzi se avete qualcuno tra la province di Pr, Re, Mo da consigliarmi ben venga, per ora rimango della mia idea (sono ignorante ripeto ma è una questione di principio !!!)
ciao a tutti e buona giornata