Orologico Forum 3.0

Maurice Lacroix new Cronografo Les Classiques

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Maurice Lacroix new Cronografo Les Classiques
« il: Maggio 22, 2010, 07:24:16 am »
Cronografo Les Classiques

Che sia nella versione con gli indicatori delle ore placcate d’argento, di nero o di blu e argento/oro giallo, il nuovo cronografo automatico Les Classiques di Maurice Lacroix punta tutto sulla sobrietà.I tre cronografi classici, o meglio tradizionali, si fanno portatori dello spirito della collezione. Un tratto che mette al primo posto il senso dell’eleganza e la sintesi.

Le funzioni cronografiche sono alimentate dal calibro ML112. La precisione e la cura apportate al meccanismo automatico riflettono allo stesso modo quelle riservate al quadrante: gli indicatori del tempo danno la priorità alla funzionalità e non lasciano margine all’eccesso estetico.
La cassa in acciaio inossidabile, resistente all’acqua fino a 30 metri con un diametro di 41 mm, è disponibile in 4 differenti quadranti. Tradizionale, nero o argentato; estremamente classica, argentato con indicatori delle ore dorati; oppure più inconsueto, di colore blu. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite in Superluminova per ottimizzare la lettura dell’ora al buio e sono accompagnate dalla lancetta dei secondi. Gli indicatori dei 30 minuti e delle 12 ore sono posizionati rispettivamente a ore 12 e a ore 6, mentre i piccoli secondi e il datario sono posizionati a ore 9 e a ore 3. Questa disposizione idealmente equilibrata ricorda gli orologi classici e identifica la nuova collezione Cronografo Automatico, disponibile sia con cinturino in pelle sia con bracciale.

Re:Maurice Lacroix new Cronografo Les Classiques
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2010, 08:50:29 am »
molto bello,questa maison ultimamente propone orologi degni di nota :)

« Risposta #2 il: Maggio 22, 2010, 08:56:08 am »
Sinceramente mi dice poco...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2010, 15:58:57 pm »
identico alla maggior parte degli orologi con il 7750.

« Risposta #4 il: Maggio 22, 2010, 16:06:43 pm »
carino, ma penso che alla lunga stanchi  :-\
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2010, 13:25:58 pm »
Questo è il classico caso dive dire "però monta un 7750"...non per sminuire il movimento ma perchè questo orologio Maurice Lacroixe sicuramente lo farà pagare un occhio della testa!!!! ;)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2010, 15:19:51 pm »
No, questo non mi garba... mi sembra un po' anonimo...
.::R063R::.