Orologico Forum 3.0

Breitling

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Breitling
« il: Giugno 01, 2010, 17:54:42 pm »
Ciao,
stavo riflettendo su come mai questo marchio sembra, almeno ultimamente, poco argomentato da noi appassionati.

Anche a livello di distribuzione si trova sempre più a fatica: nella mia città (Vicenza) hanno chiuso 2 concessionari nel giro di pochi anni, e per trovare Breitling bisogna andare fino a Verona.

Eppure sulla stampa Breitling, assime e a Omega, Rolex e JL, è tra quelle maison che investono maggiormente in pubblicità.

Inoltre Breilting possiede quella personalità che, a mio parere, la rende riconoscibile a colpo d'occhio, così come lo è un Rolex o uno Speedmaster.

Di recente hanno investito anche nello sviluppo di un calibro di manifattura e hanno a catalogo anche modelli molto interessanti dal punto di vista "qualità - prezzo".

Cosa ne pensate?
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2010, 18:14:06 pm »
a me Breitling è sempre piaciuta, ora stanno tentando, con varie operazioni commerciali, di elevare il marchio a status elitario....vedremo se ci riusciranno.....

« Risposta #2 il: Giugno 01, 2010, 18:21:24 pm »
In Usa (Dallas) sono parecchio considerati, da noi la fascia di prezzo sui 3-4000 euro - che è quella dei breitling a parte gli economici colt - è appannaggio di Rolex e, molto dietro come numeri, dei crono iwc, broad arrow... qualche anno fa il marchio breitling si era veramente molto abbassato come posizionamento... oggi così come per Omega sono stati ridotti molto i concessionari, es qua in Brianza i concess sono 2 (uno dei quali è anche uno dei due concess brianzoli di Omega)

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2010, 18:24:42 pm »
a fine di questo mese sarò a milano per un corso di aggiornamento breitling faro' delle foto e se me lo consentiranno ( chiederò in breitling ) le posterò come fece cicci alla sua visita in nomos. :P
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2010, 22:55:08 pm »

Si sono finalmente decisi a farti la formazione su come si cambiano le pile ai Breitling :P :P!!

Cicci
 ;)

ps:  ;D ;D ;D
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

aratro

• 793
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2010, 08:50:15 am »
No andrò solo a vedere quelli che cambiano le pile
x la sost. Di queste al prossimo corso :-*
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2010, 10:10:58 am »
No andrò solo a vedere quelli che cambiano le pile
x la sost. Di queste al prossimo corso :-*

Allora hai già superato il corso di " Cinturinamento "......  ;) Complimenti... ;D ;D ;) ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2010, 11:19:28 am »
a me è sempre piaciuta poco...diciamo che mentre di altre maison sono pochi i segnatempo che nn prenderei...per brietling vale l'opposto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2010, 13:40:05 pm »
indiscutibilmente bello e senza tempo il navytimer
evitabili tutti gli altri

per di +, fa un sacco di orologi con le ghiere con i cavalieri
un dettaglio che personalmente ODIO

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2010, 14:09:27 pm »
Quoto Patrizio e Manuele, anche per me i Breitling da scegliere sono pochi...conscio che questa maison è rinomata per i modelli dedicati agli aviatori, a me fa impazzire il Superocean Heritage

prima o poi... ::)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

aratro

• 793
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2010, 19:11:48 pm »
vi ricordate il vecchio mitico 81950 le chronomate
350.000 pz venduti in tutta italia
seconda solo alla rlx ;)
aratro

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2010, 19:34:42 pm »
Per me bellissimi orologi!!!! Di bell'impatto, particolari e che si riconoscono a prima vista! Bellissimo il Navitimer...molto belli i nuovi Chronomat B01(non nego di averci fatto più di un pensiero), molto bella la linea SuperOcean e SuperOcean Heritage...sono performanti, indistruttibili e molto resistenti.....quindi per me..molto belli! E i cavalieri mi piacciono!!! :P :P :P

« Risposta #12 il: Giugno 03, 2010, 20:16:34 pm »
bellissimi orologi,con un fascino tutto particolare,john travolta ha sponsorizzato breitling per ben sei volte e si vedono anche in diversi film..un aneddoto avete visto il film point break?uno dei rapinatori,non ricordo se il mitico patrick swayze ne indossa uno che inquadrano benissimo..io ho un chronomat 89150 cavalieri in oro e valjoux 7750 secondo me e secondo molta gente è un orologio elegantissimo e indistruttibile...
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2010, 20:27:52 pm »
Concordo...anche i sub sono molto molto belli!!! ;) :P

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2010, 17:59:41 pm »
Io trovo ad esempio che Chrono superocean sia una bella versione di 7750...

Mi da l'idea di essere robusto, discreto... e tutto sommato con un discreto rapporto qualità prezzo (3.300 euro)

I miei preferiti sono poi il Colt GMT + e l'Aeropsace!

.::R063R::.