Orologico Forum 3.0

Jaeger Extreme Lab 2

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Jaeger Extreme Lab 2
« il: Giugno 07, 2010, 13:27:20 pm »
Il Master Compressor Extreme LAB 2 Tribute to Geophysic, presentato ufficiamente al SIHH 2010, è fornito di soluzioni molto più avanzate. JLC è riuscita a costruire un movimento che in pratica protegge se stesso! Gli organi maggiormente colpiti da questo fenomeno sono costruiti proprio con materiale antimagnetico: lo scappamento in silicone, gli alberi del movimento e le lancette. A completare questa sicurezza la cassa che è completamente in titanio, ghiera e corona sono invece in ceramica.
Parliamo del nuovo Calibro 781. Esso è stato costruito per essere impiegato negli sport più estremi con la massima affidabilità. La sua frequenza è di 28.800 A/h, le funzioni cronografiche sono comandate con sistema di ruota a colonna e la massa oscillante si muove su cuscinetti a sfera in ceramica. Un sitema di selezione delle funzioni visualizzato sul quadrante permette all’utilizzatore di scegliere istantaneamente di caricare, regolare l’ora o la data, o il secondo fuso orario senza dover estrarre la corona.
Anche la leggibilità di tutte le funzioni è stata al centro delle attenzioni dei progettisti della Maison: l’indicazione dei minuti trascorsi nel cronometraggio è visualizzata in formato digitale! La riserva di carica è mostrata in maniera intuitiva con un indicatore a 180° sotto il livello del quadrante.
La cassa misura ben 46.8 mm di diametro. E’ disponibile in Titanio Grado 5 e TIVan 15 (materiale esclusivo Jaeger-LeCoultre) con ghiera e corona in ceramica e pulsanti rivestiti in gomma; questa versione monta il nuovo Calibro 781, oppure Extreme lab 2 può essere in oro 18 k rosa e TIVan 15, equipaggiato dal Calibro 780.
Jaeger-LeCoultre testa quest’orologio per 1.000 ore e… poi lo ritiene, o meno, idoneo per la vendita! La versione in titanio-vanadio costa 39.000 Eur, quella in titanio-vanadio e oro rosa 49.000 Eur.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Jaeger Extreme Lab 2
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2010, 13:44:37 pm »
Alla JLC stanno cominciando a prendere spunto dai quadranti Richard Mille e questo mi garba poco...poi è enorme, anche nel prezzo! :o

Però bella l'idea delle 1000 ore di "rodaggio"...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2010, 14:11:39 pm »
c'è un articolo su questo con la foto del calibro su orologi scorso..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2010, 14:53:54 pm »
Alla JLC stanno cominciando a prendere spunto dai quadranti Richard Mille e questo mi garba poco...poi è enorme, anche nel prezzo! :o

Se pensi ai materiali utilizzati, se pensi alla leggerezza dell'orologio e del movimento, se pensi che questo orologio non ha bisogno di lubrificazione e manutenzione come i normali orologi di cui parliamo comunemente, se pensi ai prezzi di certi orologi "normali" e di cui comunemente si parla, se pensi anche ai Richard Mille stessi................ti sembrano tanti 59k per questo??? Io non credo...anche perchè 59k sono per la versione in oro...altrimenti verrebbe 39k! Per me non è tanto per nulla, questo è sviluppo della tecnologia a tutti i livelli allo stato puro! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2010, 14:56:40 pm »
tanto di cappello per l'innovativa meccanica che conferma Jaeger al top dell'orologeria mondiale......ma non è ceeto lo Jaeger che prenderei anche se avessi i soldi per prenderlo....

orologico

« Risposta #5 il: Giugno 07, 2010, 15:42:25 pm »
Non posso che quotare sia Roberto che air. Per quanto riguarda il paragone con Mille, premesso che sono assolutamente di parte con jlc, è calzante per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in entrambi i casi siamo al top. In fatto di quadranti quelli di mille si assomigliano un pò tutti, magari è proprio il loro segno distintivo; Jlc ha una modellistica più varia, capace di soddisfare ogni esigenza estetica, anche in questo stà la sua grandezza.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2010, 15:56:34 pm »

Se pensi ai materiali utilizzati, se pensi alla leggerezza dell'orologio e del movimento, se pensi che questo orologio non ha bisogno di lubrificazione e manutenzione come i normali orologi di cui parliamo comunemente, se pensi ai prezzi di certi orologi "normali" e di cui comunemente si parla, se pensi anche ai Richard Mille stessi................ti sembrano tanti 59k per questo??? Io non credo...anche perchè 59k sono per la versione in oro...altrimenti verrebbe 39k! Per me non è tanto per nulla, questo è sviluppo della tecnologia a tutti i livelli allo stato puro! ;)

Robè...non metto in dubbio la ricerca tecnica e i materiali utilizzati, però a me il quadrante sembra identico ai Richard Mille...e siccome questi ultimi non incontrano i miei gusti, boccio anche questo JLC. ;D ;)

Quoto airangel nel dire che con quella cifra, se ne avessi la possibilità, guarderei altrove...poi si sà, i gusti son gusti!!! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2010, 16:02:23 pm »
Aspetta tu hai detto "è enorme anche nel prezzo".....il prezzo considerato tutit quei fattori sopraelencati a 39k non enorme.....poi stiamo sempre a dire "cosa c'è di nuovo?" "quali innovazioni ci sono?" "non c'è più nulla da inventare".......ecco qui abbiamo tutto...ricerca, sviluppo e innovazione....e ci limitiamo ad un semplice "non mi piace".......non fraintendetemi, quello che voglio dire è che è un orologio talmente particolare e con un movimento rivoluzionario...qui non siamo davanti al solito "non mi piace" che potrà essere applicato in futuro ad altri orologi, non è questione nemmeno del "se avessi lo prenderei o no"...è un qualcosa di più al di là dell'estetica....imho!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2010, 16:12:27 pm »
Aspetta tu hai detto "è enorme anche nel prezzo".....il prezzo considerato tutit quei fattori sopraelencati a 39k non enorme.....poi stiamo sempre a dire "cosa c'è di nuovo?" "quali innovazioni ci sono?" "non c'è più nulla da inventare".......ecco qui abbiamo tutto...ricerca, sviluppo e innovazione....e ci limitiamo ad un semplice "non mi piace".......non fraintendetemi, quello che voglio dire è che è un orologio talmente particolare e con un movimento rivoluzionario...qui non siamo davanti al solito "non mi piace" che potrà essere applicato in futuro ad altri orologi, non è questione nemmeno del "se avessi lo prenderei o no"...è un qualcosa di più al di là dell'estetica....imho!

Allora, la mia frase "è enorme anche nel prezzo" era per dire che si parla di cifre importanti, perchè sinceramente non credo che una cifra del genere sia alla portata di tutti...anzi! ;)

Poi ripeto...tanto di cappello alla ricerca e all'innovazione di cui si fa carico quest'orologio...ma se quest'ultimo non è supportato da un'estetica all'altezza per me rimane solo un esercizio di tecnica!

Questo è in sinsesi il mio pensiero, dato anche dal fatto che ne capisco ancora poco di calibri e complicazioni! ;D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2010, 16:27:14 pm »
Ok! ;) ;D

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2010, 16:33:53 pm »

Concordo in toto ma....... non mi piace..... e se non mi piace non mi piace... ::) ::)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

« Risposta #11 il: Giugno 07, 2010, 17:07:56 pm »
Mi sa che si sono ispirati per il design allo Zenith Defy Xtreme open Stealth Red/Black titanium :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2010, 17:11:39 pm »
Intendi questo? A me non sembra si somigliano....

« Risposta #13 il: Giugno 07, 2010, 17:23:59 pm »
Sì quello! mah, qualcosa mi ha fatto pensare subito allo Zenith...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2010, 19:06:28 pm »
Sì quello! mah, qualcosa mi ha fatto pensare subito allo Zenith...

Sicuramente la cromia e il fatto che hanno un quadrante sportivo ed estremo (sopratutto lo Zenith)....se non fosse però che secondo me lo Jaeger è pìù proporzionato e meno estremo....anche per via del cinturino in cocco......lo Zenith lo vedo benissimo al polso di Belzebù giù negli inferi! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D