Orologico Forum 3.0

Pezzo unico

Pezzo unico
« il: Giugno 23, 2010, 12:22:04 pm »
Frequentando il forum, in passato ero venuto a conoscenza di un orologiaio artigiano calabrese, Bruno Caputo. Siccome l'avere un orologio per cosi' dire "unico", personalizzato, è stata sempre una mia fissa, ho provato a contattarlo, e mi ha comunicato che per un semplice automatico con iniziali incise sul rotore il prezzo è circa 1000 euro; poi i contatti si sono interrotti. Che pensate? Vale la pena? Il prezzo non è esagerato, magari il valore commerciale dell'orologio sara' irrisorio, pero' avere un pezzo unico non è male... Grazie a chi vorra' esternarmi un parere!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pezzo unico
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2010, 12:24:42 pm »
mah....è molto soggettivo.....pur apprezzando molto i lavori di Caputo, io aspetterei e farei la personalizzazione di un dornblueth.....lì le modifiche che fanno all'unitas sono sostanziali......mi piacciono di più anche se costano 3 volte di più....

« Risposta #2 il: Giugno 23, 2010, 12:27:08 pm »
Percio' anche i Dorn sono personalizzabili, magari con le iniziali? Interessante. Pero' oltre al costo forse ci sono altri problemi (lingua, distanza, ecc). Tu come hai fatto?

massotto

« Risposta #3 il: Giugno 23, 2010, 12:28:17 pm »
Sono circa 25 anni che , a tratti , acquisto orologi personalizzati del mio orologiaio di Modena ....
Come hai appena sottolineato i pezzi sono unici ma il valore ovviamente irrisorio ....

Ma come dicono tutti gli altri qui gli acquisti dovrebbero essere fatti con il cuore e non con la testa ... ;D ;D 

Ovviamente tutti vorremmo l'unicità del pezzo personalizzato 'importante' ma non tutti abbiamo le possibiltà , anzi pochi ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2010, 12:35:23 pm »
Percio' anche i Dorn sono personalizzabili, magari con le iniziali? Interessante. Pero' oltre al costo forse ci sono altri problemi (lingua, distanza, ecc). Tu come hai fatto?

tutto via web...ho chiesto il catalogo, me l'hanno inviato dopo pochi giorni......ho scelto il modello (senza personalizzazioni), ho versato un acconto....e dopo quasi un anno mi è arrivato l'orologio dopo il saldo....

« Risposta #5 il: Giugno 23, 2010, 16:21:10 pm »

tutto via web...ho chiesto il catalogo, me l'hanno inviato dopo pochi giorni......ho scelto il modello (senza personalizzazioni), ho versato un acconto....e dopo quasi un anno mi è arrivato l'orologio dopo il saldo....
Ma poi te l'hanno personalizzato come? A piacere loro? O hanno lavorato e rifinito il movimento? L'orologio è stupendo, lo vedo e l'ho visto anche sul loro sito, pero' parlavo di un orologio con incise le tue iniziali (sara' una minchiata, ma è sempre stato un mio sogno...!).

« Risposta #6 il: Giugno 23, 2010, 18:47:26 pm »
mi piacerebbe che i più competenti chiarissero il concetto di personalizzazione che a me non è molto chiaro.non comprendo se,per esempio,si possa personalizzare un orologio oltre che con le iniziali,anche con funzioni particolari che per esempio un determinato modello non prevede.e,se possibile,sarebbe interessante conoscere quali sono i marchi da voi conosciuti che effettuano sui propri modelli delle personalizzazioni.

grazie,giulio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2010, 18:56:21 pm »

Ma poi te l'hanno personalizzato come? A piacere loro? O hanno lavorato e rifinito il movimento? L'orologio è stupendo, lo vedo e l'ho visto anche sul loro sito, pero' parlavo di un orologio con incise le tue iniziali (sara' una minchiata, ma è sempre stato un mio sogno...!).

possono personalizzartelo come vuoi, con le iniziali, con una data, un nome.....dietro visto che il fondello è zaffiro.....quindi inciso sull platina....

« Risposta #8 il: Giugno 23, 2010, 22:05:07 pm »
Buonasera Andrea, ho letto quanto da te scritto. Ti chiedo scusa se non ho ptuto inviarti il materiale da te richiesto, per quanto riguarda i miei orologi, sono stato molto impegnato. Voglio comunque specificarti che, le iniziali non vengono incise (troppo semplice) ma vengono da me traforate manualmente.
I miei orologi sono pezzi unici perchè su di essi vengono effettuate varie modifiche, e funzioni particolari che all'origine non hanno.
Con l'occasione allego alcune foto di orologi da me realizzati.

Saluti.

Bruno
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 22:08:26 pm da tourbillon »
tourbillon

« Risposta #9 il: Giugno 24, 2010, 08:36:24 am »
Sorpresa...!!! Grazie delle informazioni e del contatto, ho gia' deciso che prendero' un tuo orologio (ci diamo del tu, no?!!). A parte gli impegni lavorativi, i prossimi 2-3 mesi ho anche un po' di impegni...economici. Poi a fine estate ci sentiamo e ci accordiamo. Saluti e grazie.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2010, 13:30:37 pm »
Azz....acquisto in diretta...così??? Su 2 piedi???? Complimenti! ;D ;D ;D