Orologico Forum 3.0

CLERC Hydroscaph GMT

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
CLERC Hydroscaph GMT
« il: Giugno 26, 2010, 16:10:35 pm »



Movement - Manufactory-made automatic, 28 jewels, 28,800 vib/h, chamfered, Côtes de Genève bridges and blued screws, 45-hour power reserve
Functions - Hours, minutes, seconds, date or large date, GMT 24-hour second time zone, power reserve indicator
Case - Grade 5 brushed titanium or 18 K pink gold and titanium, 44.6 mm, exclusive crown activating the rotating bezel, sliding device for protecting the push-pieces and crown, water-resistant to 1000 m
Dial - GMT at 12 o’clock, Disc power reserve indicator at 6 o’clock, Date window at 3 o’clock
Bracelet/Strap - Rubber or titanium
« Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 19:23:56 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2010, 16:41:30 pm »
da l'idea di essere un prodotto molto high tech,
la meccanica dovrebbe essere fatta in casa,ma non ho nessuna informazione a riguardo.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2010, 18:38:03 pm »
Il quadrante è un pò incasinato...avrei preferito anche una posizione diversa per il quadrante del GMT (le lancette ne ostruiscono parzialmente la lettura).

Infine come al solito, 50mm di diametro...un'altra maison che sta giocando a chi ce l'ha più grosso! ;D ;)

P.S. naturalmente per me è bocciatissimo! >:(

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2010, 21:53:10 pm »
su che prezzi veleggiano ? :o
ar3461

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2010, 22:42:53 pm »
Dimensioni esagerate... speriamo che questa moda passi presto!!!


Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2010, 23:30:35 pm »
Se questa è l'orologeria "svizzera proiettata nel futuro"................mi viene da piangere!!!!!!!!!! W il vintage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2010, 01:24:33 am »
Se questa è l'orologeria "svizzera proiettata nel futuro"................mi viene da piangere!!!!!!!!!! W il vintage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mah non direi,
con il passare del tempo le linee cambiano, i gusti si evolvono.
fosse per me l'orologeria si sarebbe fermata all'inizio anni 80,perè è giusto che abbia un evoluzione
estetica,anche se magari non incontra i nostri favori.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2010, 11:47:59 am »
Se questa è l'orologeria "svizzera proiettata nel futuro"................mi viene da piangere!!!!!!!!!! W il vintage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mah non direi,
con il passare del tempo le linee cambiano, i gusti si evolvono.
fosse per me l'orologeria si sarebbe fermata all'inizio anni 80,perè è giusto che abbia un evoluzione
estetica,anche se magari non incontra i nostri favori.

Non so Fabri....qui più si va a vanti e più si vedono modelli oggettivamente orrendi, misure assurde, io sono il prima a portare avanti come idea lo sviluppo dei materiali e per le casse e per i movimenti....ma l'estetica di tanti orologi che si vede da un paio di anni ad oggi è una cosa davvero oscena.....poi speriamo bene....

Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2010, 17:39:16 pm »
Pero' non è cosi' brutto, troppo grande si', ma si vedono cose simil-high-tech inguardabili! Questo almeno si da' una regolata...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2010, 18:05:12 pm »
Io una cosa del genere non la porterei mai....imho

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2010, 18:20:37 pm »
andrebbe visto ma non mi pare che abbia una leggibilità mostruosa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2010, 21:30:13 pm »
Da www.orologidiclasse.com

L’orologeria svizzera proiettata nel futuro, cioè tecnica meccanica di lusso in chiave sportiva. Sono i credo di Gèrard Clerc un orologiaio con profondi interessi nell’architettura e nel design delle forme che fu uno dei primi, agli inizi degli anni ‘90, a far uscire dai soliti canoni classici l’artigianalità del suo settore.



CLERC Hydrograph Steel GMT è un orologio subacqueo  che con stile futurista propone un impermeabilità fino a 1.000 metri. La sua cassa provvista di rinforzi laterali è composta da ben 75 parti e dall’immancabile valvola di fuoriuscita dell’elio. All’interno pulsa il Calibro automatico C606 che pilota ore, minuti e secondi e la riserva di carica posizionata a ore 6. La data è mostrata a ore 3 e il secondo fuso orario è posto in un qudrantino a ore 12. Le sue indicazioni sono gestibili tramite una ghiera dedicata regolabile a ore 10.

A tutta questa meccanica da polso si coniugano diverse opzioni della cassa che misura ben 49.6 mm. E’ disponibile in acciaio lucido, acciaio annerito o acciaio e oro rosso 18 k. La forma ottagonale della cassa è il segno distintivo di questo segnatempo. La ghiera regolabile in acciaio oppure oro 18 k, a seconda delle versioni, ruota comandata da una leva posta su di un’altra corona nell’interspazio della cassa a ore 2. Facendo ritornare la leva alla posizione di partenza essa blocca la ghiera in modo da scongiurare ogni rischio accidentale di muoverla mentre si è in immersione.

Hydroscaph ha adottato nuove linee privilegiando la leggibilità. Su tutte le versioni in acciaio è’ anche possibile scegliere il colore della lancetta del secondo fuso orario, abbinato all’indicatore di riserva di carica, di color giallo o blu chiaro. Sportivo, meccanico, con un occhio di riguardo ai particolari.
per me è orrendo  :o :o :o :o ........
ma rispetto i pareri opposti al mio ;)
in fondo i gusti son gusti  ;) :D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2010, 08:22:17 am »
va bene un evoluzione anche estetica.....basta però che restino anche quella classica..... ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CLERC Hydroscaph GMT
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2010, 11:49:18 am »
c'è da dire però. che alla fine, né abbiamo di modelli su cui scegliere... Però capisco anche Roberto, certe sperimentazioni fanno caxxxxre  8) . Questa non è neanche tra le peggio!


Matteo