Orologico Forum 3.0

panerai

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:panerai
« Risposta #75 il: Luglio 17, 2010, 10:43:57 am »
quindi caro Massimo, Cronotech che vende i suoi cosi con le lancette a mazzi, devo pensare che è un ottimo orologio?

il ragionamento è un pò più profondo, non basta vedere quello fuori dal sipermercato, della serie io c'ho il bmw.......se analizzi la qualità, è un dato fuori discussione che sia diminuita negli anni......non è ancora diminuito il fascino di avere questa macchina, ma solo perchè vive di rendita, di quando davvero la qualità era ai massimi livelli....
ripeto....a quei marchi che negli anni si sono guadagnati la fama col blasone e qualità....si perdona ancora tutto.....anche se la qualità è venuta a mancare.....

cretini?

sì, molti lo sono, e poi come....

« Risposta #76 il: Luglio 17, 2010, 11:48:21 am »
quindi caro Massimo, Cronotech che vende i suoi cosi con le lancette a mazzi, devo pensare che è un ottimo orologio?

il ragionamento è un pò più profondo, non basta vedere quello fuori dal sipermercato, della serie io c'ho il bmw.......se analizzi la qualità, è un dato fuori discussione che sia diminuita negli anni......non è ancora diminuito il fascino di avere questa macchina, ma solo perchè vive di rendita, di quando davvero la qualità era ai massimi livelli....
ripeto....a quei marchi che negli anni si sono guadagnati la fama col blasone e qualità....si perdona ancora tutto.....anche se la qualità è venuta a mancare.....

cretini?

sì, molti lo sono, e poi come....

Il punto comunque non era se le tedesche o le giapponesi (visto che si è parlato di lexus) siano perfette (ovviamente non lo sono e come ho già scritto un di post fa la qualità è calata un pó ovunque) ma che ci sia un'indubbia differenza ancora oggi tra una Fiat ed una Audi ad esempio. Ma siamo parecchio OT.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Luglio 17, 2010, 11:48:45 am »
Bhe come rifiniture questo supercalibro panerai fa un po pena.
Chissà chi glielo fa? Loro mi sa di no
certo che non lo fanno loro!!!!
tutti i calibri di manifattura Panerai più diversi calibri Piaget
escono da un azienda del Richemont Group di nome ValFleurier.
le finiture con i ponti satinati le ho sempre trovate orribili,
ma credo che il cliente medio Panerai non dia troppo peso a questo aspetto.
Faranno anche i montblanc in questa ValFleurier?
sicuramente non i movimenti Minerva,
ma i movimenti dei chrono Nicolas Rieussec
che vengono considerati di manifattura(MB R200,MB R100)
con buone probabilità escono da li.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Luglio 17, 2010, 12:11:28 pm »
caro Massimo, il lusso vero.....la gente che può davvero permettersi il lusso, non la trovi fuori dal supermercato col braccio fuori dal bmw........è gente che quando compra.....compra bene.....non si fa ridicolizzare dagli uomini marketing.......

« Risposta #79 il: Luglio 17, 2010, 12:57:23 pm »
Complimenti Maurex!!!
Hai fatto una scelta eccellente!!!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Luglio 17, 2010, 16:47:32 pm »
in effetti Massotto sembra legato a stereotipi ormai passati......anche la famigerata qualità tedesca è rimasta solo sulla carta.....

Assolutamente no.......non è rimasta affatto  sulla carta....sarebbe un discorso troppo lungo...ma ti assicuro che non è così! ;)  Le Alfa oggi fan cagxxe!!! Parola di mio suocero che in 4 anni ha dovuto cambiare 4 e dico ben 4 159 2.4 JTD da 210cv perchè si rompevano sempre.....noi.........4 tedesche mai un problema....ragazzi lasciate fare....continuiamo a parlare di orologi, orologeria e lasciam perdere le auto che non c'entrano una mazza!!! ;)
« Ultima modifica: Luglio 18, 2010, 21:48:27 pm da Roberto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Luglio 20, 2010, 17:05:20 pm »
ognuno ha le sue esperienze.....la mia alfa ha 190mila km. e toccando ferro non ha mai avuto grossi problemi.......invece ho avuto amici con grossi problemi alle tedesche.....se anche la bmw va a produrre fuori dalla germania è perchè vogliono rimpinzarsi la panza di più utili, quelli che facevano non bastavano.....ma a discapito della qualità.

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Luglio 20, 2010, 17:29:44 pm »
ognuno ha le sue esperienze.....la mia alfa ha 190mila km. e toccando ferro non ha mai avuto grossi problemi.......invece ho avuto amici con grossi problemi alle tedesche.....se anche la bmw va a produrre fuori dalla germania è perchè vogliono rimpinzarsi la panza di più utili, quelli che facevano non bastavano.....ma a discapito della qualità.

Penso sempre che sia questione di fortuna.. cmq nn c'è dubbio che la qualità tedesca negli ultimi anni è scesa.... io preferisco sempre macchine tedesche a quelle italiane ma solo xè provandole si capisce la differenza che secondo me è notevole ....robustezza, affidabilità... sulla qualità ho da ridire anche io xè una macchina come la A3 da 30mila euro nn può permettersi di screpolare le plastiche di cruscotto e tagliarsi la pelle di volante e cambio...
Cmq viva JLC  ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Luglio 20, 2010, 17:42:24 pm »

Penso sempre che sia questione di fortuna.. cmq nn c'è dubbio che la qualità tedesca negli ultimi anni è scesa.... io preferisco sempre macchine tedesche a quelle italiane ma solo xè provandole si capisce la differenza che secondo me è notevole ....robustezza, affidabilità... sulla qualità ho da ridire anche io xè una macchina come la A3 da 30mila euro nn può permettersi di screpolare le plastiche di cruscotto e tagliarsi la pelle di volante e cambio...
Cmq viva JLC  ;D

siempre.... :D :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Luglio 20, 2010, 19:53:17 pm »
mi sono arrivati un paio ci cinturini spartani di quelli fatti a mano in puro vintage style..e devo dire che è ancora meglio..a breve le foto :D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #85 il: Luglio 20, 2010, 22:02:44 pm »
in effetti Massotto sembra legato a stereotipi ormai passati......anche la famigerata qualità tedesca è rimasta solo sulla carta.....

Assolutamente no.......non è rimasta affatto  sulla carta....sarebbe un discorso troppo lungo...ma ti assicuro che non è così! ;)  Le Alfa oggi fan cagxxe!!! Parola di mio suocero che in 4 anni ha dovuto cambiare 4 e dico ben 4 159 2.4 JTD da 210cv perchè si rompevano sempre.....noi.........4 tedesche mai un problema....ragazzi lasciate fare....continuiamo a parlare di orologi, orologeria e lasciam perdere le auto che non c'entrano una mazza!!! ;)

La qualità tedesca è scesa e anche parecchio, pur rimanendo su livelli leggermenti al di sopra della media. Sono anni che giapponesi e coreani gli sono davanti e non sono io a dirlo bensì le statistiche e le società che di questo si occupano.
Io ora ho una BMW coupè di cui sono entusiasta, così come lo sono stato di Audi ed Alfa Romeo.
E' profondamente ingiusto ed un pò "superficiale" dire che le Alfa Romeo fan c....e mentre le tedesche blasonate sono fantastiche.
Con le due Alfa Romeo che ho avuto anni addietro (155 e 159) ho fatto rispettivamente oltre 190.000 e 150.000 Km senza NESSUN PROBLEMA. Altrettanto non possono dire due amici che con le loro blasonatissime BMW serie 3 e Mercedes Classe E hanno avuto un'infinità di problemi di cui evito l'elenco perchè credetemi è veramente troppo lungo (quello con la classe E è rimasto anche a piedi...).
Mi dispiace contraddire gli "autotedescofili" convinti ma la globalizzazione ha cambiato profondamente anche questo mondo.

Asserire che le tre blasonate tedesche sono le migliori auto in assoluto è come dire che Rolex è il migliore orologio del mondo (e lo dico anche da possessore di Submariner...), quando in questo forum tutti (o quasi...) sappiamo che così non è....
 :) :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Luglio 20, 2010, 23:55:15 pm »
Io per esperienza personale trovo che le tedesche blasonate siano le migliori e come comfort di marcia e lusso interno le Mercedes non si battono, a parer mio....ad oggi tra una Bravo e una Golf dopo averle provate, guidate, toccate etc. ho preferito la Golf....come materiali, finiture, assemblaggio e comfrt di marcia non ci sono paragoni.....poi son gusti...ognuno la vede come vuole....

gidi_34

« Risposta #87 il: Luglio 21, 2010, 13:30:58 pm »
Io per esperienza personale trovo che le tedesche blasonate siano le migliori e come comfort di marcia e lusso interno le Mercedes non si battono, a parer mio....ad oggi tra una Bravo e una Golf dopo averle provate, guidate, toccate etc. ho preferito la Golf....come materiali, finiture, assemblaggio e comfrt di marcia non ci sono paragoni.....poi son gusti...ognuno la vede come vuole....

basta con questa diatriba tedesche italiane...chi vuole comprare tedesco lo faccia, chi vuole comprare italiano lo faccia...poi io dico una cosa...ma se a me piace più la spider alfa della tt perchè devo per forza prendermi la tt?
solo per una sua paventata e non dimostrata "affidabilità"?

quindi compro tedesco (cabrio) e mi metto in garage una macchina bruttissima e banale che dopo due anni ha yuna linea da farti venir voglia di venderla quanto è banale...sapete che vi dico?

che determinate cose che si acquistano si comprano per passione...e la passione volendo fa chiudere anche un occhio su qualche problemino...

ad oggi la mia spider alfa ha 40000 km e fortunatamente non ha avuto un problema..perchè avrei dovuto prendere una tedesca che non mi piace?

anche perchè una semestrale tedesca tipo tt o z4 l'avremmo pagata 10 mila euro meno...di una spider alfa nuova con interni in pelle frau, cambio al volante e impianto frenante brembo serie oro.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Luglio 21, 2010, 13:45:42 pm »
Ragazzi, mi spiegate perchè parlando di orologi, inevitabilmente si finisce col parlare di automobili?  >:(

Qualcuno sà spiegarmi il nesso tra segnatempo e auto?  ???

Quoto Roberto, torniamo a parlare di orologi...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #89 il: Luglio 21, 2010, 14:36:20 pm »
Citazione

quindi compro tedesco (cabrio) e mi metto in garage una macchina bruttissima e banale che dopo due anni ha yuna linea da farti venir voglia di venderla quanto è banale...

I gusti sono soggettivi e come tali vanno rispettati, ma Definire "bruttissima e banale" un pezzo di design come la TT è assurdo.

Citazione
anche perchè una semestrale tedesca tipo tt o z4 l'avremmo pagata 10 mila euro meno...di una spider alfa nuova con interni in pelle frau, cambio al volante e impianto frenante brembo serie oro.

Paragonare un semestrale con un nuovo denota una certa faziosità.

.........torniamo a parlare di orologi.