Orologico Forum 3.0

panerai

gidi_34

Re:panerai
« Risposta #90 il: Luglio 21, 2010, 14:43:30 pm »
proprio no..vedi che quasi tutte le tedesche in italia sono semestrali o di importazione (ecco perchè il paragone)...quelli che entrano in concessionaria e comprano nuovo sono proprio pochi...

per dovere di cronaca l'alfa costa 42 mila euro...e di tedesche cabrio a quel prezzo ce ne sono..anche nuove,...quindi la faziosità non la vedo.

gidi_34

« Risposta #91 il: Luglio 21, 2010, 15:02:22 pm »
ma che me ne frega? io quella machcina non la venderò mai...e poi son pochi quelli che possono spendere 42 mila euro fregandosenne di quello che dice il mercato o di quello che pensano le persone...questo è lusso cari miei..rosicate!

massotto

« Risposta #92 il: Luglio 21, 2010, 15:05:40 pm »
attento ...che poi t'imbrodi .... siii piu' modesto dai ....  :P :P :P :P :P :P

lascia perdere che i lussi sono altri....non la macchina e l'orologio .....

wrangler

« Risposta #93 il: Luglio 21, 2010, 15:18:26 pm »
Sì, ma visto che l'oggetto del discorso era il Panerai, io girando quà e là avrei visto un Radiomir Black Seal con cassa in ceramica nera, movimento OPXI (è manifattura?) carica manuale.. 52 ore di autonomia.. mamma mia quanto è bello!!! :P
Si trova dalle Sorelle Ronco e chiedono 5500.
Unico dubbio che mi viene è questo: ha senso comprare un orologio di quel tipo e di quel brand con la cassa in ceramica?
Non pensate che in qualche maniera si rinunci all'aspetto squisitamente storico cui è difficile non fare riferimento quando parliamo di Panerai?

massotto

« Risposta #94 il: Luglio 21, 2010, 15:24:22 pm »
Io spero che un giorno lo facciano di cioccolata il Panerai  !!!!..almeno se resto disoccupato mangio !!!! visto che è un mattone/sveglione ... con tutta quella cioccolata  ;D ;D ;D ;D

Ancora con sta storia ???? ma...basta daiiii 

Moda....moda ...solo moda oggi Panerai ...passata quella : kaput !!!!!
« Ultima modifica: Luglio 21, 2010, 15:26:22 pm da massotto »

« Risposta #95 il: Luglio 21, 2010, 15:24:58 pm »
proprio no..vedi che quasi tutte le tedesche in italia sono semestrali o di importazione (ecco perchè il paragone)...quelli che entrano in concessionaria e comprano nuovo sono proprio pochi...

per dovere di cronaca l'alfa costa 42 mila euro...e di tedesche cabrio a quel prezzo ce ne sono..anche nuove,...quindi la faziosità non la vedo.

È una visione un pó distorta della realtà. Di tedesche nuove se ne vendono eccome (basta vedere i dati pubblicati da quattroruote). Per la definizione di lusso, lasciamo perdere.

« Risposta #96 il: Luglio 21, 2010, 15:27:41 pm »
Sì, ma visto che l'oggetto del discorso era il Panerai, io girando quà e là avrei visto un Radiomir Black Seal con cassa in ceramica nera, movimento OPXI (è manifattura?) carica manuale.. 52 ore di autonomia.. mamma mia quanto è bello!!! :P
Unico dubbio che mi viene è questo: ha senso comprare un orologio di quel tipo e di quel brand con la cassa in ceramica?
Non pensate che in qualche maniera si rinunci all'aspetto squisitamente storico cui è difficile non fare riferimento quando parliamo di Panerai?

Piace molto anche a me, peró avrei il tuo stesso dubbio...

gidi_34

« Risposta #97 il: Luglio 21, 2010, 15:31:41 pm »

È una visione un pó distorta della realtà. Di tedesche nuove se ne vendono eccome (basta vedere i dati pubblicati da quattroruote). Per la definizione di lusso, lasciamo perdere.

infatti lasciamo perdere che ne venite fuori con le ossa rotte!

« Risposta #98 il: Luglio 21, 2010, 15:38:00 pm »

infatti lasciamo perdere che ne venite fuori con le ossa rotte!

Se lo dici tu ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Luglio 21, 2010, 15:49:54 pm »
basta rientriamo in topic, abbiamo già parlato abbastanza di auto.....

« Risposta #100 il: Luglio 21, 2010, 15:58:46 pm »
basta rientriamo in topic, abbiamo già parlato abbastanza di auto.....

Ok moderatore. Sorry.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Luglio 21, 2010, 16:56:38 pm »

OP non è manifattura...sarà unitas manuale

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Luglio 21, 2010, 17:15:13 pm »
ma xè nn ti orienti su un Radiomir 42 mm?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Luglio 22, 2010, 08:37:12 am »

No Giorgio...OP XI è un base Unitas 6497! Ricorda tutti i calibri chiamati OP+qualcosa sono tutti derivati o 7750 o Unitas....i manifattura sono i P+qualcosa! ;)    La cassa in ceramica non è che mi dica gran chè...preferisco il classico acciaio.......imho

wrangler

« Risposta #104 il: Luglio 22, 2010, 10:05:38 am »
Grazie Roby, supponevo che non si trattasse di calibro manifattura infatti, e poi concordo con te per la considerazione sul materiale della cassa, alla fine è molto meglio e tradizionale un bell'acciaio che non ti stancherà mai.
Certo che per montare un Unitas, che mi risulta essere utilizzato su orologi da 4/500 euri tipo Glycine ed altri, a proporlo per 5500 ci vuole del bel coraggio dai.
Tutto dovrebbe avere il limite della decenza Roberto, capisco il marchio, le rifiniture e quant'altro, ma per arrivare ad oltre i 6000 di listino bisogna aver perso il senso della realtà, e comunque ci sarà sicuramente chi lo compra.
Roba da matti, con quei soldi ti porti a casa l'ultimo Zenith con El Primero che richiama la linea del vintage (i tre contatori sovrapposti e di colore diverso), che è tutto un altro pianeta.
 ;)