Orologico Forum 3.0

Cinesi

Cinesi
« il: Luglio 13, 2010, 17:59:59 pm »
Esattamente 2 mesi fa ordinai in e-bay (da un certo Xiaosiang, o simile) due orologi Parnis, un automatico ed un manuale, cosi' per curiosita', tanto per vedere l'effetto che avrebbero fatto tra le mani e magari usarli come muletti. Il tutto a circa 127 euro. Ma...non sono mai arrivati!!! Problemi di dogana? O 'sti cinesi fanno i furbi? Vorrei avere la vostra opinione al riguardo, e se magari qualcuno ne ha uno da vendere, o conosce un venditore "sicuro"...cosi' per curiosita', ma senza fregature!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

gidi_34

Re:Cinesi
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2010, 18:08:07 pm »
io le dogane le evito...e se le devo per forza incontare lo faccio a luci spente nel peino della notte a 240 km/h...ahahahaha

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2010, 18:10:34 pm »
Sono anni che compro su ebay, anche con utenti esteri (Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, ecc...) e ho sempre evitato i venditori con gli occhi a mandorla.

Il primo motivo è per la sicurezza della transazione, visto che i criteri di pagamento spesso consistono nel comunicare i dati della carta di credito.

Il secondo motivo è dato dalle tasse doganali, che il più delle volte rappresenta il 25% del prezzo dell'oggetto in vendita.

Comunque se il venditore non ha fatto il furbo, sicuramente i furbi sono stati quelli della dogana...ho letto spesso di pacchi "smarriti" all'interno degli uffici della dogana.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #3 il: Luglio 13, 2010, 18:14:38 pm »
Sono anni che compro su ebay, anche con utenti esteri (Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, ecc...) e ho sempre evitato i venditori con gli occhi a mandorla.

Il primo motivo è per la sicurezza della transazione, visto che i criteri di pagamento spesso consistono nel comunicare i dati della carta di credito.

Il secondo motivo è dato dalle tasse doganali, che il più delle volte rappresenta il 25% del prezzo dell'oggetto in vendita.

Comunque se il venditore non ha fatto il furbo, sicuramente i furbi sono stati quelli della dogana...ho letto spesso di pacchi "smarriti" all'interno degli uffici della dogana.

E' quello che ho pensato anch'io, visto che costui veniva dipinto come un venditore sicuro e con feedback + al 100%. comunque mai piu' occhi a mandorla!! Anche se ad un mio amico un venditore tedesco (o la dogana??) ha cuccato 200 euri come anticipo di un organo...!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2010, 18:34:36 pm »

E' quello che ho pensato anch'io, visto che costui veniva dipinto come un venditore sicuro e con feedback + al 100%. comunque mai piu' occhi a mandorla!! Anche se ad un mio amico un venditore tedesco (o la dogana??) ha cuccato 200 euri come anticipo di un organo...!

Guarda, non volevo fare "di tutta l'erba un fascio", alcuni miei amici hanno comprato spesso oggetti da venditori cinesi e si sono trovati sempre bene...è che io sono abbastanza diffidente, ma non per questo evito i venditori asiatici a prescindere! ;)

Inoltre come hai precedentemente detto, se il venditore ha il 100% di feedback positivi, il problema nasce alla dogana.

Fai così, contatta il venditore e fatti dare il codice di rintracciabilità del pacco, poi contatta gli uffici della dogana, comunica loro il codice e vedi cosa ti rispondono!

Facci sapere!!! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

joebar

« Risposta #5 il: Luglio 13, 2010, 18:52:40 pm »
Ho comprato anche io dallo stesso venditore nessun problema ma i tempi sono lunghi almeno un mese

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2010, 19:16:54 pm »
Anche io ho info piu che positive sui venditori cinesi.
Mi sa che sono i tempi doganali.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

joebar

« Risposta #7 il: Luglio 13, 2010, 19:20:59 pm »
Per rimanere nei prezzi spediscono con posta normale.se invece compri ,anche ad h.k. per esempio ma con corriere non ho mai aspettato piu' di una settimana

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2010, 19:38:18 pm »
Sarò talebano....ma su internet non prendo nemmeno una vite....

« Risposta #9 il: Luglio 13, 2010, 22:01:39 pm »
Sarò talebano....ma su internet non prendo nemmeno una vite....
Mi sa che c'hai ragione tu, Robè... altro che talebano!!

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2010, 22:49:45 pm »
Esattamente 2 mesi fa ordinai in e-bay (da un certo Xiaosiang, o simile) due orologi Parnis, un automatico ed un manuale, cosi' per curiosita', tanto per vedere l'effetto che avrebbero fatto tra le mani e magari usarli come muletti. Il tutto a circa 127 euro. Ma...non sono mai arrivati!!! Problemi di dogana? O 'sti cinesi fanno i furbi? Vorrei avere la vostra opinione al riguardo, e se magari qualcuno ne ha uno da vendere, o conosce un venditore "sicuro"...cosi' per curiosita', ma senza fregature!!!

Lavorando in Dogana ti posso confermare che se è merce proveniente dal continente asiatico sarà fermo sicuro in dogana... i tempi? più o meno lunghi dipende da molte cose... cmq stai tranwuillo che ti arriverà il tutto probabilmente con una "piccola" tassa in più da pagare...

arcana

« Risposta #11 il: Luglio 14, 2010, 07:39:41 am »
perché tu vorresti usarli come muletti??Non credo che siano"acquabili"...abbastanza

« Risposta #12 il: Luglio 14, 2010, 08:11:40 am »
Intendevo per usarli d'estate, quando si suda e in tutte le occasioni. Per il bagno no, mi sa che annegano... (anzi sarebbero annegati...)!!!

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2010, 08:18:29 am »
A me l'unica volta che mi hanno fregato su internet è stato un italiano...cmq, per spedizioni dall'estero (USA) ho atteso anche 4 mesi. Se hai usato paypal sei abbastanza tutelato.
Per il resto, occhio ai 100% feedback, bisogna controllare che non siano sempre gli stessi a dargli i feedback e che magari gran parte dei feedback positivi non siano per la vendita di screensaver o robe di poco conto.

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 14, 2010, 15:58:48 pm »
Sempre acquisti protetti con Pay-pal  ;) ;) e attenzione a non far scadere gli eventuali termini dei contenziosi.. ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )