Orologico Forum 3.0

Vi odio...

Vi odio...
« il: Luglio 16, 2010, 15:59:43 pm »
eh si, perché a leggere questo forum uno non trova mai pace e il tarlo di un nuovo pargolo comincia a lavorare... Andiamo per ordine: da poco come qualcuno sa ho acquistato il SD 16600. Poi ecco che leggo sotto l'ombrellone un pó di post e mi tornano alla mente un paio di pargoletti, in particolare un panerai (modello da definire) e lo JLC Master Compressor Navy Seals, questo per intenderci

Tenendo presente che NON prendo in considerazione un ulteriore acquisto, soprattutto per questo tipo di orologi che io reputo molto sportivi, si tratterebbe quindi di una sostituzione, vi chiedo, che ne pensate come eventuale cambio? E nel caso, con quale?

wrangler

Re:Vi odio...
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2010, 16:03:31 pm »
Eh questo è bello bello bello, non so dirti se ti conviene un cambio ma questo è veramente bello da paura.
A quanto batte questo di listino?

orologico

« Risposta #2 il: Luglio 16, 2010, 16:14:56 pm »
Ma cosa aspetti?
Se vuoi ti ci porto io a fare la permuta ;) .

« Risposta #3 il: Luglio 16, 2010, 16:16:49 pm »
Si, veramente stupendo, prendilo se puoi... Anch'io ho lo stesso problema, piu' post leggo e piu' m'innamoro di qualcosa. Mi ha fatto spendere piu' soldi Angelo in questi ultimi 4 mesi che mia moglie!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2010, 16:37:40 pm »
prima di pensare ad un cambio vai a provare i candidati,
le foto valgono poco.

« Risposta #5 il: Luglio 16, 2010, 16:46:06 pm »
prima di pensare ad un cambio vai a provare i candidati,
le foto valgono poco.

Saggezza :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2010, 16:46:22 pm »
io mi terrei il rolex....me lo godo....e col tempo ne prenderò un altro......questo è quello che farei io.....

alanford

« Risposta #7 il: Luglio 16, 2010, 17:10:35 pm »
Io l'SD per quel bestione  tutto nero non lo cambierei mai.

gidi_34

« Risposta #8 il: Luglio 16, 2010, 18:41:40 pm »
a questo punto devo purtroppo dire che....

tra i due mille volte meglio il rolex...quel coso è inguardabile...di una cafonaggine unica!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2010, 21:51:03 pm »
Nel post dedicato a quest'orologio il mio commento è stato subito positivo (nonostante io preferisca i modelli classici della JLC).

Comunque per quanto riguarda il cambio per me non ti conviene...anche perchè di listino il Master Compressor sta intorno ai 10.000 €, quindi quasi il doppio del tuo Rolex! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #10 il: Luglio 16, 2010, 23:46:20 pm »
Ma io ho messo sul tavolo anche un panerai... Nessuno lo ha preso in considerazione?

Oggi ho provato una versione "estrema" del master compressor, in oro e cronografo. Era alto più del mio polso... se anche la versione che ho indicato nel topic dovesse risultare così "ingombrante" non se ne parla proprio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2010, 09:28:29 am »
guarda.....te lo dico per esperienza......stai fermo e fatti passare la bulimia di acquisto.....hai preso un bellissimo orologio, goditelo.....non pensare ad altro.....poi col tempo verranno altri acquisti....ma ora goditi il Rolex...... ;)

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2010, 10:52:15 am »
guarda.....te lo dico per esperienza......stai fermo e fatti passare la bulimia di acquisto.....hai preso un bellissimo orologio, goditelo.....non pensare ad altro.....poi col tempo verranno altri acquisti....ma ora goditi il Rolex...... ;)

Io sono d'accordo con Angelo... aspetta e goditi il Rolex...
Quando presi il Reverso anche io fui colto dalla "follia" di volerlo permutare a tutti i costi... poi piano piano le idee si schiariscono e ora nn lo venderei per nessun altro orologio al mondo....
Certo, il Jlc da te postato e stratosferico. cmq devi provarlo prima xè in effetti le foto sono molto ingannevoli.
Risparmierei ancora un pò, lascerei passare il tempo giusto e poi al SD affiancherei questo stupendo Jlc

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2010, 10:59:55 am »
Ma io ho messo sul tavolo anche un panerai... Nessuno lo ha preso in considerazione?

Oggi ho provato una versione "estrema" del master compressor, in oro e cronografo. Era alto più del mio polso... se anche la versione che ho indicato nel topic dovesse risultare così "ingombrante" non se ne parla proprio.

Non ti credere che i Panerai siano tanto meno ingombrati....
A parte il nuovo Radiomir di 42 mm gli altri son tutti 44mm a salire... Il Jlc è un 44 se nn sbaglio e cmq più basso rispetto ad un Panerai di vecchia data...su quelli di manifattura nn so invece xè nn gli ho ancora visti... a parte le dimensioni da 44mm a salire...

Cmq anche Panerai è un bell'orologio ma tra i due sceglierei sempre Jlc... unico problema se dovessi permutare il tuo SD è che con Panerai potresti a seconda di cosa scegli permutare alla pari o portare a casa anche qualche euro mentre con il Jlc temo tu debba metterci ancora soldi

« Risposta #14 il: Luglio 17, 2010, 12:16:31 pm »

Infatti... comunque fino a settembre danni non ne potrei fare :)