Tra sondaggi, consigli , pareri etc..... prima o poi mi assumeranno all'Istat, ma proprio ora prima di addormentarmi, guardando la mia collezione mi sto ponendo una questione che da estetico - formale sta volgendo al sostanziale; ovvero: il vero orologio di "razza" che irradia classe e "swiss instinct" (neologismo da assonnamento) al primo sguardo, è il solo tempo o il piu' articolato, ma non necessariamente migliore nel movimento, chrono? Un po' come nei cellulari, servono per telefonare, cosa importa in fondo la video camera integrata e le funzioni wireless etc...? quindi; un solo tempo che convince senza tanti riempimenti di contatori nel quadrante, è piu' riuscito come orologio, nella logica del purista, rispetto al cugino super elaborato per asservire agli acciai o ori ad adornamento?
A Voi L'ardua sentenza, senza svicolare con la facile frase "sono due mondi diversi, non si tratta di categorie omogenee non si possono confrontare".....perchè si puo' fare, poichè si parla pur sempre di orologi significativi, e di fascino a prescindere dalle funzioni accessorie.
Cosa dite? [^]