Orologico Forum 3.0

E' arrivato il momento di scegliere

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:E' arrivato il momento di scegliere
« Risposta #30 il: Luglio 26, 2010, 10:47:12 am »
Forse 8000€ sono troppi si trova intorno ai 6500€
Cerca..........!

« Risposta #31 il: Luglio 26, 2010, 11:06:03 am »
Una scelta di personalità: i Chronoswiss (Regolateur, Tora o Chronoscope), oppure l'Omega Hour vision calendario annuale

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 26, 2010, 12:15:02 pm »
Ma come faccio a fidarmi di un reseller? Ne conoscete qualcuno con una buona reputazione in zona Milano o città limitrofe, tipo Brescia o Bergamo?

Il discorso degli artigianali o semi artigianali mi incuriosisce ma Dorn non fa per me...come dicevo non amo molto il design teutonico, anche se la meccanica è veramente strepitosa. Ho valutato anche anche Cronoswiss, ma secondo me costano troppo per quello che offrono. Per un certo periodo mi ero invaghito di Moser, ma alla fine mi pare che il design sia un po' troppo classico...
Avete altre proposte nella direzione artigianale o semi-artigianale?

Per gettare un po' di scompiglio e farmi insultare un po', ho visto sabato il modello Facet di A. Dunhill e l'h trovato molto bello e ben fatto...in foto non rende...è sicuramente una scelta un po' anomala soprattutto per gli integralisti, ma non tanto più anomale di chi sceglie un Cartier santos. Anzi, in questo caso il movimento è veramente bello...JLC!

alanford

« Risposta #33 il: Luglio 26, 2010, 12:40:06 pm »
Ma come faccio a fidarmi di un reseller? Ne conoscete qualcuno con una buona reputazione in zona Milano o città limitrofe, tipo Brescia o Bergamo?

Il discorso degli artigianali o semi artigianali mi incuriosisce ma Dorn non fa per me...come dicevo non amo molto il design teutonico, anche se la meccanica è veramente strepitosa. Ho valutato anche anche Cronoswiss, ma secondo me costano troppo per quello che offrono. Per un certo periodo mi ero invaghito di Moser, ma alla fine mi pare che il design sia un po' troppo classico...

Per gettare un po' di scompiglio e farmi insultare un po', ho visto sabato il modello Facet di A. Dunhill e l'h trovato molto bello e ben fatto...in foto non rende...è sicuramente una scelta un po' anomala soprattutto per gli integralisti, ma non tanto più anomale di chi sceglie un Cartier santos. Anzi, in questo caso il movimento è veramente bello...JLC!

Ma non dirmi che se fai un salto ad Hong Kong non trovi un royal Oak a meno di 6000!
HK non sarà più il bengodi di 20 anni fa, ma un discreto risparmio dato dalla grande offerta io ancora lo vedo.

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 26, 2010, 13:00:27 pm »

Ma non dirmi che se fai un salto ad Hong Kong non trovi un royal Oak a meno di 6000!
HK non sarà più il bengodi di 20 anni fa, ma un discreto risparmio dato dalla grande offerta io ancora lo vedo.

Il cambio è una chiavica ora e quindi il listino risulta essere molto più alto del nostro nonostante le tasse siano più basse. Per ora mi hanno offerto dal 10% al 20%, che alla fine corrisponde a un prezzo più alto di 300 - 400 euro rispetto a quello che mi hanno offerto in Italia. Devo ammettere che non avendo ancora deciso non li ho tirati matti più di tanto, ma se questa è la proporzione penso che otterei lo stesso risultato a comprarlo in Italia...

« Risposta #35 il: Luglio 26, 2010, 14:21:59 pm »
Unanimità!  :o Sapevo piacesse, ma non pensavo con così tante "lunghezze" sul Reverso!
Parlando di prezzi, dal canale ufficiale nella mia città in Italia me lo hanno proposto a 8000 (prezzo di listino 9950).
Cosa ne dite?

Comunque due orologi che non dovrebbero mancare in una collezione. Poi che vuoi, il RO a mio avviso vince per la maggiore versatilità rispetto al Reverso, quindi dovendo scegliere tra i due PRIMA il RO.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Luglio 26, 2010, 22:40:06 pm »
Se devi venire in Italia per prenderlo...allora lascia stare....spendi 300-400 euro in più e b.notte! Per il reseller a Milano Angelo saprà rassicurarti...io posso dirtene qualcuno di Roma! ;) ;D

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 27, 2010, 01:58:43 am »
Se devi venire in Italia per prenderlo...allora lascia stare....spendi 300-400 euro in più e b.notte! Per il reseller a Milano Angelo saprà rassicurarti...io posso dirtene qualcuno di Roma! ;) ;D

Un paio di volte all'anno rientro per stare in famiglia...non sono mica in legione straniera. ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Luglio 27, 2010, 09:11:34 am »
io voto Reverso....un classico senzatempo..... ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 27, 2010, 09:14:07 am »
io voto Reverso....un classico senzatempo..... ;)

ma quindi siamo in due  ;)

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 27, 2010, 11:02:40 am »
Rimonta del Reverso!  ;D
Ma il Facet di Dunhill fa schifo a tutti?
Per aggiungere più confusione sto anche pensando a un bel vintage...non mi dispiacerebbe un Universal Geneve Tricompax in oro degli anni 40-50...ma è solo un'idea...
Qualche bella proposta sul fronte artigianale? :P 

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #41 il: Luglio 27, 2010, 11:05:29 am »
Hai le idee chiare....! :-)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 27, 2010, 11:32:44 am »
Rimonta del Reverso!  ;D
Ma il Facet di Dunhill fa schifo a tutti?
Per aggiungere più confusione sto anche pensando a un bel vintage...non mi dispiacerebbe un Universal Geneve Tricompax in oro degli anni 40-50...ma è solo un'idea...
Qualche bella proposta sul fronte artigianale? :P 

Dornbluth.... ;)

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 27, 2010, 11:51:32 am »
Dorn a parte?

« Risposta #44 il: Luglio 27, 2010, 12:22:48 pm »
Scelta difficile fra Reverso oro e RO acciaio. Due orologi agli antipodi ma veramente stupendi entrambi nel loro genere.

Comunque rilancio l'idea del Breguet Marine ref. 5817BA/12/9V8.
L'unico limite è che questo orologio, come il Reverso, andrebbe acquistato in oro e quindi il prezzo lieviterebbe molto. Ha delle finiture spettacolari (il rotore è superlativo) e forse (e dico forse...) lo preferirei ad entrambi. :)