Orologico Forum 3.0

IWC pilot's watch Crono...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2007, 23:33:01 pm »
....e nessuno che mi spieghi cosa fa IWC ai movimenti ETA...[V]

gidi_34

« Risposta #16 il: Settembre 18, 2007, 00:18:27 am »
anche se non facesse niente per me sarebbe uguale...un orologio non è solo il suo movimento.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 18, 2007, 08:19:19 am »
In questo caso dovrebbe essere stato modificato con l'azzeramento dei secondi quando si regola l'ora.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2007, 08:24:51 am »
gidi_34 ha scritto:

anche se non facesse niente per me sarebbe uguale...un orologio non è solo il suo movimento.

Vero, ma in pratica è quello che paghi, che cosa in un orologio può giustificare i costi che hanno?.. il cinturino, la cassa o l'estetica... in pratica le case di orologi giustificano e ci spiegano che i 3.800 Eurini di questo IWC (come per tutti gli altri orologi di tutte le case, si intende)sono dovuti in altissima percentuale al costo del suo pregiato e raffinato movimento meccanico (altrimenti si potrebbe tutti comprare un bel crono quarzo D&G che esteticamente è praticamente lo stesso..), non vi pare, o amici "fashion victims"?
« Ultima modifica: Settembre 18, 2007, 08:34:55 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2007, 08:41:12 am »
sergino ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Vero, ma in pratica è quello che paghi, che cosa in un orologio può giustificare i costi che hanno?.. il cinturino, la cassa o l'estetica... in pratica le case di orologi giustificano e ci spiegano che i 3.800 Eurini di questo IWC (come per tutti gli altri orologi di tutte le case, si intende)sono dovuti in altissima percentuale al costo del suo pregiato e raffinato movimento meccanico (altrimenti si potrebbe tutti comprare un bel crono quarzo D&G che esteticamente è praticamente lo stesso..), non vi pare, o amici "fashion victims"?

beh...io non sarei così drastico.
in un orologio non paghi solo il movimento che è molto importante s'intende, ma un universo di cose...le emozioni che ti suscita, la storia, l'importanza ed il prestigio del marchio, il paragone con D&G proprio non lo dovresti fare, dai....

io faccio sempre l'esempio con la moda.
come giustifichi i prezzi così alti se non con l'importanza del marchio, la storia ed il prestigio delle varie firme?

gidi_34

« Risposta #20 il: Settembre 18, 2007, 08:45:46 am »
un mio amico di infanzia invece di prendersi il famosissimo e otiimo submariner si è preso un portoghese nero, e invece di comprarsi la solita porshe si è preso una lotus elis...certe volte bisogna avere il coraggio di pensare diversamente

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2007, 08:54:40 am »
gidi_34 ha scritto:

un mio amico di infanzia invece di prendersi il famosissimo e otiimo submariner si è preso un portoghese nero, e invece di comprarsi la solita porshe si è preso una lotus elis...certe volte bisogna avere il coraggio di pensare diversamente

il portoghese nero....me ne sono innamorato un mesetto fa.....[:X]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2007, 09:02:39 am »
Ci ripeteremo all'infinito noi che apprezziamo a tuttotondo un orologio da polso
E' la nostra condanna[:D]

Renato

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2007, 09:18:19 am »
airangel ha scritto:

sergino ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

beh...io non sarei così drastico.
in un orologio non paghi solo il movimento che è molto importante s'intende, ma un universo di cose...le emozioni che ti suscita, la storia, l'importanza ed il prestigio del marchio, il paragone con D&G proprio non lo dovresti fare, dai....

io faccio sempre l'esempio con la moda.
come giustifichi i prezzi così alti se non con l'importanza del marchio, la storia ed il prestigio delle varie firme?

La mia riflessione era riferita, come tutta la discussione, credo, al grado e/o agli interventi che IWC effettua sul movimento, che alla base è un 7750. Certo che il proprio gusto estetico prescinde la meccanica di un orologio, ma non il suo valore/costo, mi spiego: IWC è diventata, al pari di altre case, famosa nel tempo per le sue meccaniche, non per le sue estetiche. A differnza di un vestito, un'orologio alla base è un oggetto meccanico, rimanendo negli esempi: la Ferrari è diventata famosa per i suoi motori, non per il design di Pininfarina, anche se poi sono bellissime. Se oggi puoi dire che compri IWC anche per il suo prestigio, che non è quello di un D&G o anche di un Fortis, lo si deve ai movimenti che nel tempo (e molto meno oggi) ha progettato e prodotto, non al disegno dei suoi quadranti, per capirci. Un appassionato di orologeria meccanica non può ignorare completamente proprio la base della sua passione, credo (assolutamente senza nulla togliere al fatto che, senza dubbio, un orologio deve piacere anche esteticamente, per essere acquistato).
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2007, 09:44:29 am »
Cio' detto, insisto...meglio un Fortis [;)]

gidi_34

« Risposta #25 il: Settembre 18, 2007, 13:20:31 pm »
quindi Nessuno dovrebbe comprarsi una audi 3...tanto c'é laèseat ibiza con lo stesso motore...mi dispiace ma non sono d'accordo...imho!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2007, 13:28:03 pm »
gidi_34 ha scritto:

quindi Nessuno dovrebbe comprarsi una audi 3...tanto c'é laèseat ibiza con lo stesso motore...mi dispiace ma non sono d'accordo...imho!

quoto.
paragonare fortis ad iwc, per me è assurdo.

gidi_34

« Risposta #27 il: Settembre 18, 2007, 13:32:47 pm »
teu ha scritto:

Cio' detto, insisto...meglio un Fortis [;)]

a questo punto mi compro un movimento 7750, lo metto sul comodino e dico di averne uno!
tanto credo che con 300 euro un movimento completo me lo danno...
vorresti paragonare fortis con IWC?
facciamo così...un paragone...quanto costa un fortis che dici tu?
credo 1600-1800 euro...però:
1)non ha la controcassa in ferro dolce
2)non ha l'azzeramento dei secondi all'estrazione della corona
3)non ha un cinturino in vero coccodrillo
4)non ha il blasone di IWC
quindi al prezzo di listino devi aggiungerci almeno 300 euro per il punto 1, almeno altre 300 euro per il punto 2, 200 euro per un vero cinturino in coccodrillo e riguardo al punto 4 credo che 1000 euro si possano concedere alla IWC...risultato?
stesso prezzo!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 18, 2007, 14:09:36 pm »
beh 1000 euro di blasone non sono pochi...la misurazione degli intangibles è un argomento affascinante però...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #29 il: Settembre 18, 2007, 14:31:53 pm »
va bene...500 euro per il blasone e 500 euro per l'eleganza e il design...anche questo ha un costo