Orologico Forum 3.0

longines

gidi_34

longines
« il: Dicembre 19, 2008, 16:51:15 pm »
starò diventando vecchio, sarà che la mia collezione comprende un po di tutto...ma questo tipo di orologi mi stanno facendo impazzire...secondo voi ne vale la pena? oro rosa 18Kt massiccio

Immagine:

22,73 KB

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
longines
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2008, 17:04:41 pm »
Molto classico, ma non da l'impressione di essere "da vecchio" se è questo quello che vuoi sapere, o almeno per me. Vale la pena? Secondo me sì, i Longines in oro e cinturino nero sono molto belli. Se guardi la collezione Heritage, anche il Moonphase è molto bello.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
longines
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2008, 17:10:01 pm »
giuseppe noi del forum te lo regaleremo quando andrai in pensione...
promesso [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

longines
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2008, 17:10:04 pm »
Un po di anni fa mi sono disfatto di un el primero la cui unica colpa era di essere in oro giallo.
Ora però sono pentito e l'oro giallo mi stuzzica.
Per me è molto bello e al polso di un giovane è meno classico che al polso di un meno giovane.  Promosso è molto bello.

gidi_34

longines
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2008, 17:41:39 pm »
è in oro rosa, che a me piace moltissimo...
riguardo alla pensione...bhe...un libero professionista non credo andrà mai in pensione se non quando sarà rincremunito...e li di orologi non saprò che farmene[:(][:p][^]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
longines
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2008, 17:43:56 pm »
ok allora te lo regaleremo per i 7o anni [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

longines
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2008, 18:57:33 pm »
Messaggio di gidi_34

starò diventando vecchio, sarà che la mia collezione comprende un po di tutto...ma questo tipo di orologi mi stanno facendo impazzire...secondo voi ne vale la pena? oro rosa 18Kt massiccio

Immagine:

22,73 KB
Che sia già iniziata la fase di riflusso, da me tanto auspicata? Questo potrebbe esserne uno dei primi rigurgiti. Si tratta di una bellissima "riedizione" di un bicompas oro, che ha caratterizzato un bel periodo, che è andato più o meno dagli anni '40, agli anni'70. Il mio è un Roamer anni '70 pari al nuovo. Mi è anche capitato di vedere nella vetrina di un concessionario, una bellisima riedizione di Wiler Vetta, che se sei appassionato del genere, ti consiglio di osservare, il prezzo era attorno ai 4000 di listino, ci avevo fatto un bel pensiero. Bene ragazzi, forse si torna al bello![:D][:p][:D][:p]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
longines
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2008, 23:52:36 pm »
i chrono dal gusto classico sono sempre molto belli,soprattutto quando sono a due contatori.[:p]
se ne vale la pena non saprei.
nel mio caso sceglierei un cronografo in acciaio ma di blasone.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
longines
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2008, 01:06:39 am »
Una volta il crono nelle varie fatture (acciao o oro) era il classico regalo di laurea di una certa importanza, ricordo anche l'Eberhard extrafort.
Il mio parere sul Longines in foto?.
Ottimo (parlo di estetica), se ricordi ho cercato da un pò di tempo di dire che gli orologi eleganti erano in oro e qualche mese fa ho preso un Cellini in oro, che mi piace molto. Un crono in oro non l'ho ancora, ma chissa!?.
Ciao
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
longines
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2008, 07:54:08 am »
molto bello....mi piace....[:p]